Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 22 aprile 2014

DOPPIA COPPIA!

nella foto: colleghi sotto la luce dei riflettori, compagni nella vita privata
GENOVA: Questa Clausura sta preparando un finale con i controcoglioni, e non sia mai che non arrivi l'ordinanza del sindaco che lo vieti ai deboli di cuore.

Continuiamo con i cliché  calcistici (brutti, fra l'altro) perché la giornata presentava il più classico dei testa coda: i primi della classe, i verde arancio di Paracurù andavano a far visita agli ultimi, ma redivivi, bianco-malva del Depor. La partita è risultata bruttina con due squadre timorose, il rigore sbagliato in apertura da Cassano fa presagire un epilogo doloroso per i padroni di casa che, invece, non rischiano mai di capitolare e, nel finale, trovano il gol con Radja Nainggollan che garantisce al Depor l'aggancio con la derelitta UCS e nuove, sempre più concrete, speranze di una salvezza che sarebbe una delle più miracolose e inaspettate mai raggiunte.

Eh sì, perché a questo punto gli uomini di Gamba sembrano avere l'inerzia per farcela anche alla luce di una condizione psico-fisica imbarazzante dell'UCS.

La squadra di Semino sembra la lontana parente del rullo schiaccia sassi dell'annata 2012/2013 e lo 0-5 casalingo contro il Klan è un record negativo che non si era mai registrato neppure negli anni più bui della gestione Zebrone.
La rosa è stata messa insieme con grandi sforzi ed investimenti ma senza una strategia precisa: la squadra ha troppi galli e pochi umili legionari e i risultati sono un disastro sotto gli occhi di tutti.
A Sampierdarena, per la prima volta, si sentono i primi mugugni "quandu ghea u Ssebrunne..."

Gli incappucciati ritornano in vetta e continuano con l'ottovolante di risultati roboanti.
Dopo due pesantissime sconfitte sono infatti arrivate due goleade e in via Magnaghi oltre la solita aria di fogna causa estuario del Bisagno, si respira pure aria di Double.

Tutti questi accadimenti levano la scena ad un derby di Marassi ancora una volta molto combattuto. Questa volta a gioire sono i tifosi dell'F.C. Marassi che vincono e tengono a debita distanza l'ultimo posto anche se la vittoria del Depor fa sì che i ragazzi di Simbula non possano ancora permettersi cali di concentrazione.
Il Pampa consegna obtorto collo mezza salvezza ai cugini ma conserva ancora qualche velleità tricolore.

In Colombia un Napoli corsaro vince per 3-2 una partita spettacolare riaccendendo qualche speranza di titolo.

Morgeiro, Pampa e appunto Napoli, sono a 5 punti dalla vetta ma gli incroci di calendario rendono possibili molti scenari che sembrerebbero di primo acchito improbabili.

Riepilogando: cinque squadre in lotta per lo scudetto e tre per la salvezza, tutti hanno ancora qualcosa per cui combattere, non ci potranno essere le solite combine che hanno caratterizzato tristemente altre competizioni, il campionato dei fantaprof è sempre una certezza: genio, fantasia, spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento