Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 26 novembre 2014

NAPOLI, FREDDEZZA GLACIALE

nella foto: muove già un braccio

GENOVA: il Napoli continua imperterrito nella sua marcia verso l'ennesimo titolo. I partenopei si godono un Pogba ritornato grande e strapazzano la CSKA di Vicini che, messe le mani su una salvezza quasi certa, ha sbragato penosamente.

E dire che la trasferta per i ragazzi di Midoro non era iniziata nei migliori dei modi: il pullman nuovo di pacca, anzi di pacco, della società, un extralusso con decalcomania del pene, in erezione, del presidente Midoro su tutta la fiancata, la "freccia azzurra", è stato vittima di atti di vandalismo (tutti i vetri distrutti) e furti nella notte prima del match.
In particolare il nuovo sistema hi-fi, dvd, gps, tv set che poteva far diventsare lieve ogni trasferta è ora montato su qualche pulmino del cazzo a Marrakesh.

Midoro non si da pace "Belin, l'avevo messo davanti la questura col mattone dietro alla ruota per non farlo muovere, queste sono cose..infamate...che mi fanno venire voglia di abbandonare tutto e tutti, per fortuna che poi si scende in campo".

E allora Napoli, vai, goditi la rivincita sulla vita come sol tu sai fare: vincendo un altro campionato!

Distanziato di almeno due autogrill, ma teoricamente ancora in corsa, c'è il Morgeiro di Mahatma Guastamacchia.
Il branco di lupacchiotti stanziali a Milano non deve sbattersi più di tanto per portare a casa la pelle dell'agnello con istinti suicidi che si nasconde sotto i panni bianco-malva del Depor.
Lo strapotere dei biancorossi smorza pure le tensioni di una partita che un tempo era foriera di scontri fisici e verbali.
La distanza con il Napoli è di 9 punti ma, con lo scontro diretto ancora da disputarsi, ancora una fiamma, seppur fioca, è accesa.
Anche per il Depor la fiammella danza sospinta dal vento ma è quella di una candela in memoria dei defunti.
2 punti in classifica, nessuna vittoria, morale sotto i tacchi e otto punti dal Pampa penultimo.
Se non è morte ci siamo molto vicini, vero Schumi?

Dicevamo del Pampa penultimo. La squadra di origini cro... lascia all'F.C. Marassi un derby sanguinoso e doloroso, perso malamente che ha fatto imbelvire la tifoseria.
La squadra è rimasta allo stadio fino a tarda notte quando la rabbia dei tifosi è finalmente sbollita in concomitanza con l'apertura notturna del forno "segreto"di via Robino (che vi ricordavate).
Con brioches e focaccia offerte dalla famiglia Surdich, la tensione si è affievolita ma i tifosi chiedono una reazione già domenica prossima contro la capolista.
Facile.
nella foto: Roberto Surdich (materiale d'archivio, ora potrebbe non essere più così)

In mezzo continua la risalita del Klan, indicato come prossimo alla retrocessione solo un mese fa.
Agli incappucciati è bastato ritrovare Higuain (capocannoniere del torneo) per inanellare un filotto di vittorie che ha portato sino al terzo posto.
Domenica proprio una rete del Pipita ha garantito i tre punti contro una Fedeshow chiaramente svogliata.
Ora l'obiettivo dei ragazzi di Masnata diventa recuperare Palacio (pacco?) e puntare ad un secondo posto insperato per come si erano messe le cose.



Nessun commento:

Posta un commento