Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 19 settembre 2022

GOD SAVE THE PIG

Nella foto: Se l'è goduta poco no?

E' un giorno di lutto per il mondo intero. Oggi diamo (poco contriti) l'ultimo saluto a quel bel troione della Betta. Settant'anni di mediazioni e bocchini le sono valsi l'amore di un popolo intero ed il rispetto di un pianeta che da oggi certamente è un attimino più povero, specie pensando a Carlo e le sue uegie, a quel cesso di Camilla ed al fatto che fondamentalmente ai fantaprofessionisti di tutto questo non gliene frega un cazzo! Perchè oggi è giornata di conti! E da noi i conti non li fa zio Antunello, ma bensì quell'autistico di Grasso con le sue formule fantasia e le sue applicazioni da nerd che vuole cambiare il mondo! (Ce la fa vero?)

Nella foto: Sempre più pronto a dettare legge...

Toltaci la premessa che è sempre il passaggio più fastidioso, tipo ragadi nel culo, andiamo belli sparati ai match di giornata ed al big match di giornata: un inaspettato ed impronosticabile Depor - Pampa che visto il peso specifico delle due compagini sul verde prato si rivela... una assoluta merda. La spunta il porco ed è comunque una notizia e non la spunta il povero Robertino (e questa non è una notizia). Partita brutta, sporca con un tasso qualitativo che ricorda a tratti i peggiori Treno per Yuma - Blue Eagles. Politano su rigore la sblocca, Di Maria quasi compie il frittatone, ma gli uomini in verdeazzurro hanno la capacità di cogliere il momento pari a Bruno Sacchi assiso al suo banco. Finisce 1-0 per il Depor che si stacca in solitaria e mette un bel mattone sulla prossima salvezza. Incidenti nel pre gara alla barriera di Ventimiglia dove lo sparuto gruppetto di pamperos al seguito sono venuti alle mani con la frangia "Migranti ignoranti" dovendo ripiegare in fretta e furia e non riuscendo così nemmeno ad assistere al match. 

Nella foto: "Pensavo d'aver preso la strada buona..."

Chi, come vorrebbe pure il pronostico pare invece iniziare a carburare è l'Athletic Morgeiro in salsa ebrea. Il curioso mix rappresentato dai due al comando non offre nessuna garanzia, ma il valore intrinseco della rosa porterebbe al titolo anche il più mentecatto dei fantallenatori. Detto questo Tose e Grasso si regalano una domenica grandi firme abbattendo come uno tsunami la resistenza di un Marassi presto tornato, dopo un paio di exploit, a recitare il ruolo a lui assegnato: quello del più scarso del lotto. Barella e Kvara sono la qualità tutta paillettes e lustrini che i colombiani (ex) possono portare sul rettangolo di gioco, Nzola la scelta oculata che mette il sigillo e regala un ottimo 2-0 ed un rilancio in chiave conquista del titolo. Che dire ancora di Simbula... niente... siamo tornati al 63.5 di media e per salvarsi bisognerà solo ed esclusivamente concentrarsi sulle disgrazie altrui. 

Nella foto: Crescita esponenziale

Vero che da questo punto di vista c'è qualcuno che sta davvero messo peggio. Niente... non c'è un cazzo da fare: Il KKK dei tempi che furono non esiste più. L'egemonia tecnica e delle menti imposta per secoli dall'opinion leader per eccellenza non attecchisce più. Tutto finito. Masnata appare come un tremebondo vecchio errante in presa a crisi d'identità. Continua a non schiodarsi dalle sue scelte cervellotiche e stupide, rinnovando fiducia a gente ormai buona per il sugo (quello che il nostro amato Xeb faceva croccare poco bene) ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Anche il ritardato non fa nessuna fatica a chiudere in fretta la pratica per tornare a concentrarsi su dittonghi, accenti e logopedia in genere. Sem, al pari dei due monchi, ha preso a marciare di buona lena e nonostante l'iniziale ritardo avverte l'odore del sangue degli avversari. 

Nella foto: "Splendido weekend con i miei simili!"

Ultimo scontro in calendario quello tra "Zeska" e Napoli con i partenopei che la sfangano con il solito immarcescibile Ciruzzo a' papà. Doppietta di Immobile e tre punti pesanti come il mattone che ho appena depositato nel cesso (porcodio che tanfo) per un Midoro che vince, ma lascia colpevolmente i suoi all'autogestione: eh certo, è più importante un bel weekend di subbu in Abruzzo no? Terrone... Chi non ci capisce davvero più un cazzo è baffone. Culo e cinismo sono dispersi come la Celentano sul monte Faito e i Saints iniziano a fare i conti con una lotta per la salvezza dalla quale pensavano ormai di essersi smarcati. Calotta è in confusione totale. Lascia Giroud in panchina e per tutti i novanta minuti urla a squarciagola "Pooolpooo!!! Poooooolpoooo!" suscitando l'ilarità dei presenti. Avviso ai naviganti: sarà un inverno complicato dalle parti di San Martino.

Nella foto: "Buttatemelo pure in culo già che ci siete..."

Cskla che nel prossimo turno ospita proprio gli inattesi capoclassifica biancomalva. Ma gli occhi del mondo saranno tutti per il derby degli straccioni (non della miseria) di Marassi. E grande attenzione al match delle vedette tra U.C.S. e Morgeiro. A chiudere un Napoli - Klan che può realmente rappresentare uno spartiacque per i fascioleghisti (che ci fa tanto ridere). E anche oggi la chiudiamo qui, non senza però una menzione speciale per quel gran bel mignottone di Susanna M.: Susy oggi goditi i funerali della Betta che poi veniamo a farti la festa...


DEPOR RCM - ATLETICO PAMPA 1-0 Politano rig.

ATHLETIC MORGEIRO - MARASSI FC 2-0 Nzola, Barella

KKK - U.C.S. 0-3 Ikonè, N. Gonzalez, Milinkovic Savic

C.S.K.A. - NAPOLI 0-2 Immobile (2)


Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

DEPOR RCM

10

-

VVNV

ATLETICO PAMPA

7

-

VVNP

U.C.S.

7

+1

PNVV

ATHLETIC MORGEIRO

7

-

VPNV

MARASSI FC

6

-

VPVP

NAPOLI

5

-

PNNV

C.S.K.A.

3

-1

PVPP

KU KALL KLAN

0

-2

PPPP

1 commento: