Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 4 aprile 2018

E'IL MORGEIRO L'AGNELLO PASQUALE

nella foto: non perde il sorriso dando l'ultimo saluto alla massima serie
GENOVA: archiviata con l'ennesima beffa la Pasqua 2018, il Campionato di Clausura vede completarsi il girone di andata in quello che forse potremmo definire con una metafora forse azzardata, il giro di boa.
Le partite hanno regalato lo spettacolo richiesto dalle pance piene delle libagioni pasquali e prepasquali, il tipo di adrenalina che serve per non lasciarsi irretire da Morfeo (Atalanata ndr).

L'UCS impatta a Napoli con un 2-2 frizzante come un prosecchino veneto. I capolista sembrano sempre per capitolare ma alla fine hanno il guizzo per raddrizzare le partite, (l'unica cosa che riescono a raddrizzare con una certa continuità).
Il Napoli perde l'occasione per rilanciarsi a fionda ai vertici della classifica ma continuando a giocare bene e caracollare nei piani alti qualcosa di magico potrebbe accadere, specie se Immobile dovesse continuare a timbrare il cartellino con questa furia straripante.

Gli scontri fra Pampa e CSKA stanno assumendo negli ultimi anni toni epici e anche l'ultimo si infila dritto nel solco (risatine ndr) delle ultime sfide con un pirotecnico 3-3.
Come il Napoli, entrambe le compagini perdono l'occasione per avvicinarsi significativamente all'U.C.S. ma vedersi così in salute a metà percorso instilla rinnovata speme a Marassi Est e San Martino, la distanza dalla vetta è importante ma non impossibile da colmare, con il Pampa che, proprio domenica prossima, andrà a sfidare i nerostellati in via dell'Acciaio.
nella foto: lo sapevate che i fuochi d'artificio blu sono i più costosi?

Chi invece dimezza la distanza da Semino & Co. è il Klan che si sbarazza, senza troppe difficoltà, di un Marassi decimato dagli infortuni. Alla foce non si sono ancora ripresi pienamente dalla tragica morte di Astori ma il pensiero di dedicargli uno scudetto può essere quella forza interiore necessaria a dare qualcosa in più che porti a trionfi finali.
Simbula si lecca le ferite e si guarda indietro, un poco sollevato vista la distanza dalla coda che rimane invariata.

Il Morgeiro, infatti, perde l'occasione per rilanciarsi e si fa superare in casa dalla diretta concorrente Fedeshow che con una botta dalla distanza di Lucas Leiva fa bottino pieno.
Guastamacchia è corso subito ai ripari alla riapertura del mercato: si è assicurato il difensore Mancini, tagliando Pisacane che ha definito "menagramo" ed è arrivato persino a contendere Brignola al Marassi che alla fine è riuscito a tesserarlo.
nella foto: Brignola
A  far pendere la bilancia verso il club azul-grana la possibilità per Brignola di rimanere vicino alla propria dimora di Staglieno.


NAPOLI - UCS 2-2 (Immobile 2; Chiesa, Callejon)
KLAN - MARASSI 2-0 (Dzeko, Masiello)
ATLETICO PAMPA - CSKA 3-3 (Luis Alberto, Saponara, Dybala; Simeone, Ansaldi, Khedira)
ATHLETIC MORGEIRO - FEDESHOW 0-1 (Lucas Leiva)

Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
U.C.S.
15
-
VXVX
KLAN
13
+1
VXVV
ATLETICO PAMPA
11
-
VVXX
C.S.K.A.
10
-
VVPX
NAPOLI
10
-
PVPX
F.C. MARASSI
8
-
PPVP
FEDESHOW
8
-
PPXV
ATHLETIC MORGEIRO
3
-2
PPPP

Nessun commento:

Posta un commento