Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 25 dicembre 2023

EDITORIALE DI NATALE... WHAT ELSE?

Nella foto: Immane dardo?

Che pace. bene e serenità vi avvolgano. E' il santo Natale. Santificatelo, ci mancherebbe, ma poi di tornare subito alle vostre vite sciatte, pruriginose e ricchissime di zone d'ombra. Perchè questo siete, siamo e resteremo... "poveracci, tapini. Questo sono i fantaprofessionisti... gente che non lo vuole capire". E a noi che quell'altro sia stato sfornato da una solo perchè unta dal Signore (senza berte nella potta per intenderci...) ancora proprio non ci torna. Tra l'altro poco troia quella... Insomma i grandi misteri della vita ci circondano, ma noi li scansiamo e soprattutto diamo precedenza a ciò che realmente conta: il fantacalcio (grossi errori?)


Nella foto: Fede tira le somme

Un fantacalcio che emette la sua prima (e poco attesa) sentenza: la Fedeshow F.C. retrocede in seconda serie. Un campionato asettico per il nostro amico del Cearà. Partito anche discretamente e poi involutosi nonostante l'appoggio della sua legione bianconera e del nuovo maghetto di stocazzo Soulè. Fede (ri)casca nei suoi atavici complessi da Zeman 3.0: la tattica e la gestione della gara in casa verdeoro non sono contemplate. Botteghi chiude la mesta stagione (al netto degli ultimi novanta) con una nuova sconfitta (la quinta in serie) contro coloro quali hanno senza dubbio rappresentato la delusione dell'Apertura: il Morgeiro del duo poco fritz. Vlahovic e Barella provano a mascherare un campionato indecente da parte del trattore designato ad ararci tutti. 

Nella foto: Quindi Carlo?

Ma occhi e sguardi non erano certo puntati su Paracuru. La lotta al vertice infatti rimane ancora apertissima (e torniamo ai culi delle vostre mammine). Novanta giri di lancette e tre contendenti in lizza. Partiamo dal caudillo della Foxe. Masnata (sempre al contrario delle vostre già citate madri) ha il culo strettissimo. Il punto contro l'odiato Napoli non chiude la pratica e lo lascia appeso con tutte le ipotesi potenzialmente possibili dinanzi agli occhi: fallimento (solitamente marchio di fabbrica altrui), successo e spareggio. Un bivio che per Carlo rappresenta oggi una sliding doors decisiva per il futuro stesso del KKK (ah, Piciocchi! Di darti una sveglia!). Sull'altro fronte invece, Midoro porta a casa l'ennesima pagnotta (ai semi di Quinoa mi raccomando, finocchio di merda).

Nella foto: "La macchina mi dava buone sensazioni..."

Pareggio da brodino perchè nell'atteso match del Biscione succede quello che in pochi avrebbero potuto prevedere. L'abbrivio del buon Simbula si squaglia come la merda del mio cane quando non lo nutro diligentemente a sole crocchette. Il Marassi svanisce in un lampo al cospetto di un Baffo che, al contrario, pare avere nelle corde un rush finale da Ratzenberger del fanta. La Zeska corre, sale a -2 dal Klan e sogna. E qui l'editorialista chiede venia per averla erroneamente condannata all'ennesimo campionato anonimo nell'ultimo editoriale. Quando ci sta ci sta porcodio. Clint rimugina: la classifica non lo esclude dai discorsi tricolori, ma sarà tremendamente dura. 

Nella foto: Il nostro Panda

L'ultimo capitolo di giornata lo apriamo per celebrare la sofferta, ma lieta salvezza dell'amico di tutti. Sem ce l'ha fatta! Abbiamo patito, penato e sofferto per la Uciesse, ma proprio quando serviva, un minimo di sapienza (e culo) sono tornate ad albergare in casa rossonera ed il miracolo si è compiuto. Felici per lui che ora potrà dedicarsi per qualche settimana alle sedute di logopedia senza troppi pensieri a ingombrargli quel capoccione di merda che si ritrova. Sem vince contro colui che - riporta la cronaca  - dichiarava apertamente di "puntare al titolo". Insomma Roberto, adesso potresti anche ammetterlo senza remore... FALLIMENTO doveva essere e FALLIMENTO è stato. Solito inutile quarto o quinto posto. mai una gioia, vita grama, anzi grammissima e l'incubo malcelato di un ritorno di Delfino. Dobbiamo aggiungere altro? 

Nella foto: Coinvolto nella lotta?

Questo il (pingue) quadro. Ma le attese sono tutte per the last dance ad un passo dal Capodanno. Mangiate poco meschini perchè voglio vedervi poi a soffrire e sputare sangue per un Klan - Pampa ed un C.S.K.A. - U.C.S. come quelli in calendario all'ultimo turno. Roba da gnocchi col culo... io non me li perdo, voi non so...

Auguri, giudei.

FEDESHOW - MORGEIRO 0-2 Vlahovic, Barella

MARASSI - C.S.K.A. 0-2 Gudmunsson (2)

U.C.S. - A .PAMPA 2-1 Pellegrini, Lukaku, Ferguson

KU KALL KLAN - NAPOLI 1-1 


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
KU KALL KLAN
24
-VVPX
F.C. MARASSI 
22
-
VXVP
C.S.K.A.
22
+1.5
PVVV
A. PAMPA
19
-
VXXP
ATH. MORGEIRO
18
-
  VPXV
U.C.S.
15
+1
PXVV
NAPOLI
14
-
PXPX
FEDESHOW
9
-2
PPPP

Nessun commento:

Posta un commento