Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 13 aprile 2015

LA CSKA SI INCEPPA E IL NAPOLI NE APPROFITTA


nella foto: puoi superare lui ma non il Genoa...



GENOVA: giornata che potrebbe rivelarsi decisiva per i destini di questa, splendida, Clausura.
Al Biscione un bel Pampa rifiuta il suo destino da agnello sacrificale e impatta contro una CSKA tutt'altro che balbettante.
I Saints entrano in campo decisi a prendersi i tre punti e partono a spron battuto portandosi in vantaggio con Mauri, il calciatore frutto dell'accoppiamento fra una modella e una scimmia, pareggio immediato di Niang (e pensare che era stato offerto alla CSKA stessa...) e nuovo vantaggio ospite con Mertens che esce da un periodo buio di involuzione. Nel finale convulso, con gli attacchi dei padroni di casa a testa bassa, ingenuo falletto di Moretti e calcio di rigore per il Pampa: dal dischetto Florenzi è di ghiaccio, 2-2 e triplice fischio.

Il gol del Pampa viene accolto con un boato dai tifosi del Napoli, abile a non farsi ipnotizzare dai ritmi latini del Morgeiro, gli azzurri raccattano tre punti fondamentali che li faranno arrivare domenica prossima al big match proprio contro la CSKA col morale a mille e con l'entusiasmo del loro pittoresco (e correttissimo, è bene sottolinearlo) pubblico a soffiare sulle vele.

Sulla racchetta del Napoli il match point per portarsi a casa il campionato della stella, la CSKA, ora che ha imparato a sognare, siamo sicuri non smetterà.

Anche in coda molto da segnalare perché il Klan sciorina una grande prestazione in Brasile (0-4) e va a vincere uno spareggio salvezza decisivo. Gli incappucciati per la prima volta sembrano raggiungere il loro potenziale e non sono nuovi, a dire il vero, a tirare fuori grandi prestazioni nel momento del bisogno. Di contro una Fedeshow inguardabile, tradita da molti senatori e dalle scelte cervellotiche del patron Botteghi (Mpoku per Klose su tutte).
nella foto: Masnata porta a scuola Botteghi, letteralmente


Ai verdearancio non rimane che vincere le prossime due partite e sperare di raggiungere il Klan (distante 6 punti) o superare l'UCS (4 i punti di distacco) ancora sconfitta in casa contro il Marassi.

La squadra di Semino non sembra godere di una salute ottimale ma i 4 punti di cuscino fanno dormire sogni piuttosto tranquilli anche se l'ultima giornata lo scontro UCS - Fedeshow, dovesse essere ancora decisivo, qualche incubo potrebbe regalarlo.

Si segnala, nel più umiliato subordine, il sorpasso del Marassi sull'Atletico Pampa, crediamo proprio che i due istrionici presidenti non se le manderanno a dire per tutta l'estate.
Che spasso!

Nessun commento:

Posta un commento