Scripts

SheetJS - xlsx.js

giovedì 13 maggio 2021

ORGOGLIO PAMPA. SCUDETTO: LOTTA A TRE.

 

nella foto: THE WALL!

GENOVA: la tredicesima, penultima, giornata di questa fantastica Clausura, si preannuncia già come una delle più avvincenti della lunga storia della Lega dei FANTAPROFESSIONISTI.

L'ATLETICO PAMPA, reduce da 10 sconfitte consecutive, estrae dal cilindro la prestazione della vita, battendo la diretta concorrente NAPOLI in una partita che possiamo definire epica sicuri di non cadere nella retorica.

I ragazzi di Surdich si portano abbastanza velocemente sul 2-0 con reti di Diaz e di un redivivo Dybala ma una trovato il doppio vantaggio i pamperos vengono sopraffatti dalla più classica paura di vincere, abbassando troppo il baricentro e lasciando l'iniziativa ad un Napoli confuso ma non certo domo. L'assalto dei partenopei dura più di un tempo con Sirigu che si erge a vero eroe del match, con interventi prodigiosi a respingere gli assalti dei frombolieri napoletani. Solo a tempo scaduto Immobile riesce ad accorciare le distanze, battendo il portierone verdazzurro e il record di rimpalli vinti in una singola azione, purtroppo inutile se non a fini statistici.

Con la sorprendente vittoria, il Pampa si porta a due lunghezze dagli sconfitti avversari dando senso ad un ultima giornata, pensate un po', vietata ai deboli di cuore.

Nell'ultimo (?) appuntamento stagionale, allo Stadio Carlini andrà  in scena la sfida fra la CSKA che si giocherà il titolo e il Pampa che, oltre a compiere l'impresa, dovrà aspettare buone nuove dai cugini dell'F.C. MARASSI che ospiteranno proprio il Napoli, in un match che desta già più di un sospetto.

Simbula promette il massimo impegno per la sfida di domenica prossima, senza però specificare impegno a far cosa, se profuso al fine di battere un Napoli sotto schok oppure a condannare gli (sportivamente) odiati cugini.

nella foto: TI INFILO!

Nell'altro anticipo l'UCS la spunta su un DEPOR più vacanziero del FESTIVALBAR con un gol all'ultimo respiro del suo gigante nero Lukaku apparecchiando in questo modo, in maniera diligente la tavola per prepararsi ad un sorpasso scudetto dell'ultima giornata che sarebbe a dir poco leggendario.

La compagine di Semino, infatti, non è mai stata nelle prime due posizioni del campionato per tutta la stagione e infilare di rincorsa CSKA e ATHLETIC MORGEIRO sarebbe il più grande upset del dopoguerra.

L'ultima giornata l'UCS affronterà proprio il Morgeiro ma, come il Pampa, le squadre che si affronteranno in via dell'Acciaio non saranno padrone del loro destino, che sarà infatti legato a doppio filo con l'esito del match fra CSKA e Pampa stesso.

nella foto: vacanza

In un match più inutile di un lettore DVD FC MARASSI e FEDESHOW mettono in scena un autentico spettacolo, con la formazione cereanse che prevale con un perentorio 2-4, le due squadre festeggiano insieme una salvezza tranquilla e si mettono alla finestra per godersi l'ultima giornata.


nella foto: in missione

Nell'Arena del Valderrama succede di tutto, un incontro da segnare con circoletto rosso nella storia della lega, L'ATHLETIC MORGEIRO avvicina la vetta superando la CSKA con un appassionante 4-2, trascinata da un Theo Hernandez nuovamente tirato a lucido. La formazione meneghina si porta quindi ad un punto della vetta e guarda all'ultima giornata con rinnovata fiducia, una vittoria in via dell'Acciaio senza che il CSKA faccia bottino pieno e sarà scudetto.

Vicini è ancora padrone del suo destino ma la CSKA ospiterà un Pampa disperatamente impegnato a cercare la vittoria per nutrire speranza di salvezza.

Insomma, niente impegni per il weekend e scorta di birre e snack.


ATLETICO PAMPA - NAPOLI 2-1 (Diaz, Dybala; Immobile)

DEPOR - UCS 1-2 (Muriel; Romero, Lukaku)

FC MARASSI - FEDESHOW 2-4 (Di Lorenzo, Zielinski; Rabiot, Keita, Rebic2)

ATHLETIC MORGEIRO - CSKA 4-2 (Theo Hernandez 2, Kessiè, Fabian Ruiz; Zappacota, Pasalic)


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
C.S.K.A.
28
-VPVP
ATHLETIC MORGEIRO
27
+1,5
PVVV
U.C.S.
26
+1,5
PVVV
F.C. MARASSI
17
-
PVPV
FEDESHOW
16
-
  PVPV
DEPOR
15
-1,5
VPPP
NAPOLI
11
-1
VVPP
ATLETICO PAMPA
9
-
PPPV

Nessun commento:

Posta un commento