Scripts

SheetJS - xlsx.js

giovedì 9 novembre 2023

LO SCEMO FA SUL SERIO

Nella foto: Utile

E' il momento anche della riflessione signori. Essì perchè noi qui siamo a dibattere di temi leggeri e fatui. Di calcio e fantacalcio. Ma attorno a noi tra guerre e bradisismi e quant'altro c'è ben poco da stare allegri. Anche se a ben vedere questa volta il fato ci regala un'opportunità più unica che rara: trovare spazio vitale ulteriore eliminando gente utile tipo lo spruzzetto d'acqua dei cessi alla giapponese. Il conflitto israelo - palestinese e le scosse telluriche dei Campi Flegrei... what else? Il Signore per una volta pare averci visto lungo. Ma adesso Dio, dacci dentro e arriva fino in fondo, porca madonna. Non mollare. Noi nel mentre, con il tuo consenso, torniamo a disquisire di fanta. 

Nella foto: Il poliedrico Surdich

Masnata perde colpi. Non che sia una grossa novità... basta guardarlo in faccia per prendere coscienza di come la vita lo stia prendendo a schiaffi in quest'ultimo lustro. Però che arrivasse a offrire speranze (seppur flebili) a quel monco di Surdich questo no. Non ce lo saremmo mai aspettato. Ed invece sul greto del Bisagno finisce 1-1 quello che è stato ignobilmente definito un "big match". E pensare che a rischiare di portarla a casa è pure il Pamperos. Non tanto per meriti suoi quanto per una inattesa giornata storta degli incapucciati. Insomma, concediamo a Kalle una piccola defaillance, ma da oggi che il Klan torni a fare il Klan. 
Nella foto: "Ve l'ho fatta... ah merde!"

Chi invece prosegue nel suo ritmo da caduta libera senza freni è il Morgeiro. E qui il dubbio ci pervade: dove arrivano i limiti dei campioni d'Italia e dove i meriti di colui che fino a sei giorni fa aveva letteralmente fatto vomitare per un mese e senza dare alcun segno di vita? Simbula ed il suo caravanserraglio della merda vincono pure facile: 2-0 e tutti a casa (non che Grasso e Toselli a casa ci stiano poi così male...). Comunque, in soldoni Simbula strappa tre punti color oro massiccio, mentre Rick e Gian adesso stringono le chiappe come mai in passato dal loro debutto nella fantalega. 

Nella foto: Fame di punti

C'è vita invece, e noi ne siamo lieti, sul pianeta U.C.S. Laddove albergano strane forme di vita la più lucente delle quali ha le fattezze del nostro pacioso amico dalla voce roca. Sem c'è porcodio ed i tre punti su una C.S.K.A. tornata indecente sparigliano le carte sul fondo che nemmeno la confessione di Zio Michele. 2-1 strappato con i denti per Stefanone che vince con le seconde linee e prova a tornare a guardare il futuro con maggiore ottimismo (sul fronte fantacalcisitico e solo su quello, si intende).


Nella foto: Risorse insospettabili

 Chi doveva darsi una mossa invece per staccarsi dalle melme dei bassifondi erano Napoli e Fedeshow. E i due in effetti mettono in scena forse la loro miglior prestazione di stagione. Peccato, poveri loro, che queste equivalgano ad un 2-2 e ad un misero punticino che altro non serve che a compattare il gruppo degli stronzi condannati a soffrire. 

Nella foto: "E 1... e 2.. e 3!"

La settimana si apre con un pirotecnico mercato di riparazione in cui come da copione è Simbulino a dettare tempi e legge. Con il suo budget da 11,5 euro può certamente far danni. Con un Marassi che da merdoso rischia pure di ristrutturarsi in stramerdoso. Siamo al giro di boa signore e sia in coda che in vetta (ahinoi) i giochi sono ancora aperti. Venghino signori venghino, il fantaprofessionismo non vi annoierà mai. 


Napoli - Fedeshow 2-2 
U.C.S - C.S.K.A. 2-1 Raspadori, Vlasic, Gudmunsson
Marassi - Morgeiro 2-0 
A. Pampa - KKK 1-1 Ferguson, Lautaro M.

Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
KU KALL KLAN
14
-VVPX
MARASSI FC 
12
-
VPPV
ATLETICO PAMPA
11
-
VXVX
C.S.K.A.
9
-
VPVP
ATH. MORGEIRO
8
-1
  PXPP
FEDESHOW
8
-
PVVX
NAPOLI
8
-
PXVX
U.C.S
7
-
PXPV

1 commento: