Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 18 maggio 2021

NAPOLI HARAKIRI, MIRACOLO PAMPA, SEI SALVO! PER LO SCUDO CISSI DOMENICA PROSSIMA

 

nella foto: solo con i suoi mille pensieri

GENOVA: nell'ultima giornata di uno dei campionato di avvincenti della storia arriva un solo verdetto, il più inaspettato: il NAPOLI, la squadra più blasonata della lega, compie un suicidio sportivo e retrocede per la prima volta nella sua gloriosa storia.

La squadra partenopea riesce nella triste impresa di sperperare i cinque punti di vantaggio che la speravano dall'ATLETICO PAMPA a due giornate dalla fine, incappando nell'ennesima giornata storta. Il tridente Ronaldo-Immobile-Dzeko non riesce a segnare nemmeno un gol ad un F.C. MARASSI che nulla aveva più da chiedere al campionato, il fortunoso gol di Zielinski decide l'amara sorte per il NAPOLI che si vede sopravanzare proprio dal Pampa che si va a prendere 3 punti al Carlini in una partita tanto epica quanto sorprendente.

Da Castel Volturno nessuna dichiarazione, solo rabbia e tristezza. Tanti gli errori commessi e altrettanti gli episodi sfavorevoli, ci sarà tempo per analizzare il percorso fatto e fare le scelte giuste riguardo a un gruppo che sembra essere giunto al capolinea. Nessuno, però, si aspettava un tracollo così incredibile e, solo 10 giorni fa, la salvezza sembrava a portata di mano.

Il NAPOLI invece si ritrova oggi in serie B chiedendosi cosa sia potuto succedere.

nella foto: il miglio verdazzurro

L'ATLETICO PAMPA, nel braccio della morte per più di 10 giornate, estrae dal cilindro una prestazione incredibile, bissando la vittoria di mercoledì ed andando a vincere in casa della CSKA, prima in classifica.
I ragazzi di Surdich compiono un'impresa eroica, salvandosi dal patibolo e conquistando una salvezza fra le più rocambolesche mai raggiunte.
Praticamente tutto l'anno in coda, ai pamperos bastano due vittorie nelle ultime due giornate per sopravanzare il derelitto NAPOLI e festeggiare la permanenza nella massima serie.
Surdich mente spudoratamente: "l'ho sempre detto, questa squadra ha il fuoco dentro, sapevo bastasse una scintilla per sprigionare la nostra potenza ed ingranare le marce giuste, ci ho sempre creduto, devo anche ringraziare i nostri amati cugini dell'F.C. MARASSI che hanno fatto la loro partita al San Paolo, anche su questo non ho mai avuto un dubbio".

nella foto: si danno

Tutti gli appassionati (tranne i tifosi dell'UCS e del CSKA) godranno domenica prossima nel seguire lo spareggio che assegnerà il titolo di questa Clausura 2021.
L'appendice necessaria per decretare la vittoria dello scudetto è forse l'epilogo giusto per vedere chi sarà campione, se l'ATHLETIC MORGEIRO, dominatore del girone d'andata o il CSKA, Campione in carica e protagonista di un campionato a passo deciso e più costante.
I ragazzi di Vicini, sorpresi dal Pampa a domicilio alla fine possono ben dirsi contenti di non essere stati sorpassati da nessuno, le due inseguitrici, infatti, hanno perso entrambe  l'occasione di laurearsi Campioni d'Italia, pareggiando una partita nervosa e combattuta.
L'1-1 fra UCS e ATHLETIC MORGERIO rimarrà nella storia per l'incredibile decisione di Semino di non schierare il Portiere. La scellerata mossa è stata messa in discussione dalla sua stessa panchina durante il match e Dragowski, che chiedeva a gran voce di essere messo in campo, è stato infatti allontanato dall'Arbitro dopo essere giunto quasi alle mani con il suo Presidente.
Come detto, il punto conquistato permette ai ragazzi di Guastamacchia di raggiungere la vetta e disputare domenica prossima uno storico spareggio per guadagnare un trofeo.

Noi ci saremo.

NAPOLI - F.C. MARASSI 0-1 (Zielinski)
CSKA - ATLETICO PAMPA 2-3 (Mkhitaryan, Pasalic; Zapata, Malinovskyi, Boga)
UCS - ATHLETIC MORGEIRO 1-1 (Lukaku, Berardi)
FEDESHOW - DEPOR 2-0 (Quadrado, Locatelli)


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
C.S.K.A.
28
-PVPP
ATHLETIC MORGEIRO
28
-
VVVX
U.C.S.
27
-
VVVX
F.C. MARASSI
20
-
VPVV
FEDESHOW
19
-
  VPVV
DEPOR
15
-
PPPP
ATLETICO PAMPA
12
-
PPVV
NAPOLI
11
-
VPPP



Nessun commento:

Posta un commento