Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 2 ottobre 2019

HOME SWEET HOME

nella foto: grande allegria
GENOVA: la terza giornata di questa Apertura sorride a tutte le squadre che giocavano in casa. Apriamo con il commento della partita più scoppiettante, quella disputata al Prisco fra Klan e Atletico Pampa. I padroni di casa si impongono per 4-2 con una prova straripante dell'ex di turno Papu Gomez. L'argentino mette a segno una doppietta, le altri reti portano la firma della grande sorpresa di inizio stagione Stefano Sensi e del veterano Dzeko, autore di un inizio campionato convincente. Il Pampa non dispiace affatto ma il suo centrocampo leggerino (messo in campo con tre uomini a fronteggiare i 5 del Klan) soffre molto le folate degli incappucciati, che avrebbero dilagato non fosse stato per un Sirigu in giornata di grazia. Molto da lavorare per i ragazzi di Surdich - che rimangono in attesa della prima vittoria stagionale - ma qualche buono spunto da cui ripartire, magari con un Dybala sembrato ritrovato.
nella foto: rara foto dell'ultima formazione decente schierata da Gamba e iscritta su tavola di argilla
Il CSKA si prende tre punti di importanza capitale a discapito di un Depor brutto come la fame. Mertens e Ribery si camallano i Saints e maramaldeggiano nella disorganizzata difesa bianco-malva.
Per Gamba urge ritrovare il miglior Zaniolo e rimodulare un assetto difensivo che non sembra all'altezza della massima serie, Vicine si gode la New Wave dei suoi marcatori ma anche in questo caso la difesa desta qualche preoccupazione specie nelle partite in cui dovrà arginare attacchi più incisivi.

nella foto: i Re del mercato
Grande tensione nella nuova sede di via Pdre Semeria per i vertici dell'UCS letteralmente asfaltata (5-0!) al San Paolo. Il Mercato faraonico ha prodotto un punto in tre partite e c'è già chi parla di MALEDIZIONE ICARDI. Semino predica calma ma si vocifera la fuoriuscita dalla società del CEO Edoardo Bestagno, l'uomo che aveva spinto per l'acquisto di Icardi e che ultimamente non sempre ha condiviso le scelte del proprietario Semino, lasciandosi andare anche a dichiarazioni piccate e commenti spiacevoli.
Il Napoli, dal canto suo, esprime finalmente tutto il suo potenziale tramortendo i malcapitati nerostellati con un martellamento dal primo a novantesimo minuto. La partenza balbettante è già un ricordo e lo sguardo punta nuovamente al bersaglio grosso.
nella foto: mai bello ma sempre letale
I Campioni dell F.C. Marassi si prendono lo scalpo della Fedeshow che guidava il campionato a punteggio pieno. Il 3-0 finale è un po'severo per i verdearancio ma la compattezza di questo Marassi e la costanza di rendimento sono davvero impressionanti e fanno capire la ragione di questi anni di prolungati successi. Per la Fedeshow un po'di vertigine da primato ma grande fiducia visti i sei punti già in cascina.

FC MARASSI - FEDESHOW 3-0 (Castro, Kulusevsky 2)
KLAN - ATLEPTICO PAMPA 4-2 (Sensi, Gomez (2), Dzeko; Gosens, Zapata)
CSKA - DEPOR 2-0 (Mertens, Ribery)
NAPOLI - UCS 5-0 (Ronaldo, Manolas, Immobile, Caicedo, Castrovilli)




Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
F.C. MARASSI
7-VXV
KLAN
7
-
VXV
FEDESHOW
6
-
VVP
NAPOLI
4
-
PXV
CSKA
4
-
PXV
ATLETICO PAMPA
2
-
XXP
U.C.S.
1
-
PXP
DEPOR
1
-1
XPP

Nessun commento:

Posta un commento