Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 8 aprile 2014

FEDESHOW: ORDINE E PROGRESSO

nella foto: o globo
GENOVA: Fedeshow / Pampa, il nuovo che avanza.
Se eravate stufi dei soliti nomi, dei soliti volti, delle contaminazioni e dei reading, il vostro posto è questo: l'irriverente blog che segue lo scoppiettante campionato di clausura dei fantaprof.

E dire che l'Apertura ci aveva dato a bomba, con l'arrivo a tre e lo spareggio scudetto, ma la primavera ha portato una ventata di freschezza che non si avvertiva da quando Surdich si tagliò i capelli (minchia che ribelle che era!).
Lo stesso Bobone, tagliati pure i ponti con i sovversivi di Coro et Laboro e messa su una splendida famiglia, ha finalmente concentrato le sue attenzioni sulla sua creatura primogenita: l'Atletico Pampa (classe 1999).
Come già segnalato a voi poveracci che perdete tempo visitando questo sito (ma conoscendovi è meglio ribadire), la compagine verdeazzurra è stata strutturata come un riccio, nessun aculeo ti sembra mortale ma se ti ci siedi sopra, porco dio, ti fa male.
Chiedere alle cellulitiche chiappe di Masnata, bucherellate anzichenò dai pamperos. Al biscione i padroni di casa con un meritato 4-0 mettono in ghiacciaia il Klan e si proiettano ad inseguire la Fedeshow.

I neopromossi capolista non possono certo essere considerati una sorpresa ma l'investimento (qualità/prezzo) Llorente può certo essere definito il migliore dell'anno e una stagione monstre di De Sanctis sta pure nascondendo le pecche della difesa (difetto atavico e genetico), l'unico reparto che non sia ampiamente sopra la media.
Vittima di giornata il Marassi, ma col Radu che si è visto ieri in campo la fiducia rimane altissima per il presidente azul-grana.

Bravi quindi Surdich e Botteghi che con mercati oculati e mirati hanno costruito due squadre pronte a vincere.

Un altro che a mercato è andato bene è Semino, che ha speso 1000 euro per ottenere un buon terzo posto nell'Apertura e un penultimo (al momento) nel corrente campionato.
Se nulla si può dire di Tevez che sta facendo fuoco e fiamme, il pacco Borja Valero sta prendendo contorni grotteschi e la squadra sembra affondare senza che nessuno si preoccupi di mettere a mare le scialuppe.

Scialuppe, ma di merda, ingoiate con voracità e disillusione da Gamba, che ha visto una prova stellare del suo Depor venire rovinata, per l'ennesima volta, dalla sua scelta tecnica riguardante il portiere.

E' noto - alla gente normale almeno - che l'unico ruolo del calcio in cui la concorrenza è deleteria è proprio quello dell'estremo difensore. Consigli, Mirante e Frison, alternati vorticosamente, senza un senso logico, hanno smarrito ogni fiducia e hanno fatto perdere punti ad una squadra già emorragica in tutti gli altri i ruoli.
Questa settimana la beneficiata è per gli odiati rivali del Morgeiro.
Guastamacchia a fine partita non faceva nulla per nascondere la sua gioia e nel post partita fra i due presidenti sono volate parole grosse come al solito.
Mentre Gamba vomitava fiele, Morgandhi predicava la non violenza fisica e la violenza verbale.
Scene che riconciliano con il calcio.

Chiude questo breve resoconto il Napoli che si riprende e sferra un colpo di coda all'UCS, gli azzurri si riportano a 4 punti dalla vetta e lavorano al motore in attesa del rush finale.

Nessun commento:

Posta un commento