Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 21 aprile 2015

NAPOLI STELLA, CSKA STALLA

nella foto: un film già visto (ma che fa sempre piacere rivedere)
GENOVA: dopo aver fatto tenere il fiato sospeso a tutti gli appassionati per mesi il campionato si risolve con i finali più scontati e prevedibili ma ciò non di meno significativi.

Al Napoli va - meritatamente - lo scudetto, il decimo della loro storia ricca di successi, di questa Clausura 2015, i partenopei si aggiudicano anche la stella a sei punte, il simbolo che la Lega Fantaprof attribuisce alla squadre che vanno in doppia cifra di titoli.
Dalla prossima stagione, quindi, le lise vesti dei ragazzi di Midoro saranno ravvivate dal bel stellone giallo che li marcherà a fuoco come grandissimi di questo sport.

Poco ha da recriminare la CSKA, che ha lottato fino all'ultimo arrendendosi, con l'onore delle armi, proprio nello scontro finale di ieri.
Il campionato dei Saints rimarrà nella storia come il migliore di sempre, tutta San Martino ora spera che Calois quest'estate possa garantire quegli acquisti (leggasi attaccante/i normodotato/i) che possano garantire il definitivo salto di qualità.

nella foto: Midoro si presta ad una foto simpaticissima
Ancora complimenti, dunque, alla due squadre il cui testa a testa ha diviso l'Italia e pure la Campania.

Sentenze anche in fondo alla classifica dove la Fedeshow, sconfitta in casa dall'Atletico Pampa, saluta mestamente la massima serie dopo aver disputato un campionato del tutto deludente.
I verde arancio sono stati traditi da un attacco dove il mestiere di Klose non è riuscito a mascherare il pessimo campionato di Llorente, le pause di Morata e l'involuzione di Matri e Keita.
In compenso la difesa faceva vomitare.
Auguriamo ai Wool Cats (Gatti Lana) un pronto ritorno nella massima serie, categoria alla quale appartengono per blasone e tradizione.
nella foto: i'm a Loser baby, so why don't you kill me?

La sconfitta degli uomini di Paracurù fa perdere di ogni significato alla sfida del Prisco, privata della tensione della gara dentro/fuori, l'UCS mette finalmente in campo tecnica e fantasia e piega, superandolo, il Klan.

Queste due squadre, penultima e terzultima, sono le vere delusioni del campionato: dopo aver speso a vanvera in sede di mercato, Masnata e Semino hanno spesso messo in campo formazioni senza capo ne coda, rischiando, e neppure poco, una retrocessione clamorosa.
In via Magnaghi e c.so Montegrappa siamo sicuri stiano già lavorando per il prossimo settembre, nelle stanza dei bottoni suggeriremmo sommessamente che non si faccia entrare la birra.

Rimane lo stracult della lotta Marassi/Pampa, se siete cultori del genere serie B/splatter, non devo spiegarvi un cazzo, se non lo siete non potete capire.
Grande appassionato di questa eterna lotta per la supremazia rionale è Quentin Tarantino, il geniale regista americano è un avido lettore del sito (lo salutiamo calorosamente) e, pur non avendo dichiarato l'amore verso una delle due sponde, si dice godere di questa tenzone di ispirazione medioevale, combattuta con armi ancora più antiche: lo sberleffo e la canzonatura, il tutto condito da un nugolo pauroso di bestemmie.
Sarà quindi Pamp Fiction o Kill Clint?


2 commenti:

  1. ITURBE
    QUAGLIARELLA
    NICO LOPEZ
    MAXI LOPEZ
    MATRI
    BERGESSIO
    SAVIOLA

    Come cazzo abbiamo fatto a non vincere lo scudo??

    RispondiElimina