Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 9 aprile 2024

ROBERTO, NOI STAVAMO SOLO MINCHIONANDO...

Nella foto: Ha chiamato la mamma, il coglione

"Ciao mamma come stai? Sí sí i ragazzi tutto bene. No ma... senti... cosa posso prendere per lo strizzone?" Parole e voce di Roberto Surdich. Ebbene sí affezionati "digitallettori" lo scemo - come da canovaccio ampiamente scritto - sta inziando ad accusare il colpo. La tensione cresce, i muscoli delle chiappe ci stanno mollando e la smerdata é chiaramente sull'uscio...

Nella foto: Surdich (di spalle) ha voluto esagerare

Qualcuno pensava il contrario? No... fatecelo capire perché a noi tutto questo appare solo semplice e fisiologico refrain fantacalcistico. 25 anni e 50 campionati non li abbiamo certo messi in piedi per non sapere come possa andare a finire. Il Pampa ed il suo straccione stanno perdendo garra e convinzione giornata dopo giornata e la sconfitta con il redivivo Sem ne é stupenda ed attesissima cartina di tornasole. Al netto della nostra globale e diffusissima goduria la vittoria della Uciesse, al termine di un roboante 3-2 dice che nulla nel calcio e nel fanta é certezza se non che Surdich é destinato a soffrire e non provare MAI il sentimento della gioia (Ci godo? No, poco)

Nella foto: "Nel mio mondo erano 3 punti facili"

La debacle dello scemo si rivela succulento assist per la concorrenza che però decide di godersi il primo sole di primavera senza spingere troppo sull'acceleratore. Ed é cosí che con prestazione "a covsa bveve", Morgeiro e Depor decidono di non farsi troppo male. 1-1 con il ciccione che osa recriminare al termine di un novanta che lo vede invece sfangarla come poche volte avvenuto in carriera. Grasso e Toselli ostentano una calma serafica. Il -5 dalla vetta é ovviamente già colmato, ma nonostante questo il facile successo contro i biancomalva non viene concretizzato solo per dabbenaggine frammista a noia. Se é un piano ben congegniato per illudere Surdich l'idea ci piace comunque. Bravi in anticipo.

Nella foto: gli accoglienti spazi esterni della colonia Arnaldi (Uscio)

Mentre redigiamo sullo schermo scorrono i primi pirotecnici 15 minuti di Real Madrid - Manchester City. Staccare l'interrutore e pensare di dover narrare le vicende di un KKK - Marassi dei giorni nostri diventa esercizio complicato e anche un poco vvvviolento. Una partita al sapore di merda diffusa che toglie ogni gioia di vivere. Masnata, ormai buono per Villa Arnaldi, continua a pensare che bastino un Leao o un Lautaro per svoltare la giornata. Simbula troppo concentrato nella visione d'essai dell'ultimo Ghostbusters (fritz che ce n'é uno) caccia un undici a caso e cosí facendo per una volta riesce ad evitare la sconfitta. Un punto per uno e situazioni cristallizzate per entrambi. 

Nella foto: "Credi in te stesso, sempre"

Chi mantiene invece un trend costante e rassicurante é il Napoli di Midoro. Dalla prima ad oggi ha deciso di far vomitare senza soluzione di continuità e ci sta riuscendo alla perfezione. Per una volta però diamogliene atto, il terrone appare più pugnace del solito. Due gol a referto li mette ma subisce la miglior organizzazione e lo storico culo del baffo che lo supera con tre pappine calde come galusci appena raccolti in comodi sacchetti di plastica multicolor (esperienza?). Cicciu vede il fondo avvicinarsi pericolosamente, Calotta si piazza in un limbo dal quale conoscendolo tenderà a non schiodarsi più fino all'ultima di stagione. 

Nella foto: Non cresciuti malissimo

Tutto questo, per farne rapida sintesi una cosa ce la dice. Ci dice che tentare di tanto in tanto di mettere in dubbio il futuro del fantaprofessionismo é esercizio pericoloso e altresí ridicolo. C'abbiamo 50 anni, vite misere e vuote e tutto questo ci aiuta a rimanere vivi come nessun'altra cosa al mondo riuscirebbe a fare. Non un pompino, non una bella macchina, non un pacco di soldi. Nulla é e sarà mai in grado di darci soddisfazione quanto un successo sul nostro più acerrimo rivale, quanto un gol di un difensore cattato a 0,50, quanto una sconfitta di quel monco di Surdich (quella regala sempre gioie a tutti). Il fanta quest'anno compie 25 anni e noi siamo ancoara qui, con qualche centinaio di chili in più, un paio di amici che ci guardano dall'alto, tanti, tantissimi che ci invidiano ed altrettanti che non ci comprendono... poveri tapini. Non ci sentiamo in difetto, non ci riuscirete. Mai.


DEPOR RCM - A. MORGEIRO 1-1 Politano, Djuric

NAPOLI - C.S.K.A. 2-3 Mancini, Candreva, Giroud, Gudmundsson, Frattesi

A. PAMPA - U.C.S. 2-3 Pulisic, Zapata, Colpani, Osimhen, Vasquez

KU KALL KLAN - MARASSI FC 1-1 Leao, Zielinski



ATLETICO PAMPA

 20

 - 

VVXP

ATHLETIC MORGEIRO

15

-

VNVN

DEPOR RCM

13

-

VVVN

C.S.K.A.

12

-

VPNV

KU KALL KLAN

11

-

PNVN

U.C.S.

8

-

VPPV

NAPOLI

5

-2

PPPP

MARASSI F.C.

3

-

PPPN


Nessun commento:

Posta un commento