Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 6 settembre 2022

LIFE IS A PIGSTY

Nella foto: Provate a prendermi, merde... (oink!)

La vita è un porcile cantava quel finocchio di Morrissey e la metafora casca a pisello nel weekend che ci ha offerto una seconda giornata d'Apertura a dir poco scoppiettante. Nel suddetto porcile a grufolare e arrabattarsi nel fango con sommo gaudio altri non poteva esserci che quel suino dalle fattezze umane rispondente al nome di Kabila. Nel suo brodo primordiale il ciccione tira fuori il meglio di sè e spazza via l'Athletic Morgeiro come fosse una cofana di wurstel rancidi raccattati alla Lidl a 1,99€. Ed in meno di quattro giorni il Depor si porta via lo scalpo delle due corazzate additate a dominatrici di stagione. Dopo Semino, i due monchi... l'accozzaglia messa insieme da Gambot è bizzarra, ma ad oggi estremamente efficace. Otto reti segnate, una sola subita e dimostrazioni di forza raramente messe in campo nella storia deportista. E se il culo assiste (Muriel colto dalla pula al test dell'etilometro e non convocato) beh... allora i biancomalva possono davvero pensare di resistere in vetta almeno fino al giro di boa, per poi crollare come da tradizione.

Nella foto: arridatece er Prisco!

Match frizzante, frizzantissimo anche quello tra KKK e Pamperos. Il momento nero degli ariani prosegue senza soluzione di continuità. Anche Surdich piazza il due su due e ara la timida resistenza degli uomini di Karl Heinz senza troppo penare. Ma le vicende del campo lasciano spazio ad un post partita a dir poco sorprendente con l'increscioso assalto di un manipolo di scalmanati camerati a Palazzo Tursi. Masnata, nei panni del novello Jake Angeli, ha raggiunto gli uffici dell'Assessorato al Bilancio per poi arrivare alle mani con il dott. Pietro Picciocchi reo, a dire dell'avvocato di via Magnaghi, di indugiare sul completamento dei lavori del waterfront che comprendono come noto anche le strutture dello storico Peppino Prisco, casa dei cavalieri dalle croci infuocate. "Ci volevo dire solo due paroline..." abbozza Masnata, ma la realtà dei fatti appare decisamente differente. 

Nella foto: Schivo i colpi

Chi pare risollevarsi (ma attendiamo sostanziali e sostanziose controprove) è il Napoli dei terroni. Al San Paolo la partita è bruttina. Tesa e assai spezzettata. I campioni d'Italia della UCS sono la sbiadita copia del trattore edizione Clausura 21/22 e accusano il colpo di dover giocare evitando munnezza e pattume sparsi sul tappeto verde del Vomero (Porcodio quanto suona terrone "VOMERO"?). Midoro schiva letteralmente i colpi e con il minimo sforzo si porta a casa un punticino vitale per sganciarsi dal fondo della classifica e provare così guardare al futuro con più ottimismo. Detto del meridionale mirino puntato sul ritardato che appare in chiarissimo stato confusionale. Sembrano essere tornati di colpo i tempi del "tanta spesa poca resa". Tantissima spesa suona ancor meglio e Semino oltre a farci i conti come zio Antunello deve ora iniziare a annusarsi le dita dopo esserle umettate sullo sfintere (esercizio da ripetere ad ogni piè sospinto fino a quando non le troverà sporche di merda). 

Nella foto: "E poi è arrivato quello stregone..."

A chiudere il programma la sfida da discount (ma quelli belli tipo Eurospin anni Novanta con gli scaffali minimal) tra Marassi e C.S.K.A. Anche in questo caso pre e post partita rubano il proscenio ai novanta minuti sul campo. Simbula, ringalluzzito dal positivo esordio provoca baffone a più riprese per poi cascare nella trappola tesagli sul percorso. Yeo Moriba, al secolo mamma di Paul Labile Pogba, avvicina il buon Raffi per poi sedurlo con un succulento pompino. Ma Yeona è in realtà un "marabout" travestito ed inviato da Calois per far cascare Simbulino nel suo incantesimo. Missione compiuta, match portato a casa e primi tre punti per i Saints. Calotta gode, ma il contr'altare è sanguinoso, con lo stesso Pogba che decide di prendersi un semestre sabbatico per provare a risolvere le sue beghe familiari e nel mentre provare a partecipare ad una Coppa del Mondo. Negri... inaffidabili e puzzolenti negri. 

Nella foto: il trenino della felicità

Inedita, ineditissima coppia in vetta che conferma ancora una volta la indecifrabile follia a cui ci ha abituato il Fantaprofessionismo nelle ultime recenti stagioni. Sta di fatto che Gamba e Surdich comandano e sono attesi subito alla prova del nove: Depor a Napoli e Pampa che ospita il Morgeiro. Sampierdarenesi opposti alla C.S.K.A. e per chiudere un Marassi -Klan già per cuori forti. La stagione entra nel vivo, i Fantaprof appaiono - al di là di ogni ragionevole dubbio - più vivi e vegeti che mai. Il profilo Instagram dei ragazzi è partito con il botto, ottenendo in men che non si dica il follow più atteso... la Meirana c'ha mollato no? Buon (fanta)calcio a tutti. 


DEPOR RCM - ATHLETIC MORGEIRO 4-0 Arnautovic (2), Deulofeu, Pereyra

KKK - ATLETICO PAMPA 1-3 Milik, Brozovic, Vlasic, Leao

C.S.K.A. - MARASSI FC 1-0 Giroud

NAPOLI - U.C.S.0-0


Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

DEPOR RCM

6

+1

VV

ATLETICO PAMPA

6

+1

VV

MARASSI FC

3

-

VP

ATHLETIC MORGEIRO

3

-

VP

C.S.K.A.

3

-

PV

NAPOLI

1

-

PN

U.C.S.

1

-

PN

KU KALL KLAN

0

-1

PP





2 commenti:

  1. Coglione, qui le etichette vanno inserire senza mettere il # davanti, così non servono.

    RispondiElimina
  2. Grande Salva sei il mio idolo 🤙🏻

    RispondiElimina