Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 29 novembre 2021

C. S. sK. A., SCUDETTO A UN PASSO

 


nella foto: All I want for Xmas is Scud

GENOVA: legittima? ooooooooooh se legittima, ci ricorderemo per anni della cavalcata trionfale con cui il CSKA si sta portando a casa l'apertura 2021/22.
Con un altro dominio di 90 minuti la compagine cara al clero (due aste) si sbarazza dell'ATLETICO PAMPA e, complice la sorprendente sconfitta dell'UCS, porta a 9 lunghezze il suo distacco dalla seconda, con la più che concreta possibilità di celebrare la matematica conquista del titolo già domenica prossima.
La firma su questi tre punti è vintage, con una doppietta di Mertens - con Vicini nella buona e nella cattiva sorte - e la rete di Mkhitaryan, che, dopo un inizio assai poco brillante, sta trovando piglio e smalto.
Il PAMPA si arrende, concentrato a questo punto sulla Coppa Italia e sul doppio derby coppa/campionato della settimana prossima che potrebbe riaprire scenari salvezza che, ad oggi, appaiono cristallizzati.



L'ATHLETIC MORGEIRO riprende a marciare ma sembra che il pit-stop sia durato troppo, i wolves bissano il successo di domenica scorsa con una bella vittoria in Brasile, dove la FEDESHOW ha dato nuovamente conferma di prepararsi ad un favoloso natale al caldo.
Guastamacchia risale al secondo posto ma, a meno di eventi catastrofici, si troverà presto ad abdicare il trono in favore del CSKA.

nella foto: permettetemi di avere un po'di paura

Il DEPOR, che pensava di essere in carrozza, domenica sera ha dato una controllatina alle mutande: la sconfitta contro un pimpante F.C. MARASSI e la impronosticabile vittoria del KLAN sull'U.C.S. alzano la quota salvezza e i 10 punti dei biancomalva, a questo punto, potrebbero non bastare.
Si segnala un Ibrahimovic meno mobile di Stonehenge ma senza il vantaggio di essere piazzato secondo i movimenti delle stelle che, peraltro, nel DEPOR sembrano pochine, specie quando Muriel e Correa sono nel segno di Plutone.
La situazione dei biancomalva non appare ancora drammatica ma servono 4 punti per essere tranquilli.

nella foto: senti, non è che mi abbiano proprio dimesso ma....

Un rigore finalmente a segno di Lautaro Martinez regala la prima, effimera, gioia al KLAN che rimane all'ultimo posto ma si garantisce un senso alle prossime giornate: nelle ultime 4 gli incappucciati affronteranno in casa proprio DEPOR e FC MARASSI ma sembra c che a queste due tappe obbligate se ne debba aggiungere almeno una terza. 9 punti in quattro giornate per una squadra che ne ha conquistati 5 in 10 sembrano un utopia ma il calcio, si sa, è strano.


KLAN - UCS 1-0 Martinez

CSKA - ATLETICO PAMPA 3-0 Mertens (2), Mkhitaryan

FC MARASSI - DEPOR 3-0 Zielinski, Di Lorenzo, Kjaer (aut.)

FEDESHOW - ATHLETIC MORGEIRO 0-3 Berardi, Ruiz, Abraham


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
C.S.K.A.
28
+2VVVV
ATHLETIC MORGEIRO
19
+1
XPVV
U.C.S.
17
-
XVVP
ATLETICO PAMPA
14
-
PPVP
FEDESHOW
13
-1
  PVPP
DEPOR
10
-1,5
VPPP
F.C. MARASSI
9
-
VVPV
KLAN
5
-
PPPV

Nessun commento:

Posta un commento