Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 15 dicembre 2015

NESSUN VERDETTO

nella foto: Depor, Morgeiro, una poltrona per due
GENOVA: come ci si aspettava è stata una giornata decisiva in questo splendido campionato di apertura che non emette il suo primo verdetto.

Il Morgeiro aveva la possibilità, ospitando i diretti rivali del Depor, di rimettere in carreggiata una vettura reduce da svariati testacoda e l'inizio del match sembrava di buon auspicio per i padroni di casa, subito in vantaggio con un gol del mudo Vasquez, abile (o lesto, scegliete voi) a ribattere in rete una corta respinta di Padelli (in realtà il gol non è stato così ma avevo una gran voglia di scrivere questa frase fatta calcistica, ndr).
Il Depor ha avuto il gran merito di non scomporsi e iniziare a macinare il suo gioco, Gamba ha poi saputo gestire bene il suo bomber Icardi che, lasciato a meditare in panchina nell'ultima giornata, ha ritrovato piglio e concentrazione trascinando i suoi in una splendida rimonta, due i gol del marito di Wanda, nel finale convulso con un rigore messo a segno da Ilicic che accende ancor più la sfida che però finisce sul 2-2.
Finale con contestazione da parte dei tifosi di casa che tutto volevano vedere tranne la festa dei tifosi Depor usciti indenni dall loro stadio: un vero e proprio incubo incombe e nuova pagina di questa rivalità che solo le lame potranno risolvere adeguatamente.
Poker natalizio?
nella foto: "Porcoddio, ho detto nessun verdetto fino a domenica prossima"

In vetta assistiamo a una piccola rivoluzione con il Pampa e il Klan entrambe sconfitte e un CSKA che bussa alle porte del paradiso.
Anche Taricone bussò alle porte dell'eden, purtroppo nel viaggio di ritorno qualcosa andò non secondo i piani.  Lo stesso succederà ai Saints oppure le entrature in vaticano (o meglio, le entrature subite dai prelati del vaticano) potranno spalancare le porte dell'eterna gloria?

La squadra di San Martino arriva, grazie ai regali del Marassi già a Cortina (tra l'altro un via Fillak/Hotel della Sfiga in tragiche 7 ore e 20 per Simbula), al rush finale con un ritardo di tre punti dalla vetta ma come cavallo di rincorsa che può approfittare dell'impaccio di Pampa e Klan che sembrano ingarbugliati ai canapi.
Gli incappucciati vengono asfaltati in via dell'acciaio da un UCS vintage: Gilardino e Maccarone segnano prima di venire riportati in stanza dalle badanti.
nella foto: e poi mi è arrivato 'sto cross dalla sx e non c'ho pensato due volte a scaraventarlo in reta...
Anche il Pampa non offre il meglio di sè, capitolando di fronte a un redivivo Napoli e predendo quindi la chanche (grave e reale) di riconquistare la vetta solitaria. I ragazzi a qui piace la frutta (si ode l'urlo belluino di babbel "la bananaaaaa") rimangono a un punto dal Klan, decisivo sarà vincere domenica prossima contro l'UCS e poi, magari, approfittare all'ultima giornata dello scontro fra CSKA e Klan.

Che tensione, cazzo.
nella foto: "dillo a me"


Nessun commento:

Posta un commento