Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 15 maggio 2017

TRIPUDIO PAMPA!

nella foto: Surdich sfoga tutta la sua gioia
GENOVA: nessuna sorpresa dall'ultima giornata di questa Clausura indimenticabile. Lo scenario Pampa prende forma e porta in paradiso la squadra di Surdich e all'inferno i cugini del Marassi che, lasciano la serie A per la prima volta nella loro storia.

La partita è durata ben poco, dopo una iniziale fase di studio, il Pampa ha iniziato a premere sull'acceleratore e per il Marassi non c'è stato scampo. Ancora una volta protagoniste le "seconde linee" del Pampa, i diversamente titolari che Surdich ha ruotato con la maestria che prima non gli era mai stata riconosciuta (anzi). I gol scudetto sono infatti di Farias e dopo il suggello di di Francesco i tifosi azul-grana hanno mestamente iniziato a lasciare lo stadio salutati dal classico  "Baccicin vattene a ca' - to moae 'a t'aspeta" che rimbombava per tutto lo stadio .
nella foto: la festa è proseguita con un liberatorio tuffo in piscina, un classico della famiglia Surdich


Terzo campionato vinto dal Pampa, secondo consecutivo e, con le semifinali di Coppa Italia (sorteggiati gli accoppiamenti Fedeshow-Klan e Depor- Pampa) alle porte la possibilità di uno storico triplete per far diventare leggendaria una stagione già storica.
nella foto: la Marassi che soffre
Se la sponda orientale del Bisagno impazzisce di gioia, quella occidentale si lecca le ferite.
Nessuno del F.C. Marassi compare in sala stampa, si fa portavoce della società annunciando che "il Presidente Simbula è già in Svizzera, chiedo alla stampa di rispettare le sue scelte e il suo diritto alla riservatezza. Raffaele è sopraffatto dalla sofferenza, questa non è vita, questa non PUO' essere vita. Una cosa così richiede spalle troppo grandi per essere sopportate, Simbula si prenderà tutto il tempo necessario per decidere del suo futuro, in particolare se averlo".
Dopo questa shockante dichiarazione sono arrivati tutti i messaggi di incoraggiamento degli altri presidenti, il primo a farsi sentire è Midoro: "Bonucci è sul mercato?", anche Masnata tende la mano al vulcanico sardo "I cd masterizzati dei Clash che ti avevo dato nel 2002 in che stanza sono?", anche Guastmacchia vuole farsi sentire "Oh, non è che sei assicurato Allianz?".

FC Marassi in B, la fine di tutto o un nuovo inizio, staremo a vedere.

Due verdetti con una partita, e tutti gli scenari possibili a ramengo.
I risultati provenienti dallo stadio del Biscione consigliano a Napoli e Morgeiro di non farsi troppo male, e l'1-1 finale permette a entrambe le squadre di salvarsi e tirare finalmente il fiato dopo una stagione tutta in apnea.
nella foto: Morgeiro, ennesima sculata

Chi i remi in barca li aveva tirati da mò, nonostante dichiarazioni guerrafondaie di facciata, e il CSKA che si fa travolgere dal Depor che, complice il pareggio fra Klan e Fedeshow, raggiunge proprio gli incappucciati al secondo posto, coronando un ottima stagione in cui è mancato solo il miglior Icardi per portarsi a casa un trofeo pesante.


Rimane ancora in palio la Coppa Italia e non è un caso che le semifinaliste siano proprio le prime quattro squadre classificate in campionato.
Partita secca in campo neutro fra i bicampioni e il Depor e Fedeshow e Klan che hanno giocato ieri e pareggiato 1-1 entrambi gli incontri in stagione.

Per queste ultime squadre un po'di amaro in bocca per aver perso lo scudetto, la Fedeshow ha avuto un inizio stentato e la Coppa d'Africa che gli ha portato via due barconi di giocatori in direzione opposta alla solita, il Klan, invece, ha pagato lo sforzo fisico e psichico della incredibile salvezza conquistata nell'Apertura ed ha avuto una paurosa flessione nel girone di ritorno dopo aver dato in precedenza l'impressione di essere imbattibile. Per una delle due, comunque, ci sarà una inedita finale di Coppa Italia, nonostante le due compagini siano fra le più titolate, nessuna delle due ha mai disputato una finale di Coppa Italia ne, tantomeno, conquistato tale trofeo. Ci sarà un'altra prima volta?

In settimana anche l'utile spareggio fra Depor e Klan per il secondo posto.

1 commento: