Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 25 settembre 2023

SAURON IS IN TOWN...


Nella foto: Sta tornando...

Porcodio. Stanno tornando le tenebre. Già al mattino al risveglio metti piedi fuori dal portone (noi poveri perchè quelli del Morgeiro c'hanno il cancelletto con il vialetto ed il prato verde all'inglese) e appena esci c'hai quel brividino di gelo che ti sale dalla canala sù lungo tutta la schiena... E comunque questa merdosa premessa era solo per dire che la longa mano del Klan rischia seriamente di riprendersi la scena ed oscurare la luce del sole che in questo intermezzo post Covid ci aveva un attimo ridato speranza. Quello che si crede il migliore di tutti, l'opinion leader, il visionario, il decisore supremo torna in testa dopo tipo un lustro e prova imporre la sua malcelata arroganza tecnica e psicologica su noi poveri meschini. 

Nella foto: Il suo tessoro... (di Botteghi)

Il Klan vince. Stravince. E porca madonna se stravince. Vero che al cospetto degli incapucciati si presenti un Botteghi come al solito preso da tutt'altre faccende (tipo sbattere il muso altamente poroso sulla mussa d'antan di Dona Francisca), ma la Fedeshow viene annientata in una domenica in cui il blocco camerata fa semplicemente il suo. Al resto ci pensa come detto il buon Fede che affida al suo estremo ogni speranza. Scelta oculata con Sciesni che smette i panni di Tek per assumere le sembianze di Spadotto. 3-0 tondo, facile e KKK capolista, già pronto ad andarsene...

Nella foto: Semino: "Ci sono delle priorità"

Chi non tiene il passo è stranamente il Morgeiro. Il quale più che non tenere il passo si adagia sul ritmo imposto da una U.C.S sempre più indecifrabile. Semino, è vero, è pesantemente distratto dalla sua partecipazione allo "Sportability Day", ma la pochezza dei rosso e neri è lampante quanto il fatto che Ciro Grillo e soci siano innocenti. Sem mette tutto sulla schiena di Lukakone. Il quale (per ora) non si lamenta e fa il suo, ma il resto è vuoto pneumatico o quasi (Schiena di Lukaku che peraltra andrebbe usata solo ed esclusivamente per prenderlo a frustate). Bonny & Clyde non disputano la loro miglior partita, ma restano lì, sornioni, in attesa di capire come si dipanerà seriamente questa Apertura. 

Nella foto: Scelte ponderate no?

Risorge dalla merda (detto alla Lunella) Ciromidoro Midoro. Il Napoli passa 2-1 su una CSKA che al netto del culo di 7 giorni fa può serenamente pensare a riporre ogni ambizione e a cercare quanto prima mutande di ghisa. Napoli torna a sorridere e prende fiato (aiuto...). Immobile e Chala regalano i contorni della festa ad una domenica che rischiava già di indicare un percorso di sudore e fatica. Le ascelle del terrone per ora sono salve. Non che si intravedano i presupposti per un altro genere di campionato, ma quantomeno Marcolino si mette a vento. Calois sconta (e ormai è chiaro) il fatto di essersi messo nelle mani di un Doriano Tosi qualunque. Furia ne sa poco di calcio no?

Nella foto: Gliel'ha fatto ancora!

A chiudere il programma di giornata il derbone della Genova operaia. Marassi arriva all'appuntamento come da copione in un tripudio di menaggi e provocazioni. Surdich con la sua consueta (e mal riposta) spocchia da radical chic però, per l'ennesima volta, non mette sulla bilancia i colpi di coda del buon Raffaele. E qui casca l'asino con il Pampa che - che bello questo refrain - SE LA PRENDE NEL CULO. 2-0 chiaro e pulito come il Glen Grant di Michele. Krstovic e Bonaventura impalano Surdich che resta mestamente ultimo E SOLO sul fondo. E a noi, a dirla tutta, non dispiace nemmeno un po'. 

Nella foto: Se l'è comunque goduta poco...

La seconda si chiude così, con una capolista ritrovata e con un fanalino straconfermato. Qui si chiude pensando già al turno di Coppa (nella sacca?) con un retrogusto decisamente amaro per la notizia che ci raggiunge proprio mentre redigiamo per tutti quanti vuoi: Matteo Messina Denaro è teccato. E con lui tutti i suoi segreti. 


NAPOLI - CSKA 2-1 Immobile, Chalanoglu; Lookman

KKK - FEDESHOW 3-0 Leao, Di Marco, aut. Szczesny

A. MORGEIRO - U.C.S. 1-1 Berardi; Lukaku

MARASSI - A PAMPA 2-0 Bonaventura, Krstovic


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
KU KALL KLAN
6
+1VV
ATHLETIC MORGEIRO
4
-
VX
C.S.K.A.
3
-
VP
NAPOLI
3
-
PV
MARASSI
3
-
     PV
U.C.S
2
-
XX
FEDESHOW
1
-
XP
ATLETICO PAMPA
0
-1
PP





Nessun commento:

Posta un commento