Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 14 dicembre 2020

LE TRUPPE DEL CSKA ARRIVANO IN VETTA

nella foto: la vetta da oggi si chiama Nuova Valghiaia

GENOVA: La prima di ritorno sembra destinata ad avere una importanza particolare nella determinazione di questa strana e imprevedibile Apertura.

La CSKA trascinata dal solito, grande Mkhhitaryan, si aggiudica senza troppa fatica i tre punti contro l'UCS e, complice il pareggio imposto dall'ATLETICO PAMPA al DEPOR, si prende pure la vetta - in coabitazione con i biancomalva - del campionato.

Era dai tempi del famoso campionato con l'asterisco che la CSKA non era così arrembante, all'epoca i Saints potevano usufruire di scelte istituzionali discutibili e schierare a centrocampo incursori del calibro di Mertens e Iago Falque (da cui l'asterisco), in questa stagione i ragazzi di Vicini non usufruiscono di alcuna agevolazione ma sembrano avere una grande compattezza anche grazie all'ultimo arrivato Skriniar che promette di stabilizzare una difesa altrimenti sospetta. Il gigante slovacco ha solidificato il pacchetto arretrato, il risultato concreto e quello di aver permesso a Toloi e Spinazzola efficaci scorribande ed una interpretazione del ruolo più offensiva. Del nuovo assetto tattico ha fatto le spese il malcapitato UCS a cui non basta il solito, grande, Lukaku.

Domenica prossima il CSKA volerà a NAPOLI in un match che si preannuncia appassionante e decisivo.

nella foto: cazzo gliene frega? lui si butta in acqua

Sì, perchè il NAPOLI riprende le marce forzate dopo il capitombolo contro il DEPOR e, a due lunghezze di distanza dal duo in testa, appare ancora come la vera favorita per vincere il torneo. Il duo delle meraviglie Ronaldo e Immobile (in rigoroso ordine rigoroso) è stato raggiunto da una terza canna niente male, quel Dzeko - subito a segno - venuto dal Klan per tentare di vincere ancora un trofeo nella sua, già prestigiosa, carriera.

La FEDESHOW riabbraccia Morata e con un occhio davanti e uno di dietro si gode qualche scampolo di tranquillità nella speranza che il riattivarsi del gruppetto in coda non diventi un nuovo - e pericoloso - trend.

nella foto: si caga il caghetta

Chi invece è vicino a schiacciare il "panic button" è l'F.C. MARASSI, sconfitto al Prisco e risucchiato nella bagarre salvezza. Ancora una volta l'assenza di Caputo si fa sentire Pioche la squadra non riesce a concretizzare la buona mole di occasioni create. Anche lo schieramento 4-5-1 schierato da Simbula non contribuisce alla finalizzazione di quanto prodotto e il ritorno di Ciccio (e una ritrovata forma di Ilicic) sembrano decisivi al conseguimento di una salvezza che comunque appare alla portata.

Il rinnovato KLAN si gode il suo centrocampo rivoluzionato: il ritorno di De Paul è subito vincente, e gli esordi di Veretout e Sottil sono un arcobaleno che squarcia il grigiore perenne nel quale la foce sembra caduta.

nella foto: se te la cerchi...

I tre punti conquistati dal KLAN sono oltremodo importanti anche perché l'ATLETICO PAMPA dà segnali di risveglio. L'1-1 della Kabilarena, pur se acciuffato per il rotto della cuffia, fa presagire un cambiamento di rotta per i pamperos e i segnali di vita di Dybala (autore di un grandissimo riscaldamento a bordo panchina) potrebbero essere prodromici ad una avvincente corsa salvezza.

Il Depor si prende il punto, mantiene la vetta ed è pronto a riabbracciare Ibra a caccia di un titolo che manca da anni.


DEPOR - ATLETICO PAMPA 1-1 (Pereyra; Malinovskyi)

NAPOLI - FEDESHOW 3-0 (Dzeko, Ronaldo 2)

CSKA - UCS 3-1 (Spinazzola, Mkhitaryan, Toloi; Belotti)

KLAN - FC MARASSI 2-1 (De Paul, Sottil; Lo. Pellegrini)



Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
DEPOR
19
-VPVX
CSKA
19
+2
VVVV
NAPOLI
16
-
VVPV
FEDESHOW
11
-
PVXP
F.C. MARASSI
8
-
PXXP
KLAN
7
-
PPPV
U.C.S.
6
-
PPVP
ATLETICO PAMPA
4
-
VPPX




Nessun commento:

Posta un commento