Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 11 febbraio 2019

SCORRIPAMPA A NAPOLI, IL DEPOR SI AVVICINA

nella foto: Surdich corsaro sotto il Vesuvio
GENOVA: la notizia del giorno è senz'altro la vittoria dell'Atletico Pampa al San Paolo. Con questa splendida performance, i ragazzi di Surdich si accreditano per la vittoria finale, trascinati da un Duvan Zapata inarrestabile. Il Napoli si inchina e si rammarica per il rigore che De Paul si è fatto parare da Sirigu e che, a pochi minuti dalla fine, avrebbe significato per gli azzurri, come minimo, un pareggio. Fallita la massima punizione, invece, gli azzurri si sono disuniti finendo per subire l'1-3 di Paquetà che ha chiuso la gara. Segnaliamo per dovere di cronaca che per il Pampa è tornato al gol il bomber Mattia Destro (ex di turno) che non segnava dalla doppietta al Grande Torino.
nella foto: Valerio Bacigalupo, l'ultimo portiere a subire un gol di Destro
I tre punti di Napoli permettono al Pampa di accorciare il distacco dal Depor che non va oltre l'1-1 contro la Fedeshow.
nella foto: il Depor rimane l'esemplare alpha
I Binacomalva racimolano un solo punto dal turno casalingo ma l'avvio di questa Clausura è senz'altro da incorniciare, a prescindere dagli obiettivi finali che, a questo punto, sono tutti in divenire.
La Fedeshow non demerita, anzi, è Lafont, in una settimana molto chiacchierata per lui, a respingere le speranze dei brasiliani di riportare a casa il bottino pieno, rispondendo sul campo, e alla grande, alle polemiche nate per la sua presenza (solo presunta e smentita ufficialmente) in un video hot girato dal celebre regista della nouvelle vague Cyril Thereau.

nella foto: un passo alla volta e non guardare mai sotto
In grande risalita l'FC Marassi di Raffaele Simbula che con la seconda vittoria consecutiva si porta in acque tranquille e si gode il risveglio di Piatek, tornato a timbrare il cartellino con costanza.
Vittima di turno è il Morgeiro che oltre alle ataviche difficoltà nell'andare a segno sta incontrando anche qualche difficoltà difensiva. La ricetta è quella per un disastro ma, dopo la passata stagione, nessuno ha il coraggio di dare i wolves per morti anzi tempo.
nella foto: Guastamacchia e Santander sembrano tranquilli
L'UCS si sveglia dal torpore in cui era caduta e sciorina una bella prestazione contro un Klan con qualche problema di rosa e infortuni.
Gli incappucciati erano addirittura passati in vantaggio con Dzeko, il pareggio di Kolarov e la rete di Belotti ribaltano la situazione e sbloccano finalmente la classifica.
Icardi ancora a secco ma finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel.
Per il Klan molto su cui riflettere, con una difesa tutta rattoppata e l'obbligo di recuperare al più presto Chiellini che sembra l'unico capace di dare un senso al reparto.

UCS - KLAN 2-1 (Kolarov, Belotti; Dzeko)
NAPOLI - ATLETICO PAMPA 1-3 (Ronaldo; Destro, Zapata, Paquetà)
DEPOR - FEDESHOW 1-1 (Suso; Ansaldi)
FC MARASSI - ATHLETIC MORGEIRO 2-1 (Ilicic, Piatek; Allan)


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
DEPORTIVO 
10
-
VVVX
ATLETICO PAMPA
9
+1
VPVV
NAPOLI
6
-
PVVP
F.C. MARASSI
6
+1
PPVV
FEDESHOW
5
-
VXPX
KKK
4
-1
XVPP
U.C.S.
3
-
PPPV
ATHLETIC MORGEIRO
2
-1
XXPP


Nessun commento:

Posta un commento