Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 22 febbraio 2023

LO STATUS QUO SI IMPONE

Nella foto: Status quo! Ahrarara!

C'è gente che bisca alla luce del sole con il padre di Javier Bardem e voi ancora a perdere tempo con questo giuoco da sfigati... Mariano non ce le manda di certo a dire e a ben vedere come dargli torto. Fica, sole, cuba libre da una parte, calcio, fantacalcio e giri della morte con le rispettive dall'altra. Qui bisognerebbe un attimo fermarsi a riflettere. 

Nella foto: "Posso godermi il momento?"

Tutto vero, ma il tempo cane di Dio è tiranno. Ma di quelli subdoli tipo Bokassa (lo zio di Gamba, avete presente?). Talmente tiranno che basta un giorno di ritardo nella redazione del nostro edi che già siamo a dover riflettere su chi sbattere in campo nel weekend. Chi di questi pensieri ne ha fatto un momento zen è il pacioso Sem. L'Uciesse "release girone d'andata" non sbaglia mezzo colpo. Certo gli sparring partner di turno deve averli incrociati ai Giardini di Splastica (splendida crasi tra plastica e spastici), ma questo poco importa. Il buzzo buono del commercialista più impreparato della Genova bene continua a mietere vittime sul suo cammino. Sono 4 le pappine che appesantiscono la schiena del povero Surdich. Il quale già debilitato nel fisico (che stai a casa, ah scemo!) nemmeno ci prova ad opporre resistenza. 55 punti totali sono un sfregio che nemmeno l'Ancona di Jardel. 

Nella foto:"Il mio burnout...  povcodio"

Prova, come da romanzo già scritto, a tenere il passo la corazzata di Gianni e Pinotto. Il Morgeiro sbanca San Martino con un 1-2 pesante come le sotte di un cammello. Un colpo che ancora una volta porta la firma chiara e netta del georgiano. Dio maiale, ci siamo distrutti nel fisico e nelle finanze per accaparrarci dei cani di merda e questo ko hi noor lo abbiamo lasciato quasi correre... a goderne è l'Athletic che lo ha inserito in un complesso già niente male. A subire le conseguenze della giornata di grazia dell'impronunciabile una "Zeska" che manifesta in maniera lampante di aver perso in un colpo solo le sue due più micidiali armi: Pogba ed il culo. 

Nella foto: Mr. Glory Hole 2.0

Chi invece prosegue, ormai da un bel paio di stagioni nel suo andamento poco schizofrenico è il Napoli. Sì, proprio la squadra dei "terroni di merda", come ricordatoci con puntualità svizzera dagli amici di Francoforte. Midoro rispolvera per l'occasione il totem dalle origini malcelatamente partenopee e si sbarazza di un Depor poco standard. Orribile dietro, mediocre nel mezzo ed in avanti e complessivamente indecifrabile. Gambot schianta sempre il 66 (almeno), ma non ha la forza per andare oltre e le prospettive di stagione si fanno a dir poco nere. Cicciu si prende invece i tre punti e si mette in quella terra di mezzo che tanto gli piace. Là dove il suo alito pestilenziale e le sue manie da edonista d'antan possono (forse) ancora passare inosservate.

Nella foto: "Non posso nè scendere nè salire"

Chi è tornato come non ci si aspettava manco per il cazzo è invece Botteghi. Fede ha ricarburato nel suo anno sabbatico ed i risultati si vedono. La Fedeshow è bella viva. C'è come l'immutata voglia di "farsi fare la barba" ogni santa mattina da quei bei culoni color cioccolata che albergano stabilmente le dune di Paracuru. I rituali dell'hombre vertical di Livorno non sono mutati al pari della ricerca del bel gioco. Il turno in oggetto porta un pareggio contro il Klan, ma la salute dei ragazzi cearensi è evidente. Sull'altro fronte Masnata semina, gioca e si ritrova quasi stabilmente a dover bestemmiare il Signore. Attività che non lo disgusta di certo, ma gli anni passano per tutti e la capacità di reazione di Carlo non è più quella dell'apprendista principe del foro di via Magnaghi con la passione per la palla a spicchi e le vicende della casata Midoro. Carlo è vecchio, stanco e scarsissimo a fantacalcio. La realtà signori miei, è questa. 

Nella foto: Ciao, Castagner

La chiusura di giornata non ci offre grandi spunti. Sì, qualche bell'omicidio ha occupato le cronache, Castagner è teccato, ma nulla che ci stimoli a dovere. "Desolè", per una volta tanto. Sapremo farci perdonare, coglioni. 

KALL KLAN - FEDESHOW 2-2 Lautaro, Singo, Kean, Sanabria

U.C.S. - A. PAMPA 4-0 Osimhen, Lukaku, Messias, L. Alberto (aut.)

C.S.K.A. - ATHLETIC MORGEIRO 1-2 Mkhitaryan, Orsolini, Kvaratskhelia

NAPOLI - DEPOR R.C.M. 2-1 Immobile (2), Di Maria


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
U.C.S.
9
+1.5VVV
ATHLETIC MORGEIRO
7
-
    VNV
NAPOLI
6
-
VPV
ATLETICO PAMPA
4
-
NVP
C.S.K.A.
2
-
    NNP
FEDESHOW
2
-
PNN
DEPOR R.C.M.
1
-
PNP
KU KALL KLAN
1
     -
PPN

Nessun commento:

Posta un commento