Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 7 gennaio 2014

IL TRIANGOLO NO, NON L'AVEVO CONSIDERATO

nella foto: gliele hanno suonate

GENOVA: per la prima volta nella storia il campionato fantaprof termina con tre squadre appaiate in vetta.
L'ipotesi che la redazione vi aveva sottoposto due settimane fa si è concretizzata con il vibrante pareggio in via dell'Acciaio fra UCS e Napoli e la contemporanea vittoria del Klan, al Prisco, contro un dimesso Pampa di fine stagione.

Ma procediamo con ordine che porco dio sennò non si capisce un cazzo.

Ci vorrebbero le vignette stantie della gazzetta, quelle che ti dicono al tal minuto quella squadra era campione a tal altro, c'era lo spareggio ecc..., lo sapete meglio di noi, noi della nutrita redazione.
Le facciamo scritte che sarà di un impatto, ma di un impatto che lèvati.

Allora, al fischio d'inizio siamo così:

primo posto: spareggio UCS - Napoli
terzo posto: Klan

Nel corso del primo tempo si registra il vantaggio dell'UCS con Vidal, mentre al Prisco si rimane sullo 0-0, con l'ex incapucciato Pinilla che sbaglia un rigore per il Pampa.

a metà del primo tempo:
campione d'Italia: UCS
secondo posto: Napoli
terzo posto: Klan

Verso la fine del primo tempo una doppietta di Toni, ribalta incredibilmente le sorti del big-match, mentre Immobile porta in vantaggio il Klan.

fine primo tempo

campione d'Italia: Napoli
secondo posto: Klan
terzo posto: UCS.

Nel corso del secondo tempo Bertolacci chiude la partita del Prisco, e, a questo punto, tutti gli occhi e le orecchie sono puntate alla partita che si svolge in via dell'Acciaio, dove entrambe le squadre sanno di dover vincere per laurearsi campioni.

La scimmia è però sulle spalle dell'UCS, la squadra che nella classifica avulsa avrebbe la peggio, gli uomini di Semino devono lottare, insomma, anche per non finire con un terzo posto che saprebbe di beffa.

Pereyra fa esplodere il pubblico di casa con un gran gol che vale il pareggio, l'ingresso di Balotelli è il disperato tentativo di dare più peso ad una attacco che vede però El Tanque Denis trovarsi sui piedi il Championship point, il suo colpo da pochi passi è però deviato da Abbiati e la partita termina 2-2.

Nel concitato finale succede di tutto, uomini molto vicini a Midoro (gli stessi, di colore, solitamente vicini alla Pootchie) mettono in giro la voce che al Prisco sia finita in parità, in via dell'Acciaio non si capisce più niente, alcuni tifosi dell'UCS sfilano con musi lunghi, altri esultano per uno - a quel punto insperato - spareggio raggiunto, altri sono in coda per prendere la focaccia (calda è buonissima).

Alla fine la realtà viene a galla: l'UCS arriva prima per la terza volta consecutiva, ma la coabitazione con Klan e Napoli è per i rossonerostellati nefasta:

al 90esimo dell'ultima giornata tre squadre sono in testa, la classifica avulsa decreta le sue verità:

primo posto: spareggio Napoli - Klan
terzo posto, e cazzo in culo: UCS

Che Apertura.

Domenica prossima andrà quindi in scena il secondo spareggio scudetto della storia fantaprof: in campo andranno le due rivali storiche, le squadre più blasonate della lega: da una parte il Klan di Kalle Masnata, desideroso di regalare un titolo alla primogenita Asia, d'altra parte un Midoro, la cui sete di vittorie e paragonabile solo alla sete di fica del suo fido scudiero Hans Soporetti, sete di ambrosia.

Nelle brevissime:

Vai, Vai, in B, CSKA.

Bentornata Fedeshow, bentornato Kakà!

Il Pampa arriva davanti al Marassi.


Nessun commento:

Posta un commento