Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 23 marzo 2021

LA CSKA RIAPRE IL CAMPIONATO

 

nella foto: gol!

GENOVA: come diceva Rudy Tomjanovic, coach degli Houston Rockets bicampioni NBA durante la contumacia di Michael Jordan, "never understimate the heart of a champion". Le cinque vittorie di fila hanno forse inebriato l'ATHLETIC MORGEIRO che si è dimenticato di questo sempre valido monito ed è stato sconfitto dai Campioni d'Italia della CSKA. I Saints hanno prevalso grazie a una rete di Politano e una gestione di gara attenta, instillando nel Morgeiro paure con le quali non aveva ancora fatto i conti.

La squadra di Vicini mette a tacere le malelingue che avevano già ribattezzato il suo primo alloro come "scudetto di tampone", dimostrando la forza di una rosa nuovamente competitiva e, da domenica, a soli due punti dalla vetta. Per Guastamacchia la sosta (di merda) arriva nel momento giusto, utile a far tirare il fiato a calciatori che sembrano sentire la stanchezza dell'avvio a fuoco.

nella foto: prende più colpi della madre del lettore

Dietro il duo di testa, il nulla.

La terza forza (?) del Campionato è l'UCS, sconfitta in casa dal DEPOR e distante di ben 7 lunghezze dal Morgeiro. La colpa della squadra di Semino è ancora quella di non aver trovato un'alternativa a Lukaku, fermato dall'ATS del Congo Brazeville, e di non riuscire a trovare unità in una rosa stravolta ogni sei mesi dal vulcanico e prodigo patron.

Il Depor si prende tre punti di importanza capitale e, non è un caso, si gode il ritorno dell'imprescindibile Ibrahimovic a segno con la rete decisiva.

nella foto: non c'entra un cazzo ma non bisogna dimenticare

La vittoria del DEPOR e quella del NAPOLI contro l'ATLETICO PAMPA determinano un innalzamento immediato della quota salvezza è un invischiamento di ben 6 squadre (in soli tre punti) nella lotta per non retrocedere.

Per il NAPOLI si tratta di gestire una fase di transizione, con l'attacco stellare in fase di apparente (ma forse naturale) parabola discendente e una difesa che fiore all'occhiello si è trovata ad essere una liability. Midoro, con il suo calcio pane e capitone, sembra altresì aver trovato le giuste contromisure funzionali a rimettere la sua squadra nella rotta giusta

Sapete anche chi sembra aver capito pregi e difetti della sua rosa?

Esatto, proprio Surdich.

Il Pampa sembra un pesce catturato su una barca, qualche formidabile e disperato salto alla ricerca dell'acqua e un finale scontato, nel caso in specie, la sconfitta.

I pamperos hanno bisogno più che mai di ritrovare Dybala e, soprattutto, la voglia di lottare per obiettivi non di prim'ordine.


nella foto: questa foto bisogna sempre riproporla

F.C. MARASSI e FEDESHOW si prendono un punticino a testa che male non fa. Il brodino fa rimpiangere le magnate dei due presidenti a Fortaleza ma permette alle due squadre di mantenere un inerzia rotta e la fiducia per affrontare la temutissima sosta per le nazionali.


NAPOLI - ATLETICO PAMPA 2-1 (Kucka, Chalanaloglu; Malinovski)

FEDESHOW F.C. MARASSI 1-1 (Maggiore; Gyasi)

U.C.S. - DEPOR 0-1 (Ibrahimovic)

CSKA - ATHLETIC MORGEIRO 1-0 (Politano)

Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
ATHLETIC MORGEIRO
15
-VVVP
C.S.K.A.
13
+1
VPVV
U.C.S.
8
-
VXVP
FEDESHOW
7
-
VVPX
F.C. MARASSI
7
-
PXVX
ATLETICO PAMPA
6
-1,5
VPPP
DEPOR
5
-
PXPV
NAPOLI
5
-
PXPV

Nessun commento:

Posta un commento