Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 8 maggio 2017

TONNARA TOTALE E UN SOLO VERDETTO: CSKA SALVO!

nella foto: una salvezza ROCK
GENOVA: Porco dio che bella giornata. Ci dobbiamo ancora riprendere anche perché poi la madre del lettore si è fermata a dormire in redazione.
Partiamo dall'unico verdetto emesso dal campionato: come anticipato dal titolo, la CSKA, che partiva dall'ultima posizione in solitaria, è l'unica compagine che all'ultima giornata non si giocherà nulla, ha infatti raggiunto la matematica salvezza con una perentoria vittoria contro l'Athletic Morgeiro.
Ancora una volta è stato Mertens ha fornire ai Saints il boost per portare a casa i tre punti decisivi.
Stagione travagliata per i ragazzi di Vicini, partiti con ben altre ambizioni ma che alla fine, visto l'ultimo andazzo, si devono leccare le dita per aver conquistato il diritto di disputare ancora un campionato nella massima serie, anche l'ipotesi di un arrivo a 16 di CSKA, Napoli e Morgeiro (con annessa vittoria del Marassi), vedrebbe la squadra di Vicini salva per la classifica avulsa.

Il Morgeiro, colpito a freddo dalla doppietta del belga, è sembrato e sembra tutt'ora un gatto abbagliato dai fari, troppo terrorizzato per muovere un muscolo ma dovrà farlo, domenica, infatti, ospiterà il Napoli per una sfida all'ultimo sangue, chi vince è salvo e chi perde rischia di brutto, poiché il Marassi potrebbe agganciarlo o anche superarlo.

I Marassini Occidentali sono infatti i nuovi, e solitari, fanalini di coda, essendo stati travolti al Prisco da un Klan formato girone di andata.
Gli Azul-grana, a dirla tutta, sono sembrati tutt'altro che morti, andando vicini al vantaggio sul risultato di 1-1 con una grandissima occasione di Verdi, prima di essere travolti da Dzeko e compagni.
Quindi Marassi ultimo e derby all'orizzonte.
La sfida fra Pampa e Marassi sarà in ogni caso storica, e ciò la fa diventare forse il derby più importante di sempre, la vittoria del Pampa, infatti significherebbe Pampa campione e Marassi retrocesso, mentre, una vittoria dell'FCM comporterebbe la salvezza degli azul-grana e, con ogni probabilità, lo sfumare dei sogni di back-to-back degli uomini di Surdich.
Il Pampa infatti guida ancora il gruppo ma la sconfitta (2-1) di Nervi ha fatto avvicinare tutte le inseguitrici.
Il Depor gioca un sinistro scherzo al Pampa che manca il primo match-point e vede aumentare esponenzialmente la pressione su se stessa, esercitata anche dagli stessi bianco-malva che potrebbero agganciare il Pampa in vetta (con il Klan) ed eliminarlo dalla lotta scudetto per la classifica avulsa.
Il Klan si è portato a un solo punto, mentre Fedeshow e lo stesso Depor sono a distanza di aggancio: 3 punti.
In altri post specifici presenteremo tutte le possibili combinazioni di scenari scudetto e salvezza, ma vi anticipiamo che il Pampa a classifica avulsa è messo a pecora come sopra accennato.
nella foto: Pampa in vista!, Pampa in vista!
Chiude la giornata la partita più rocambolesca della domenica, l'incredibile pareggio fra Fedeshow e Napoli con  i partenopei che prima dominano, poi vanno sotto (Keita) e danno l'impressione di sbragare, sbagliano due (!) rigori con Kalinic e Candreva e, infine, trovano il pari al 90 per un gol di Immobile agevolato da un comico svarione di De Sciglio.
nella foto: gooooooooooool!

Botteghi attonito in tribuna, mentre Midoro, immediatamente ricompostosi,  mantiene un profilo basso, conscio che la concentrazione non dovrà mai scendere fino al novantesimo della prossima sfida contro il Morgeiro e forse anche oltre.
I Brasiliani hanno ancora la chanche di raggiungere uno spareggio, mentre il Napoli deve vincere contro il Morgeiro oppure fare bene attenzione a quel che succede allo stadio del Biscione.
La tensione è già alle stelle.
nella foto: si annuncia un impennata di vendita di carta igienica a Genova e dintorni.



Nessun commento:

Posta un commento