Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 15 marzo 2022

ONORE ALL'OLIGARCA SEMINO

Nella foto: Cazzo c'avrai da ridere...

Nel weekend si sono chiuse le paralimpiadi, lo sapevate? Bene, perchè così di primo acchito, pare che tra guerra, Covid e Grande Fratello ben pochi abbiano dedicato attenzione spasmodica a storpi, spastici e disadattati vari tutti intenti a scendere a valle con il preciso intento di risultare il più pietosi possibile. Spicca peraltro nel medagliere l'inatteso secondo posto dell'Ucraina. E allora forse tutto comincia ad avere un senso... Ma torniamo al nostro tanto amato (fanta)calcio, dove i mongoloidi di certo non mancano e dove ogni turno è in grado di riservarci diaboliche sorprese.

Nella foto: "C'eravamo a tanto così..."

L'attesa sfida tra le due capoclassifica partorisce il più classico dei topolini (di merda). Gli ex narcos ormai votatisi al benessere smodato, ma nel più assoluto rispetto delle leggi, la dominano in lungo ed in largo, ma fanno l'errore marchiano di non chiuderla. Vlahovic decide inaspettatamente di farsi due vasche in via XX (quanta fica...), Bremer lancia comunque il Morgeiro, ma il carneade Erlic riprende il match proprio sul finale. 1-1 e tanti, tantissimi rimpianti per i lupacchiotti e una buona iniezione di fiducia (e culo) per i ragazzi di Don Legna Verde. Gambot malcela eccitazione per un Depor d'alta classifica, ma ancora assolutamente in grado di inanellare zero punti da qui a fine stagione. 

Nella foto: Un predestinato

Ad approfittarne e a riprendersi la vetta è il pacioso Sem. Uno che comanda il fantacampionato e vince schierando pletore di negri con ottimi risultati: perfetta cartina di tornasole della pochezza del calcio italico e del Belpaese in genere. Nonostante la poca "confianza" generale nei suoi confronti il plenipotenziario Uciesse tira dritto per la sua strada e la sentenza del campo, ad oggi, gli da ragione. Sentenza che d'altro canto si abbatte come la scure della morte nera sulla testa (piccola?) e sulle speranze da titolo del buon Calotta. La continuità è smarrita, al pari del desiderio di mussa, peraltro mai centrale nella scala dei valori di casa Vicini. 

Nella foto: "Pensavi di sovrastarmi eh?"

Passando alla parte bollente della graduatoria spettacolo e grandi emozioni al "Castelao" di Fortaleza. Simbula viene inaspettatamente ripreso con il defibrillatore e tira fuori un match tutta garra e determinazione. I carioca sono in ottima forma, si mettono a vento con il gol di Morata e l'exploit di "Scesni", ma gli azulgrana addentano i tre punti nel recupero con il rigore a tempo scaduto di capitan Pellegrini. Vittoria pazzesca e inaspettata che riapre pesantemente i giochi in fondo al gruppo. Rammarico e nervosismo nella domenica da dimenticare dei cearensi che non sapendo come stemperare la tensione di fine gara decidono di decapitare il custode del campo e un transessuale di passaggio. 

Nella foto: "Me lo merito, porcodio"

Putin e Zelensky non raccolgono l'invito dei butei dell'Hellas e - nel momento in cui andiamo in stampa - Napoli, ahinoi, pare essere ancora placidamente distesa alle falde del Vesuvio (il quale continua imperterrito a non regalarci uno straccio di gioia). Il San Paolo è vestito a festa per una squadra che prova a riaccendere gli antichi entusiasmi. Ma Midoro non ha più il tocco magico di una volta e quando i pretoriani di sempre iniziano a tradirti... so' cazzi. Candreva sbaglia un penalty decisivo, il figliol prodigo Ciro continua a fare il suo, ma non basta. Surdich non comunica il risultato alle 5.00 del mattino e la sensazione è quella giusta: pareggio. Striminzito, poco esaltante e che lascia i due meschini a metà del guado. 

Si avvicina il giro di boa. Menù ricco che prevede Semino alla prova Fedeshow, Pampa - Morgeiro, Depor - Cska e Marassi - Napoli. Classifica ancora fluida sia in testa che in coda. In tre apparentemente se la giocano, ma in diversi possono ancora ambire. Molti, al contrario, devono cercare di togliersi il più in fretta possibile dalla bratta. Al campo l'ardua sentenza.

ATHLETIC MORGEIRO - DEPOR RCM 1-1 (Bremer, Erlic)

CSKA - U.C.S. 0-2 (Osimhen (2)

NAPOLI - ATLETICO PAMPA 1-1 (Immobile rig., Torreira)

FEDESHOW - FC MARASSI 1-2 (Morata, Molina, Pellegrini rig.)

 

Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

U.C.S.

12

-

VPPV

DEPOR RCM

11

-

VVNN

ATHLETICI MORGEIRO

11

PVVN

CSKA

8

-

VVNP

ATLETICO PAMPA

7

-

PNNN

NAPOLI

7

-

VPVN

FC MARASSI

5

PNPP

FEDESHOW

4

- 1

PPNP

Nessun commento:

Posta un commento