Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 2 gennaio 2024

CHE BENE IL FANTA!

 

Nella foto: il vostro amato editorialista

Facciamo un bell'inciso: c'avete un editorialista che solo oggi si è accorto dello spareggio. Ma per il resto direi tutto bene. Talmente assorbito dalla debacle del Klan che il resto gli è un tantinello sfuggito alla vista... Però insomma, dovendo tirare le somme, proprio cresciuto malissimo non ci sembra. Così come non ci sembrano cresciuti malissimo i due underdog di stagione: sì signori, alla fine di tutto ci arrivano loro... Simbula e Calotta, Calotta e Simbula. E questa è una sberla a tutti quelli che hanno sempre puntato sul vil denaro per costruirsi una reputazione fantacalcistica di un certo livello. 

Nella foto: "La studiavo da anni..."

Lo status quo è stato sovvertito signori. Masnata se l'è presa nel culo talmente forte che una manica di kimono al confronto sembra un origami. Una sbiancata inaspettata e di quelle che ti possono portare solo a due ipotesi: odiare il fanta talmente tanto da abbandonarlo seduta stante oppure ripartire di slancio con una scimmia mai vista. E Carletto, ne siamo certi, opterà per la seconda senza battere ciglio. La sconfitta arriva, inaspettata come non mai, nella domenica meno adatta e contro lo sparring partner più insospettabile. Surdich, solitamente inutile nelle dinamiche di questo giuoco, si prende il proscenio e supera il Klan con una domenica da circoletto rosso. Successo che spariglia le carte e fa godere come non mai l'altra parte di Marassi...

Nella foto: Mai preso un cazzo vostro onore

Sì perchè Simbulino il gallo di Dio, pur con un fiatone da far invidia ad Adriano l'Imperatore (di oggi, si intende) supera con fatica il Morgeiro e sale a quota 25: sorpassa il Klan e si garantisce uno spareggio prevedibile quanto la tenuta della verginità di Luce Caponegro. Che Marassi! (detto alla Trebino, per chi ne sa...). Un Marassi imprevedibile ed impronosticabile che conferma sul finale di aver inanellato un percorso netto di stagione del tipo Leicester di Ranieri: "nessuno ci credeva tranne me stesso". Raffaele fa saltare il banco (e le chiappe di Carlo) e lo striminzito 1-0 con il Morgeiro nobile decaduto basta per issarsi in vetta all'ultima. Pennellata da campione di quelle che resteranno nella storia. Al netto di una pagina - la più importante - sulla quale lasciare ancora un impronta "alla Simbula" (sgommata o sborrata che sia). 

Nella foto: Spalle larghissime

Ma non solo il Biscione gioisce. Sì perchè, a sorpresissima, anche San Martino e l'M2 in particolare fanno partire i botti al termine di un C.S.K.A. - U.C.S. che è una sorta di cavalcata delle Valchirie in salsa Saints. Il 3-0 dei ragazzi del Baffo (non certo di Crema) rispariglia ulteriormente le carte e garantisce alla Zeska uno spareggio per il tricolore anche in questo caso vaticinabile quanto il ritrovamento in vita di Sarah Scazzi (eh se non ci fosse stato quel rubacuori di Ivano...). Gigi arriva giocarsi lo scudetto e (ne siano certi) ancora non sa come. Ed il fatto è che ci arriva pure in salute con quattro successi consecutivi ed un abbrivio da sfruttare al cospetto di un Clint in ogni caso imprevedibile come pochi. 

Nella foto: Ah no!

Il resto della giornata manda in archivio la stagione merdosa di Botteghi e Midoro con un successo della Fedeshow utile quanto i profilattici in Botswana. Teste e cuori tutti allo spareggione che ci aspetta. Un momento di grande fantacalcio. Che non vediamo l'ora di poter vivere. Con buona pace di quello che oggi è lì, nel suo studiolo da pseudo principe del foro a cercare di raccattare i pezzi di una esperienza che di certo lo ha segnato e lo segnerà a lungo. Masnata, e beccati sto' montaggio analoggico!

K.K.K - ATLETICO PAMPA 0-2

A. MORGEIRO - MARASSI F.C. 0-1 Pereyra

FEDESHOW - NAPOLI 2-0 Soulè, Rabiot

C.S.K.A. - U.C.S. 3-0 Lookman, Pasalic, Dragusin


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
F.C. MARASSI
25
-XVPV
C.S.K.A.
25
-
VVVV
KU KALL KLAN
24
-
VPXP
A. PAMPA
22
-
VXXPV
ATH. MORGEIRO
18
-
  PXVP
U.C.S.
15
-
XVVP
NAPOLI
14
-
XPXP
FEDESHOW
12
-
PPPV

1 commento:

  1. Vita di merda sarà la vostra, per me ogni campionato, è un campionato nuovo.

    RispondiElimina