Scripts

SheetJS - xlsx.js

giovedì 12 ottobre 2023

RAFFAELE SETTEBELLEZZE

 

Nella foto: la sua priorità

Che disastro. Ma dove cazzo lo avete trovato sto editorialista? 72 ore di ritardo e giustificazioni per nulla plausibili. Gente che dorme in piedi, millanta agende pressanti e con incontri di altissimo profilo (BONZISSIMISSA, peraltro come da copione non manifestatosi) e lascia i nostri appesi come dei lucci all'amo ad attendere bramosi queste poche righe... Oh Kabila, di darti una sveglia porcodio!

Nella foto: Si prende le sue rivincite

Fatte le doverosissime premesse ci si tuffa nel riassunto di un turno che qualcosa di sostanzioso ce lo ha pure lasciato. Non come i galusci sodi e caldi del vostro cane, ma decisamente importanti (alla Spalletti). Sì perchè intanto Simbula ha deciso che è forte, Semino che è scarso come la merda e che (ahinoi) il Pampa rischia ancora una volta di sfangarla. E partiamo proprio da qui, dal secondo successo consecutivo del pusillanime. Una novella grama per tutti quanti, ma che rallegra lo spirito ed i sensi dello scemo che forse come mai in passato aveva temuto di rimanere arrostito. Invece il 2-0 su un Napoli sempre più derelitto certifica che il Pampa fa cagare, ma che fa meno cagare di almeno altre 2/3 vedette della compagnia. Tra queste proprio il già citato "ciuccio" che mette quasi tenerezza ogni qualvolta se ne scorrono i nome del roster. Il 2-0 di via Bobbio è netto e indiscutibile. Midoro non gioca nemmeno malissimo, ma arriva in ritardo all'appuntamento perchè il suo pacchetto difensivo trova coda in via Montaldo nel tortuoso percorso tra il Massoero e le rive del Bisagno. Napoli piange, la terra continua a tremare e noi tutti a sperare. 

Nella foto: "Me l'ha cucinata per bene..."

Il turno certifica poi, come anche in questo caso già detto, che Raffi c'è. E porcodio se c'è: terzo successo in fila e soprattutto una variabilità di soluzioni e gol che mai si era intravista in casa azulgrana. Tonnellate di culo (ad onor del vero), ma i talenti non mancano, i risultati arrivano e già oggi la salvezza appare per assurdo un discorso già ampiamente archiviato. E pensare che ancora manca Beltran all'appuntamento. A lasciarci le penne il povero Sem stavolta. Che al contrario del suo sparring partner associa una dose di sfiga notevole a scelte indecorose. Lukaku pur continuando a lasciarsi dietro un discreto olezzo di negro è una assicurazione sulla vita, ma non basta. il resto gira a scartamento ridotto e la Uciesse paga dazio e si ritrova sul fondo godendo solo ed esclusivamente per il fatto che...

Nella foto: il new deal C.S.K.A. carbura...

... Botteghi faccia vomitare e continui incessantemente a far vomitare. Talmente tanto, ma talmente tanto che a goderne sia stavolta uno che era dato in forma quanto Kutuzov al rientro dalle vacanze (ve lo ricorrdavate no il mangiapatate...?). Calois sorride dopo settimane, vince seppur ancora con poca brillantezza e inizia a giustificare la scelta di svendere parte delle azioni della società. L'animo è più leggero in casa C.S.K.A. e i tre punti smuovono una classifica altrimenti anemica. Fede invece oltre a restare mestamente sul fondo si trova anche a dover fare i conti con due problemi non da poco: la sua dipendenza sessuale (con inclinazione alle minorenni) e la ludopatia di Fagioli. Il quale di certo tra le sue peculiarità non deveavere l'indole da stratega ("Mi sono autodenunciato"). 

Nella foto: la griffe del fuoriclasse...

E voi direte... ma porca madonna hai fatto il quadro delle offerte a basso costo! Noi vogliamo sentir parlare di caviale e champagne! Ve ne do atto... ma l'unico Krug in casa Fantaprof lo potete oggi trovare dalle parti di via Magnaghi. Sì gente, la concorrenza, Morgeiro compreso, oggi al massimo vi rifila uno spumantino da 3,99. Per bere delle bollicine serie ci si può solo ed esclusivamente rivolgere a Masnata. Il noioso refrain di sto cazzo è tornato a farci visita. Il Klan domina in lungo ed in largo e tolta la supernova Marassi non si intravedono all'orizzonte ostacoli tali da rallentarne la corsa. I campioni d'Italia soccombono nel big match con un 2-0 limpido. Lautarone e Felipe decorano il tabellino e ci dicono chiaro che Grasso e Toselli hanno smarrito il tocco. Il Klan resta in vetta solitaria, i lupacchiotti si staccano e provano a leccarsi le ferite. 


Insomma, una bella domenica di calcio. L'ennesima da celebrare e da mettere in archivio con la serenità di un weekend alle porte in cui ci si potrà dedicare alle altre gioie della vita. Ma perchè... ne avete? Noi no e allora proviamo a darvi uno spunto per portarvi avanti con un appuntamento da non lisciare. 40 euro a testa e siete nel burro... (come da immagine). A presto. 

Ah, scusate, per chiarire: per una precisa scelta editoriale non ci schieriamo rispetto alle vicende che in queste ore stanno ponendo all'attenzione della cronaca il Medio Oriente. Non vogliamo in nessun modo offrire il fianco ed esporci alle critiche dell'opinione pubblica (se i vicini fan schiamazzi dacci dentro con una pioggia di razzi). 

KU KALL KLAN - ATHLETIC MORGEIRO 2-0 Lautaro M, F. Anderson

MARASSI FC - U.C.S. 3-2 Krstovic, BonZaventura, N. Gonzalez, Lukaku (2)

ATLETICO PAMPA - NAPOLI 2-0 Pulisic, Milik

FEDESHOW - C.S.K.A. 1-2 Soulè, Aouar, Pessina


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
KU KALL KLAN
10
-VVXV
MARASSI FC
9
+1.5
PVVV
ATHLETIC MORGEIRO
7
-
VXVP
ATLETICO PAMPA
6
+1
PPVV
C.S.K.A.
6
-
  VPPV
U.C.S
3
-
XXXP
NAPOLI
3
-1
PVPP
FEDESHOW
1
-1.5
XPPP

2 commenti: