Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 3 ottobre 2023

L'HANNO SPILLATA

Nella foto: O zapf'its

L'hanno spillata, l'hanno ingurgitata e ancora una volta sono tornati indietro da vincitori. Eh sì, Morgeiro e Klan battezzano il loro ennesimo Oktoberfest con due successi mica da ridere che scavano un solco con la diretta concorrenza e ci dicono apertamente che questa Apertura è e sarà roba loro. 

Nella foto: "Roba da farsi benedire"

Son tornati. Eh sì, i parvenù della Lega tornano in vetta (seppur in coabitazione) e lo fanno in un match decisamente intensa e con un 2-3 finale che già ci da la misura della girandola di emozioni vissuta al Villaggio del Ragazzo. Orsolini mattatore (fa ridere solo a dirlo, figurarsi a scriverlo) e CSKA che tra insipenza, scelte poco felici (Furia e il calcio non sono compatibili) e anche tanta, ma tanta sfiga soccombe nonostante la domenica champagne di quelli che (pare) abbia una discreta predilezione per le musse dai capelli rossi. Gudmu realizza una doppietta strepitosa, gioca in maniera divina, ma non riesce a offrire respiro ad una squadra che è ormai da tempo avviluppata nelle sue stesse fragilità. 

Nella foto: E mi davano per morto...

Botti e fuochi d'artificio che nemmeno le giaste di Castelli nel top match di giornata. 3-3 pirotecnico tra la rinominata UCculo e il Klan. Masnata depone il boccale a primo su un comodo 0-3. Non fa in tempo a mettersi in coda per andare a pisciare nei comodi orinatoi della Spaten che Slot la ribalta con tre pappine. Una partita che i due affrontano in  maniera piuttosto distratta ed il risultato sul campo ne è specchietto fedele. Sem alla fine può dirsi soddisfatto: prende un punto, allunga la serie positiva e mette nel cassetto dei ricordi un weekend utile a corroborarlo per i prossimi dodici mesi. 

Nella foto: "Ho vinto anche io!"

Risorge, e questa la bad news, quel monco di Surdich. I primi tre di stagione arrivano contro Fede. E ad analizzare i trend e gli xGoal non poteva che essere così. La vittoria del primo turno ha mascherato una pochezza della Fedeshow che a tratti ci ricorda quelle belle Uciesse targate Zebrone. Il Pampa vince con Thuram e Pulisic, sembra dare ragione al suo mercato estivo e si autoconvince di poterci essere per i posti che contano davvero (povero scemo). 

Nella foto: Nella tela di Raffaele

Chi invece il bandolo della matassa pare averlo scelto è Simbula che dopo un turno di Coppa scintillante da seguito al suo buon momento abbattendo le sempre più strenue difese del Napoli. Il ragazzo di San Vito a Teduccio ormai è la controfigura del quel che fu. Mette in campo gente che nemmeno dovrebbe avere domicilio nel belpaese. Si affida senza motivo a totem ormai buoni solo per il brodo. Marco è in crisi. Una crisi acclarata dalla quale il Napoli, e lo diciamo adesso senza troppa paura d'esser smentiti, farà parecchio fatica ad uscire. Raffaele dal canto suo prende tre punti d'oro, respira, mette in mostra i gioielli di famiglia e manda un segnale chiaro: anche quest'anno magari retrocedo ma ve la farò sudare. 

Terza in archivio, Oktoberfest in archivio. Da adesso signori si inizia davvero a fare sul serio. Distanze ancora risicate sia in testa sia in coda, ma equilibri ormai abbastanza chiari. Nei bassifondi il discorso riguarda e riguarderà parecchi, là davanti pare delinarsi una corsa a due. Che poi uno dice... ma che cazzo ti analizzi che in trent'anni non c'hai mai preso una volta che sia una? Eh appunto... buon fantacampionato. 

ATLETICO PAMPA - FEDESHOW 2-0 (Thuram, Pulisic)

U.C.S - KLAN 3-3 (Osimhen, Lukaku, Pellegrini, Lautaro 3)

C.S.K.A. - A. MORGEIRO 2-3 (Gudmunsson 2,Orsolini 3)

MARASSI - NAPOLI 2-0 (Zielinski, Gonzalez)


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
KU KALL KLAN
7
-VVX
ATHLETIC MORGEIRO
7
-
VXV
MARASSI FC
6
-
PVP
NAPOLI
3
-
PVP
C.S.K.A.
3
-1
     VPP
U.C.S
3
-
XXX
FEDESHOW
3
-
PPV
ATLETICO PAMPA
1
-1
XPP

Nessun commento:

Posta un commento