Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 1 marzo 2022

E GUERRA SIA...

Nella foto: Qualcuno ci aveva preallertato...

L’inciso è semplice: è scoppiata la guerra. Una delle robe più belle e affascinanti che potessero succedere. E chi ci sperava più? Carrarmati, missili, minaccia di bombe atomiche, brandelli di carne... Un fantastico diversivo per spezzare la monotonia. E questo fervore pare essersi pure ripercosso sui Fantaprof che mettono in scena un turno tutt’altro che noioso. 

Nella foto: "Faccio magie..."

Allo “Stade de Kabila” va in scena una partita per cuori forti. Depor e UCS se le danno di santa ragione. I biancomalva schierano l’ennesima difesa da Muppets (regalati 4 punti...) e a dieci dal termine sono sotto 3-2. Poi il filiforme Gambot estrae dal cilindro il nuovo asset di casa - Teun Koopmeiners - e la ribalta incredibilmente, agganciando in vetta la UCS stessa. La vittoria è solo un prodromo al terzo tempo in cui i due Presidenti già discutono riguardo alla cessione del gioiello olandese. Richiesta iniziale: un loft in Albaro vista mare. Semino ci sta pensando...

Nella foto: Simbula e l'ineludibile trascorrere del tempo

A provare a restare in scia i simpatici Prandelli e Valdinoci de noantri. Il Morgeiro costruito dal buon Gusta è un tank attrezzato di tutto punto. E le difese di Simbula - per restare in tema - paiono solide quanto quelle del Liechtenstein. Vlahovic (2), Ruiz e Abraham spianano la strada e portano tre punti chiave nell’attesa dello scontro diretto della prossima settimana a San Pier d’Arena. Clint in compenso ormai è un caso: il Marassi è un novello Kursk. Più che i colpi subiti ad annientarlo è il processo di autodistruzione: giace sul fondo del mare in attesa del suo amaro destino.

Nella foto: "Non è più il Napoli di una volta... sigh"

Un altro che prova ancora a crederci è baffone. La CSKA non è più lo squadrone delle ultime stagioni, ma come da tradizione ha un culo pachidermico ed è cinica quanto un cecchino dell’Armata Rossa. Basta un colpo solo per colpire il Napoli e lasciarlo relegato negli inferi della classifica. Ancora una volta é Pasalic a premere il grilletto. Midoro appare svuotato e quasi estraneo alla lotta. Un momento non bellissimo per i partenopei che provano tutti quanti a stringersi attorno al loro leader (notevole il fetore che si propaga...). Il ridimensionamento è evidente, le ansie attenuate dalla pochezza azulgrana.

Nella foto: Vogliamo ricordarlo così...

Chiusura amara, amarissima con Pampa - Fedeshow ove la furia cieca dei sostenitori arrivati dal Cearà ha portato alla morte con decapitazione del sig. Cinciripini da Ascoli. Un episodio sconcertante la cui dinamica è in gran parte ancora tutta da chiarire. Botteghi ha provato a giustificarsi con un "dalle nostri parti sono cose che possono succedere...", mentre sull'altro versante Surdich le ha provate tutte per chiedere la ripetizione della gara. La dipartita del fischietto piceno si prende ovviamente la scena nel contesto di una partita interessante quanto “Mezzanotte e dintorni” di Marzullo: 0-0.

E per oggi avremmo finito. Fsssssssssssssssss...

DEPOR RCM  -U.C.S. 4-3 (Arnautovic, Insigne, Koopmeiners (2); Simeone (2), Belotti,)

CSKA - NAPOLI 1-0 (Pasalic)

ATHLETIC MORGEIRO - FC MARASSI 4-0 (Vlahovic (2), Abraham, F. Ruiz)

ATLETICO PAMPA - FEDESHOW 0-0

 

Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

U.C.S.

9

-

VVVP

DEPOR RCM

9

+1,5

PVVV

ATHLETICI MORGEIRO 

7

-

NVPV

CSKA

7

+1

NPVV

ATLETICO PAMPA

5

-

NVPN

FEDESHOW

4

-

VPPN

NAPOLI

3

-

PPVP

F.C. MARASSI

1

-1

PNPP


Nessun commento:

Posta un commento