Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 13 settembre 2022

UNA BRACCIATA DOPO L'ALTRA

Nella foto: "Oh scemo, hanno già tutti fatto la doccia
 e stanno finendo il pranzo..."

Il fantacampionato. Che bello il fantacampionato. Un’avventura che ogni singola stagione da quasi 25 anni a questa parte occupa e obnubila le nostre menti lasciando ben poco spazio a tutto il resto. E il fantacampionato è anche metafora della vita, metafora di ogni competizione che ogni giorno il nostro cammino ci presenta. Il fantacampionato è un po’ come una endurance o se vogliamo come una gara di resistenza a nuoto. Non puoi pensare che quattro bracciate siano sufficienti per portarti a casa la pagnotta. Così come non puoi pensare che partendo lentamente la tua rimonta possa poi rivelarsi vincente. Il fantacampionato è così… bastardo ed infame. Ma è la vita… e nella vita c’è chi si tuffa (male, malissimo) rischia quasi di affogare e poi pianin pianino raggiunge il suo personalissimo traguardo: ultimo e distanziatissimo. E nonostante tutto è felice così… perché quella è la sua condizione, la condizione degli ultimi, dei reietti.

Nella foto: "Dobbiamo lavorare sui fondamentali..."

Ma perché divagare oltre… torniamo al nostro fantacampionato ed all’ultimo della classe per eccellenza: Berengario! Beh… ultimo un cazzo verrebbe da dire (fuoco di paglia ndr) perché i Pamperos comandano e lo fanno con buzzo buono e discreta convinzione. Certo non arrivano i tre punti, ma l'avversario è di alto spessore. L'errore per Surdich è solo quello di schierare un pallavolista in porta... idea che non si rivela una grandissima mossa. Il pareggio è comunque risultato che muove la classifica e mette al riparo da quelle brutte, bruttissime sorprese con le quali il Pampa dovrà certamente fare i conti a stretto giro di posta... Il pari con il Morgeiro spegne però solo in parte l'entusiasmo della torcida verdeazzurra che mai in passato aveva potuto assaggiare (anche solo in maniera effimera) il sapore delle alte sfere della graduatoria. Surdich però deve fare i conti con una bega familiare somigliante alla centrale nucleare di Zaporijiha (o come cazzo si scrive). Lorenzo, cuore ingrato, esprime pubblicamente la sua fede fantacalcistica dichiarandosi cuore biancomalva. Un colpo di scena mal digerito dal papà e che apre una querelle che certamente regalerà ulteriori ripercussioni e colpi di scena. Domenica de tutto anonima sull'altro fronte (e non è una novità) con i due stronzoni incapaci di far correre una squadra che nel contesto generale appare come Usain Bolt in gara ai Giochi Paralimpici. 

Nella foto: Gamba/Arnautovic, alchimia perfetta

Ad affiancare i verdeazzurri resta ancora quel mongoloide di Gamba. Il ciccione sembra maturato di colpo (pardon stagionato… come il migliore dei capicolli); non sbaglia le scelte, centellina i suoi e viene mediamente assistito dalla fortuna. Il Napoli è in giornata, questa è la notizia e si rivela osso durissimo da battere. Midoro, uscito dall’acqua  fresco come una rosa (a differenza di altri…) azzecca il cambio vincente con Candreva e per poco rischia di portarsi a casa il bottino pieno. Ma il Depor c’è ed impatta con un Arnautovic in forma mondiale. Gamba lo ha aspettato per anni e ora se lo coccola nutrendolo amorevolmente a ghiande e strutto. Il 2-2 lascia discrete certezze ad entrambe le compagini e conferma che anche in questa stagione non vi sono né vi saranno valori prestabiliti.

Nella foto: "Musica maestro!"

In un mondo in cui tutti gli equilibri di un tempo sembrano definitivamente saltati, Masnata sale al Biscione (e sottolineiamo "BISCIONE") per affrontare un Marassi che - ad oggi - ha dimostrato di essere in grado di inventarsi laqualunque. E Simbula è in una di quelle giornate in cui dal suo buco di culo scivolano via esclusivamente pepite d'oro. Il Klan? Triste dirlo ma... è quello di sempre. Quello che ci sta abituando ad un encefalogramma sistematicamente piatto, quello che nessuno di noi avrebbe voluto vedere (in realtà tutti gli altri ci sballano poco dinanzi all'impotenza di Carlo. Anni e anni di vessazioni e di sottomissione devono in qualche modo essere risarciti... ndr). La sintesi finale vede un1-0 per i ragazzi azulgrana che conquistano la seconda vittoria in tre gare e mettono freschissimo fieno in cascina per un inverno che di certo presenterà ben presto il conto. Il KKK alberga invece inesorabilmente sul fondo della graduatoria inchiodato ad uno "0" inquietante e che fa molto rumore. Che forse sia arrivato il momento di rinunciare a tutta la pletora di ambasciatori in salsa nerazzurra? Una svolta è certamente necessaria. 

Nella foto: "Vittoria e bagno rilassante..."

Chi invece riprende fiato è il monco. Nella domenica in cui le sue punte di diamante lo lasciano in brache di tela per correre al gospel della consapevolezza negra, Semino si rianima improvvisamente e con una buona prestazione d'insieme scaccia via i brutti pensieri spazzando la molle resistenza di una C.S.K.A. quasi irriconoscibile per l'assenza sistematica di botte di culo. Calois ha la testa altrove e lo si vede: l'affaire Pogba gli toglie il sonno. La delusione è immensa per il re degli sparagnini. Mai a San Martino avevano osato in passato un investimento del genere ed oggi la sensazione che si prova è quella del metalmeccanico di Nichelino che dopo una vita di risparmi si catta una Duna che, sorpresa delle sorprese, è priva di blocco motore e pneumatici. Il successo dei sampierdarenesi fa capire che il campione d'Italia non intende abdicare tanto facilmente. Certo, infortuni e stupidità incidono e potrebbero ulteriormente incidere, ma gli insegnanti di sostegno di Sem qualche pezza riusciranno certamente a metterla.

Nella foto: "Ci sono camerati..."

La stagione corre e la good news della settimana ci arriva direttamente dalle dune dorate d'oltreoceano laddove i chiapponi di Fede si stendono quotidianamente per offrire al nostro la posizione migliore per subire, placido, succulenti pompini. Fede c'è! Questa è la notizia! Serafico, sfuggente e freddo come uno scandinavo, ma Botteghi c'è. E noi tutti non possiamo che godere di questa lieta, lietissima novella che attendevamo da tempo come gli amici di Dachau attendevano a loro tempo il rancio gornaliero (utile no pensare al rancio?). Avremmo finito. Appuntamento alla prossima. 

NAPOLI - DEPOR RCM 2-2 Candreva, Immobile, Arnautovic, Koopmeiners

U.C.S. - C-S-K-A 3-1 Messia, M. Savic, Demiral, Frattesi 

MARASSI - KKK 1-0 Beto

ATLETICO PAMPA - ATHLETIC MORGEIRO 2-2 Dybala, Brozovic, Bremer, Abraham


Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

DEPOR RCM

7

-

VVN

ATLETICO PAMPA

7

-

VVN

MARASSI FC

6

-

VPV

ATHLETIC MORGEIRO

4

-

VPN

U.C.S.

4

-

PNV

C.S.K.A.

3

-

PVP

NAPOLI 

2

-

PNN

KU KALL KLAN

0

-1.5

PPP



Nessun commento:

Posta un commento