Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 10 gennaio 2023

IN ALTO I CUORI... VINCE IL MORGEIRO

Nella foto: "1...2...3... festa!"

Il dildo è tratto... (plot...plot...plot), pardon, il dado. Signore e signori in alto i calici, l'Athletic Morgeiro è Campione d'Italia. Ebbene sì, i due mostri ce l'hanno fatta. Pronostico rispetto al termine di una cavalcata che alla fine è stata rincorsa con il sorpasso decisivo di 4 giorni fa che è costato a quel demente di Semino il secondo titolo consecutivo e anche un poco di dignità. 

Nella foto: I nuovi supereroi

Morgan di certo avrà sorriso per i suoi balordi che tornano a fregiarsi del tricolore e continuano a godere del magistrale lavoro di costruzione portato avanti dal nostro nell'ultimo lustro. Certo, onore a piene mani anche per il duo della sfortuna che quantomeno hanno avuto la grandissima capacità di non fare troppi danni. Rosa completa, undici fortissimo nei titolari e una conduzione sempre attenta ed equilibrata hanno permesso ai simpatici burloni Grasso e Toselli di conquistare il loro primo titolo da Fantaprof. Nel turno decisivo, per onor di cronaca, la tensione non è mancata. E nonostante la molle, mollissima resistenza del Baffone i lupacchiotti hanno sudato non poco per mettere in cascina i tre punti. Il golletto del redivivo Tommaso Abramo ha fatto esplodere i due mondi: da Albaro a Cali è stato tutto un tripudio di bandiere biancorosse. Successo che ha regalato i 24 punti ampiamente sufficienti per iscriversi nel ristretto club dei Campioni d'Italia del Fantaprofessionismo (c'è gente che ucciderebbe la madre per farne parte). 

Nella foto: "Scusa... mi aspettano nuove avventure"

Dall'altare alla merda è stato invece lo sliding doors che ha avuto quale protagonista principe il nostro amico Sem. Lo scemo aveva non più tardi di 5 turni fa tipo 72 punti di vantaggio sulla concorrenza, ma è arrivato al traguardo con il fiato cortissimo e le palle pesantissime. E' il già retrocesso Marassi a portarsi via lo scalpo del down ed impedirgli di provare a mettere il bastone tra le ruote al Morgeiro. Certo i tre punti nemmeno sarebbero bastati alla fine, ma l'uscita di scena della UCS è veramente delle peggiori, tipo Fantozzi escluso dal bagno a mare tutti nudi. Ma in fondo a Sem può andar bene così. Lui ormai è uomo da aste, il campionato un mero dettaglio. Già vediamo il portafogli poco pingue di Stefano aprirsi a fisarmonica in vista dei prossimi imminenti incontri. In tutto questo citazione di merito per Simbula che schiaffa due uova in faccia ai Sampierdarenesi a firma Doig e Hojlund (mica cazzi).

Nella foto: Non perde mai il sorriso lo scemo

Un altro che termina come peggio non avrebbe potuto è Midoro. Cicciu masticava qualche flebile speranza di potercela ancora fare e schiaffare in faccia ai nemici la rinascita dei terroni. Niente di tutto questo. A disarmare i partenopei ironia della sorte quel pellegrino di Surdich che con un perentorio 4-0 si porta a casa un successo di prestigio ad impreziosire un anno straordinario per il Pampa, issatosi come raramente fatto in passato, fino al quarto posto proprio in coabitazione con i colerosi. 

Nella foto: Nella botte piccola...

Fuochi d'artificio e grande calcio nell'ultimo match del turno con Klan e Depor che se le danno di santissima ragione chiudendo le loro schermaglie con un 3-2 finale che premia sul filo di lana i biancomalva. Il ciccione alla fine scavalca tutta la banda è si conquista una piazza d'onore che dalle parti di Apparizione non vedevano da 150 anni. Bizzarro questo Depor, costruito malissimo, ma straordinariamente sorprendente a livello di botte di culo e scelte della domenica. Lazovic, Koopmeiners e Ibanez rimontano l'uno due degli incappucciati e regalano un momento di gloria al reietto del Fanta. Masnata conferma di essere in salute e questo è comunque buon viatico per la ripresa della Clausura. 

Nella foto: Indeciso sul da farsi? 

L'Apertura si chiude quindi con due verdetti abbastanza prevedibili in sede di pronostico, ma comunque scaturiti al termini di un campionato tirato come pochissimi con appena 9 punti a distanziare prima ed ultima. Adesso spazio ai botti del mercato con uno sguardo al futuro della Lega... Insomma non pensate di stravaccarvi troppo che il fanta incombe e non vi lascia certo per strada, pezzenti.


Marassi - UCS 2-1 Doig, Hojlund Kalulu

Klan - Depor 2-3 Zaccagni, Lautaro, Koopmeiners, Ibanez, Lazovic

Atletico Pampa - Napoli 4-0 Danilo, Darmian, L.Alberto, aut. Zaniolo)

Athletic Morgeiro - Cska 1-0 Abraham

Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
ATHLETIC MORGEIRO
24
-NNVV
DEPOR R.C.M.
21
-
  PPVV
U.C.S.
10
-
NNPP
NAPOLI
19
-
VNPP
ATLETICO PAMPA
19
-
  NPVP
C.S.K.A.
17
-
NVNV
KU KALL KLAN
16
-
VNVP
MARASSI F.C.
15
     -
NNPV

Nessun commento:

Posta un commento