Scripts

SheetJS - xlsx.js

venerdì 2 settembre 2022

IL MONDO CAPOVOLTO DEI FANTAPROF

 

Nella foto: Le famiglie, quelle belle

Il cuoio torna a rotolare ed il magico mondo dei Fantaprofessionisti riprende vita. Chiacchere, freddure, insulti e amenità varie pur non placandosi mai lasciano spazio al (fanta)calcio che conta. E la stagione numero 45 scatta con una discreta gragnuola di gol e diversi spunti su cui riflettere. Prima fra tutte la pioggia di TEGOLE manifestatasi in chiave infortuni con diversi protagonisti del fantacampionato già ai box per problemi di gotta, labirintite e strizzone. Un leit motiv che ci terrà certamente compagnia da qui al prossimo Mondiale con diversi protagonisti che saranno portati a tirare indietro la gambina e a simulare patologie di ogni genere… ne sa qualcosa il buon Calois che si ritrova con il suo ko hi noor di stagione che pur di non rischiare un cazzo si sta da settimane dilettando in un reality a metà strada tra il thriller e la tragicommedia. Trama: ho tantissimi soldi, faccio invidia, mio fratello mi minaccia con un UZI tramite amici scappati di casa e mia madre oltre a dispensare pompe sul pianerottolo si mette a fare macumbe ai miei compagni di nazionale. Tutto molto molto bello.

 

Nella foto: Il mondo non si ferma al fantacalcio...

Ma torniamo al futebol giocato e ad un battesimo di stagione tragicomico per il Campione d’Italia che con lo scudo sul cuore riceve un Depor in assoluto stato di grazia. Semino stringe mani (e si conta le dita) senza dare troppa attenzione a ciò che avviene in campo. Ed alla fine il tabellino recita 1-4 con il ciccione che non sbaglia mezza scelta (bizzarro) e mette in vetrina il prossimo straordinario pacco da rifilare alla UCS stessa. Koopmeiners ne fa tre e lo scemo si mangia le nocche per non aver evitato la frittata a tempo debito con un acquisto strategico ed a buon mercato…

 

Nella foto: Devo ritrovare me stesso...

Altro match che attirava e non poco le attenzioni degli addetti ai lavori era quello di Cali, che per un motivo ancora non comprensibile si è disputato a sorpresa a Valletta Cambiaso. Sfida quella tra Morgeiro e Klan molto intensa e non per cuori deboli, ma allietata dagli stuzzichini della pasticceria Svizzera. I ragazzi di Guastamacchia rispondono già presente, incamerano i tre punti e confermano le attese della opinione pubblica. L’Athletic, anche in virtù del clamoroso mercato messo in piedi, punta deciso allo scudetto. Il Klan dal canto suo sembra non volersi liberare di quell’alone di sfiga che ormai lo tormenta da almeno un triennio. E questo preoccupa più delle prestazioni sul campo.

 

Nella foto: Grossi errori?

E se il Morgeiro parte con i galloni della favorita beh, a rispondere presente arriva anche il Pampa… (pausa di riflessione di svariati secondi) hahahahahahahah…ahhhhhhh. Tante tante risate, che fanno bene, ma alla fine della fiera Robertino c’è. Il suo Pampa del cazzo in effetti si guadagna (e bene) la pagnotta regolando con il più classico dei risultati una CSKA in crisi di identità ed alle prese con svariate beghe interne. E la notizia in tal senso, tornando a sfiga e culo è che i chiapponi non certo glabri del nostro ingegnere sembrano aver perso il tocco magico. Milik e Dybala fanno gioire la Marassi dei poveri e confermano che se si parla di reparto offensivo i verdeazzurri possono giocarsela con tutti. Poi però c’è Surdich…

 

Nella foto: Benvenuti nel mio magico mondo...

A chiudere il programma di giornata un simpatico Marassi – Napoli. Due squadre che assomigliano ad un punto interrogativo e che se le sono suonate alla grande nei novanta minuti del Biscione. A sfangarla per una incollatura è Simbula che memore di recenti campagne acquisti indecenti ha deciso di metterne a segno una rasente l’incommentabile. Ma Raffaele il suo lo sa e i risultati continuano, sulla scia della scorsa stagione, a dargli ragione. I brividi alla lettura del suo undici evidentemente sono un’arma quasi infallibile per attirare il nemico nella sua setosa tela. Midoro dal canto suo si arrovella ancora e sempre sui soliti cronici problemi. Ciro fa quel che può, ma chi lo circonda è attivo come quelli che son cascati giù con la funivia del Mottarone. 2-1 con Beto protagonista di giornata e Marassi che si issa per una domenica in vetta alla classifica.

 

Nella foto: Il pericolo viene da est

La prima giornata emette così i suoi verdetti, ma la situazione è ancora melliflua (che non c’entra un cazzo ma mi piace come suona). Il mercato dei fantaprof infatti è ancora aperto (capito Sem?) e le rose possono e potranno subire notevoli cambiamenti. E se questo non bastasse qualche ulteriore bella TEGOLA può ancora arrivare dalle rive dei Dardanelli dove quei mattacchioni dei turchi hanno insindacabilmente deciso di prendersi una settimana in più per farsi la loro squadra (di merda).

 

U.C.S. – DEPOR 1-4 Koopmeiners (3), Arnautovic, Milinkovic Savic

ATHLETIC MORGEIRO – KKK 2-1 Barella, Vlahovic, Lautaro M.

ATLETICO PAMPA – C.S.K.A. 2-0 Dybala, Milik

MARASSI FC – NAPOLI 2-1 Beto, Elmas, Calhanoglu


Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

DEPOR RCM

3

-

V

ATLETICO PAMPA

3

-

V

MARASSI FC

3

-

V

ATHLETIC MORGEIRO

3

-

V

KU KALL KLAN

0

-

P

NAPOLI

0

-

P

CSKA

0

-

P

U.C.S.

0

-

P


2 commenti:

  1. Per prima cosa "Marassi dei poveri" tua madre.
    Ma soprattutto ti ricordo che il BISCIONE è il campo di casa del Pampa e solo del Pampa, e non certo dei mollassa-rivarolesi del Merdassi FC.

    RispondiElimina
  2. Tua sorella Anna Frank sta bene? Salutacela…

    RispondiElimina