Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 17 dicembre 2013

UCS: ODORE DI TRIPLETE

nella foto: UCS, un altro capolavoro?
GENOVA: in c.so Montegrappa da domenica sera non si respira il solito odore di sudo palla e tuta da casa, nella lunga salita che porta in piazza Manin si respira odore di triplete.
L''UCS ha nelle mani il terzo scudetto di fila, è dai tempi del glorioso Napoli 2002/3 che non succede una cosa simile.
I segreti del successo? investimenti oculati, una dirigenza preparata e un culo spanato mai visto.
A due giornate dal termine, i rossonerostellati piazzano la zampata vincente, il Napoli si fa sorprendere a domicilio dal Pampa e si stacca in maniera importante, la vittoria casalinga contro il Marassi segna l'allungo decisivo per i ragazzi di Stefano "Scullino".

Dallo storico terzo titolo, la compagine che fu di Zebrone è separata da due partite: la prima, facile, in trasferta contro un Morgeiro che, come al solito, non ha più un cazzo da chiedere al campionato, la seconda, decisiva in ogni caso, in via dell'acciaio proprio contro il Napoli.

Fra le due litiganti si infila, si insinua anzi, tipo Clint con la portoghese in una discoteca di una famigerata località balneare nel 2008, il Klan del neo papà Masnata, che, trascinato da Gonzalo Higuain, non spegne le sue speranza di titolo.

Si profila persino un possibile arrivo delle tre squadre a 25 punti, nel caso vi diciamo subito che l'UCS (2 punti) sarebbe la squadra sfavorita dalla classifica avulsa e si assisterebbe ad uno storico spareggio fra le due grandi e storiche rivali pluriscudettate: Napoli (6 punti) e Klan (8 punti).

Il Klan è quindi il dark horse (tua madre, invece, la dark whore) della lotta al titolo ed ha pure  il calendario migliore, certo ci vorranno due grandi prestazioni come quella di ieri contro il Morgeiro, e altri conigli dal cilindro da pescare come la segnatura di Bertolacci che ha aperto le marcature per il 2-1 finale.

Salutiamo con un ultimo sberleffo il CSKA, che lascia la massima serie con l'ennesima sconfitta, alla simpatica squadra di San Martino auguriamo un pronto ritorno in seria A.

Episodi di provincialismo estremo a marassi, dove Pampa e Marassi F.C., si affrontano verbalmente attraverso i giornali e i siti specializzati, per la supremazia del quartiere.

Se Surdich fa quasi tenerezza a sottolineare il sorpasso in classifica del suo Pampa ai cugini, gli azul grana di Simbula ispirano invece compassione, per il fatto di aver creduto indefessamente alla possibilità di vincere il titolo fino alla lettura di queste quattro righe.

Mentre i due bambini si litigano, segnaliamo un Depor sfavillante che, con un altra vittoria, si porta addirittura al quarto posto.
La lega rimane sempre in attesa dei pagamenti delle tasse gara degli anni passati e si dice di un Vicini pronto a battaglie in tribunale per vedere i biancomalva retrocessi in sua vece.

Nessun commento:

Posta un commento