Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 21 dicembre 2020

EARTHQUAKE

nella foto: natural disasters

GENOVA: la seconda giornata di ritorno, l'ultima di questo maledetto 2020, stabilisce con nitida separazione gli obiettivi finali per ogni squadra.

Ben tre le squadre appaiate in vetta, DEPOR e CSKA, infatti, si fanno raggiungere dallo scatenato NAPOLI, con la FEDESHOW di Morata cavallo di rincorsa.

In coda sprofonda nella palude l'F.C. MARASSI che perde il derby e si trova a un punto dall'ultima posizione dove siedono, sui carboni ardenti, lo stesso PAMPA con il  KLAN (le due squadre si sfideranno nella prossima, interessante, giornata), poco sopra - e affatto tranquilla -  l'UCS.

Ma andiamo con ordine, in questo caso inverso. Tanto tuonò che piovve, e una pioggia di merda e gol travolge il sempre più frastornato MARASSI. Il Derby prende la sponda orientale del Bisagno e il PAMPA ritorna a vivere e sperare. I protagonisti della schiacciante vittoria sono tutti quelli di cui ci si aspettava il risveglio, destati insieme dal letargo in cui erano caduti. Luis Alberto, Zapata e Gosens ci avevano abituato ad apparire spesso nel tabellino dei marcatori, il loro ritorno al gol riempie di speme i pulsanti cuori verdazzurri. Per l'FC MARASSI buon rientro di Caputo, autore di un pregevole autogol.

nella foto: più veloce, mentecatto!

In brasile grande lezione di calcio impartita da una magistrale FEDESHOW ai danni di un KLAN che rimane inebetito a guardare i cereansi suonare uno spartito sopraffino. MOrata è il direttore di un orchestra che raramente ha suonato così all'unisono. La squadra di Botteghi rimane in scia delle prime mentre il KLAN ritorna nell'incubo e, con la vittoria del PAMPA si ritrova all'ultimo posto.

nella foto: il Signor e la Signora Ronaldo

Il Napoli si presenta con il vestito buono per il match contro il CSKA. Il risultato di 4-0 garantisce ai partenopei molto più dei tre punti in palio. La schiacciante vittoria è un monito per le altre pretendenti è un c'est à moi di semenzariana memoria. I ragazzi di Vicini escono dal campo visibilmente shoccati e, gioco forza, ridimensionati.

nella foto: la madonna nera di Czestochowa (cara a Furia)

Anche il Depor, complici le tante assenze, si fa sorprendere. Lukaku e l'UCS si prendono tre punti di importanza capitale con i quali si mettono dietro ben tre squadre e guardano al 2021 con rinnovato ottimismo.

FEDESHOW - KLAN 3-0 (Morata, Salemaekers, Bentancur)

ATLETICO PAMPA - FC MARASSI 4-0 (Zapata, Gosens, Luis Alberto, Aut. Caputo)

NAPOLI - CSKA 4-0 (Damsgaard, Ronaldo, Immobile, Dzeko)

UCS - DEPOR 1-0 (Lukaku)


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
DEPOR
19
-PVXP
CSKA
19
-
VVVP
NAPOLI
19
+1
VPVV
FEDESHOW
14
-
VXPV
U.C.S
9
-
PVPV
F.C. MARASSI
8
-1
XXPP
KLAN
7
-
PPVP
ATLETICO PAMPA
7
-
PPXV

Nessun commento:

Posta un commento