Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 2 maggio 2017

IL PAMPA STRAVINCE, IL CSKA STRAPERDE

nella foto: Massimo Decimo Meridich AKA "Il Slafff"
GENOVA: Pampa, Pampa, fortissimamente Pampa. La simpatica compagine di Surdich uccide il Klan e il Campionato e si avvia verso uno storico back to back.

Al Biscione Dybala & co. divorano in un sol boccone un Klan che dopo aver sbruffoneggiato nel girone di andata si è squagliato come uno Liuk al sole alle prime difficoltà.
Il Pampa vola quindi a più 4 sulle inseguitrici (la Fedeshow ha raggiunto il Klan) e con una vittoria domenica prossima contro il Depor sarebbe sicuro di laurearsi Campione di questa avvincente Clausura 2016/17.
Il Klan ospiterà il Marassi mentre la Fedeshow sfiderà il Napoli al San Paolo. I verdazzurri saranno certamente con le antenne ben dritte sui risultati delle due seconde che, oltretutto, si sfideranno nell'ultima giornata.

Per raggiungere un insperato secondo posto la Fedeshow ha dovuto superare un CSKA sempre più in crisi d'identità.
nella foto: Caloisterix
Lo scontro che si attendeva da tempo, sulla scia delle dichiarazioni al vetriolo di Botteghi sulle presunte irregolarità nella costruzione della rosa di Vicini, si è conclusa con la vittoria degli accusatori che, oltre la vittoria morale che si arrogano da tempo, hanno voluto aggiungere una supremazia sul campo che era ancora tutta da determinare.
Il "campionato con l'asterisco", definizione dello stesso Botteghi che puntava il dito contro il CSKA, potrebbe quindi addirittura finire con la retrocessione della squadra con l'asterisco per eccellenza: quella che retrocederà proprio per aver "dovuto" schierare attaccanti grammi come quel Simeone che ieri ha fallito il rigore del possibile vantaggio.
Due giornate alla fine e tutto da definire ma è vero che gli uomini CARI AL CLERO (due aste) sono stati risucchiati velocemente in coda e non sembrano pronti alla pugna.

Chi, invece, ha fatto un bel balzo in avanti è il Morgeiro che in una partita strana, troppo strana, ha prevalso sul Depor.
L'Ufficio indagini sta lavorando sul match a causa di puntate anomale in zona Nervi sul risultato esatto (2-0). Gamba smentisce categoricamente che qualche suo giocatore abbia tirato indietro la gamba (scusate il gioco di parole, ma vado fuori di Gamba) ma la situazione debitoria del Depor nei confronti della lega è nota e più di un presidente, pur volendo rimanere nell'anonimato, si è detto certo della combine per alzare due lire.
nella foto: "Capo, il Moggeiro ha djaddoppiatho"
Si sono divisi la posta invece il Marassi e il Napoli con gli ospiti che si mangiano le mani per non essere riusciti a vincere una partita a tratti dominata.
Il Pareggio muove la classifica di entrambe le pericolanti ma il calendario non è facile per nessuna e nella sponda occidentale del Bisagno prende nuovamente piede l'ipotesi di uno Scenario Pampa: l'ultima giornata, infatti, vedrà in scena il Derby di Marassi che, in un ipotesi infernale per gli azul-grana potrebbe finire con una doppia festa per il Pampa campione e il Marassi retrocesso per la prima volta nella sua storia.
Corsa salvezza che, quindi, potrebbe assumere contorni epici e drammatici.
Due giornate, 4 squadre in 2 punti di cui due (Marassi appunto e Napoli) mai retrocesse.



Nessun commento:

Posta un commento