Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 6 aprile 2021

C.S.K.A., ANCORA TU?

 

nella foto: non siamo ancora pronti per questo ma ai nostri figli piacerà

GENOVA: La piccola rivoluzione pasquale è andata in atto. I Campioni in carica del CSKA si prendono tre punti a casa del derelitto ATLETICO PAMPA e, complice il secondo passo falso consecutivo dell'ATHLETIC MORGEIRO si ergono da soli in testa alla Clausura.

L'unsung hero di questa restaurazione non poteva che essere Barak, il centrocampista che Vicini ha forgiato pian piano, rendendolo, in questo momento, un autentico trascinatore sempre decisivo in campo con prestazioni maiuscole e gol pesanti. Anche l'autore della seconda marcatura va segnalato, si tratta infatti di quel Mertens che sembra aver finalmente messo nello specchietto retrovisore i guoi fisici degli ultimi tempi. L'attaccante belga ha vissuto i tanti bassi e pochi altri del sodalizio di San Martino e lui, più di altri, merita di godersi in campo questo periodo di sorprendente, quanto meritato, dominio.

nella foto: date ai bisognosi

Da parte del PAMPA, invecve, un encefalogramma completamente piatto, quattro sconfitte consecutive e un presidente che sembra aver perso il senno. Sapevamo che il lockdown aveva gravato sulla psiche, già labile, di Surdich ma nessuno si aspettava un crollo così repentino. Gli ultimi, sterili e francamente ingiustificati attacchi al Presidente dell'UCS Stefano Semino hanno veramente lasciato l'amaro in bocca agli addetti ai lavori, suscitando la stessa reazione della vista dei video confezionati di Corona e del suo patetico autolesionismo.

Coraggio Robertino, c'è luce, oltre che stronzi di cane, sul tuo terrazzo.


nella foto: e ora?
Non se la passa meglio il NAPOLI, sconfitto in un match delicato dall'FC MARASSI che con tre punti di capitale importanza si distanza momentaneamente dalla zona caliente della classifica.
I ragazzi di Midoro sono al culmine di una pazzesca e inaspettata involuzione, simboleggiata dalle prestazioni di Ciro Immobile che da implacabile cannoniere si è trasformato nel giro di un paio di mesi in una impresentabile zavorra.
L'acquisto di Dzeko stenta a dare i suoi frutti e il solo, eterno CR7 è rimasto a cantare e portare la croce.
Il Napoli gira la boa all'ultimo posto della classifica e necessita di una bella scossa per rimettersi in sesto e tornare nelle posizioni che gli competono.
nella foto: guardatemi, sono felice!

Dopo aver speso 4 milioni di petroldollari, ecco arrivare i sperati risultati per l'UCS. Il brillante terzo posto rappresenta già un grande risultato rispetto alle passate stagioni ma si rimane in attesa di altre vittorie come quella ottenuta a Milano contro uno sbiadito ATHLETIC MORGEIRO, per sapere se i ragazzi di Semino hanno veramente fatto il salto di qualità.

I ragazzi di Guastamacchia dopo l'avvio sprint si sono spenti, traditi da una difesa che ha iniziato a concedere troppo, regalando con errori individuali occasioni  (gol) agli avversari.
Non occorre certo ricordare che il Presidente del Morgeiro è l'unico proprietario che detiene anche il patentino per allenare, ci chiediamo, però, se saprà far ritrovare la smarrita compattezza al suo pacchetto arretrato.

A Mentone, il DEPOR regola con il minimo sforzo una FEDESHOW nella sua classica versione "minimal", quella di quando viene dal Brasile con Ryanair. Grinta e concentrazioni non sono imbarcabili con il parco vettore e ai biancomalva basta un golletto di Muirel per portarsi a casa il bambolotto più grande.
Con i tre punti il DEPOR non solo si distanzia dal Napoli ultimo ma, cosa più importante,  mette dietro di se altre due duellanti, in una corsa salvezza che si preannuncia scintillante.

DEPOR - FEDESHOW 1-0 (Muriel)
FC MARASSI - NAPOLI 2-1 (Lor. Pellegrini, Di Lorenzo; Glik)
ATHLETIC MORGEIRO - UCS 1-2 (Vlahovic; Lukaku, Chiesa)
ATLETICO PAMPA - CSKA 0-2 (Mertens, Barak)


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
C.S.K.A.
16
+1,5PVVV
ATHLETIC MORGEIRO
15
-1
VVPP
U.C.S.
11
-
XVPV
F.C. MARASSI
10
-
XVXV
DEPOR
8
+1
XPVV
FEDESHOW
7
-1,5
VPXP
ATLETICO PAMPA
6
-2
PPPP
NAPOLI
5
-
XPVP


Nessun commento:

Posta un commento