Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 12 aprile 2022

GESU' E' MORTO, VIVA GESU'

Nella foto: "Perdonali perchè non sanno quel che fanno"

Si avvicina la Santissima Pasqua, amici. Un momento che per tutti noi deve essere dedicato alla riflessione ed alla preghiera. Un momento in cui dedicare ogni nostra piccola attenzione al mistero della fede e nel quale provare a comprendere se davvero si ha il diritto di definirsi buoni cristiani. Gesù è morto ed è risorto SOLO PER NOI, Dio cane. Di metterselo tutti quanti in testa, una volta per tutte. Un gesto di puro altruismo del quale ci si dimentica troppo spesso. Peccato però che il calcio (ed il fantacalcio) se ne battano fondamentalmente il culo e non ci mollino per un cazzo, nemmeno nel weekend griffato Santissima Trinità.

Surdich: "Mà tranqui, è solo un piccolo incendio..."

Il fantacampionato corre, in testa è gara a due, in fondo parecchi hanno il terrore di restare con il cerino in mano. Si parte da San Martino ove andava in scena un cruciale CSKA - Pampa. Cruciale per tutti noi che #odiamoSurdich. E ancora una volta il nostro è riuscito a non tradirci. Calois ormai ci ha abituato ai suoi "cortoculo" stagionali, ma questo è un gioiello da esporre nel corridoio dei cimeli. La zuccata di Smalling crea il solco decisivo in cui Robertino, il suo entusiasmo ed il suo immarcescibile ottimismo cascano come spastici sul campo del calcio saponato. I Saints si mettono in posizione di totale sicurezza, i Pamperos invece comprendono che il tempo dei sorrisi forse è finito. Peccato perchè anche quest'anno pare essere andata male... stupido.

Renato Midoro: "Basta un secondo..."

Midoro si riabilita di colpo tipo risvegli alla Frank Gallagher in Shameless e affonda un Depor il cui canovaccio stagionale è semplice e già definito da settimane. Tracollo senza fine e potenziale rischio di nuovo coinvolgimento nella lotta per non retrocedere. A dire il vero il Depor gioca pure una signora partita, ma sull'altro fronte il partenopeo si affida all'arma in grado di tenerlo in vita: il suo conterraneo poco propenso all'uso di saponi e detergenti. Immobile è in giornata di grazia e incastra una tripla nello sfintere non propriamente filiforme del ciccione. Napoli gode e prende respiro (poca alitosi). Le cattive novelle arrivano dal post gara e dal rione Sanità: la festa per il successo azzurro trascende a lasciarci le penne è il povero Gennaro "o' Sputafuoco" Mariano.

Nella foto: "Venite a giocare con noi?"

Giornata di relax invece per i novellini che con il minimo sindacale in termini di sforzo e fatica regolano una Fedeshow che ritorna alla sua versione "dune di sabbia, caiprinha e culi belli grandi". Barella e Vlahovic le firme di un successo chiave nella rincorsa alla UCS del pacioso Semino. "Ric e Gian" si sono ben calati - ad oggi - nella realtà fantaprofessionistica. Attenzione, precisione e serietà. Tutte ottime peculiarità che ora però andrebbero corroborate da una buona dose di bestemmie e volgarità. Restiamo in fiduciosa attesa... Fede d'altro canto non si scosta di un millimetro dalle sue intenzioni di abbandono. Speriamo che la mussa gli conceda un secondo di respiro per tornare a comprendere quali sono le priorità nella vita di noi vecchi. 

Nella foto: Belin che sballo, Giobatta!

Il Morgeiro vince, ma Semino non molla un colpo. Anche in una domenica non propriamente scintillante mette insieme una solida prestazione e supera in scioltezza le difese di un Marassi tornato di colpo quello improponibile di inizio stagione. Lo 0-2 è messo in archivio senza troppi fronzoli. Simbula, attratto dai primi caldi, preferisce una passeggiata nel parco di Villa Arnaldi a Uscio e dimentica di gestire il suo undici. La corazzata di Sampierdarena ne approfitta e si porta a casa l'ennesimo successo di una stagione destinata a rimanere negli annali (gufata). 

Nella foto: Le rostelle vogliono il loro tempo...

Il weekend dedicato al Signore ci porta in dote un Pampa - UCS poco bello. Lupacchiotti attesi all'esame Napoli. Depor - Marassi e CSKA - Fedeshow a chiudere il quadro. Per oggi chiudiamo qui. Omicidi, stupri e angherie cortesemente omaggiati dalle cronache quotidiani non solleticano a dovere il nostro cinismo... A pensarci bene non male quello che spara al cuoco a Pescara perchè il piatto era arrivato con un po' di ritardo. Bravo. 

NAPOLI - DEPOR RCM 3-2 (Immobile (2), Dzeko, Arnautovic (2)

CSKA - A. PAMPA 1-0 (Smalling)

FEDESHOW - ATHLETIC MORGEIRO 0-2 (Barella, Vlahovic)

MARASSI - U.C.S. 0-2 (Osimhen, Perisic)

 

Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

U.C.S.

21

+2

VVVV

ATHLETIC MORGEIRO

18

-

NVNV

DEPOR RCM

13

NNNP

CSKA

13

-

PNNV

MARASSI FC

11

-

VVVP

NAPOLI

10

-

NPPV

ATLETICO PAMPA

7

-1.5

NPPP

FEDESHOW

5

PPNP


Nessun commento:

Posta un commento