Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 26 aprile 2022

LA RINASCITA DI BERENGARIO

Nella foto: L'ha sfangata, il merda

Che peccato. Surdich ha vinto. Meglio togliersi con un colpo di cesoia ogni vana speranza e calarsi nella amara realtà di un Pampa che (ad oggi) appare assolutamente in grado di mantenere la categoria. Surdich ha vinto e lo ha fatto con merito e qualità. Nel weekend da circoletto rosso di Berengario, gli altri non si schiodano invece dal percorso fin qui tracciato. La domenica dei fantaprofessionisti è tutta qui, perchè a nessuno di noi frega il cazzo di disquisire del duello U.C.S. - Morgeiro per il titolo o del perchè Morandi a settant'anni suonati continui a mangiare la merda. Il sogno di un nuovo Pampa in B pare dissolversi e questo non va per un cazzo bene...

Nella foto: Sempre più consapevole

Nella sua stordente idiozia calcistica Gambot aveva tutte le potenzialità per provare a fermare la corsa inarrestabile della UCS. Il mongoloide ci va anche vicino a dire il vero... Poi però si autoconvince (come da tradizione) che il reparto difensivo abbia un peso del tutto relativo nella impostazione del suo undici e schiera sul prato verde tre deambulanti appena usciti dal Chiossone. Decide altresì di concedere a Muriel un bel weekend in laguna... (Venezia è sempre Venezia).  Il risultato così, da "comodo pareggio" vira su "sconfitta da cerebrolesi" ed il gaudente Sem si acchiappa i tre punti e la consapevolezza che il traguardo sia realmente sempre più vicino. 

Simbula: "E mi piglia pure per il culo..."

Non perdono il passo i ragazzi di oggi cantati da Luis Miguel. Ric e socio paiono inizialmente inciampare su un Marassi che gioca bene, scherza quasi con gli avversari, ma non affonda il colpo. Anche perchè ad affondarlo (nel culo) agli azulgrana è proprio l'uomo deputato a difenderne i pali. Il poco sopravvalutato estremo del Marassi compie sul finale una frittata di quelle che restano negli occhi per sempre e permette al Morgeiro di mettere un pezzone su una domenica tutt'altro che esaltante, ma che capitan Berardi trasforma in più che positiva. Altri tre punti e bottino pieno in termini di morale e convinzione. Al prossimo turno l'ardua sentenza... lo scontro diretto e l'attesa spasmodica che ne consegue è già infatti alle porte. Ultimo appello per i lupacchiotti, potenziale gara da titolo per Semino. 

Nella foto: Sempre al suo fianco...

Surdich da settimane disquisisce a ripetizione sulla valenza e sulla importanza del linguaggio del corpo. Per una domenica, una sola non di più però, azzecca il suo di linguaggio e si regala dopo settimane una giornata a suo modo storica. Sono tre le pappine rifilate alla Fedeshow, il cui linguaggio suddetto appare sempre più quello di una balena spiaggiata in attesa della fine. Surdich delude le aspettative (NOSTRE) e di fatto mette un bel tapullo, di quelli forse decisivi nella corsa alla salvezza. Un peccato per gli amanti del Fantaprofessionismo, una gioia per tutto il clan Surdich che mai come in questa stagione si era raccolto attorno al povero Robertino, vessato dagli amici come un Hofstader qualunque. 

Nella foto: "E chi si schioda?"

Cicciulise celebra le sue 48 primavere (mal spese?) con una gara dal retrogusto amaro. Uno il cui blasone lo vorrebbe impegnato a lottare per titoli e coppe (pagate poco, Masnata...) si ritrova invece da diverse stagioni ormai bello impelagato nei bassifondi. Il problema è che il nostro pare avervi trovato per assurdo la sua naturale e fisiologica comfort zone. Calotta è un diesel che carbura con calma, ma che sistematicamente porta a casa la pagnotta. I 17 punti non serviranno ad un beato cazzo, ma il baffo può ormai iniziare a programmare con serenità un 2022/23 da sicuro protagonista (gufata). Il Napoli dal canto suo mantiene un ragguardevole +6 sul carioca da encefalogramma piatto, ma il calendario è già pronto a proporci un meraviglioso scontro diretto al "Brisa & Soul"... anche in questo caso successo partenopeo o pareggio chiuderebbero di fatto ogni discorso. Defibrillatori a nastro inviati a Paracurù per tentare l'impossibile... la speranza è l'ultima a morire.

Nella foto: Siamo tutti con te, guascone

La prossima è già stata ampiamente illustrata. Mancano all'appello un CSKA - Marassi ed un Pampa - Depor utili come la dieta Dukan (ve la ricordavate). Dal Giappone arriva invece la notizia dell'inaspettato addio a Kane Tanaka, 119 anni. Con tutti quelli che dovrebbero spirare il Signore si accanisce e si dimostra ancora una volta ingiusto e e vile approfittatore. Merda. A proposito: qualcuno ha news su Stefano TECCOni? 

U.C.S. - DEPOR RCM  (Milinkovic Savic, aut. Erlic, Insigne)

FEDESHOW - ATLETICO PAMPA 0-3 (Brozovic, Pinamonti, Dybala)

MARASSI FC- ATH. MORGEIRO 0-2 (Berardi, aut. Meret)

NAPOLI - C.S.K.A 2-2 (Bonazzoli, Immobile, Giroud, Pasalic)

 

Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

U.C.S.

27

+2

VVVV

ATHLETIC MORGEIRO

24

+1.5

NVVV

CSKA

17

-

NVVN

DEPOR RCM

16

-

NPVP

MARASSI FC

11

-1.5

VPPP

NAPOLI

11

-

PVPN

ATLETICO PAMPA

10

-

PPPV

FEDESHOW

5

-1.5

NPPP



Nessun commento:

Posta un commento