Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 1 maggio 2018

FC MAR D'ASSI

nella foto: Il Marassi si affaccia nelle sfere alte
GENOVA: avete presente i fil di italia uno quelli col cessetto che non se lo caca nessuno ma poi si leva gli occhiali, si scoglie i capelli e diventa la reginetta del ballo? Beh, quella tipa non è certo la mamma del lettore, che rimane un cofano vergognoso anche coi capelli sciolti, quella tipella è il Marassi, il Football Club Marassi Ukulele.
Deriso, vituperato, emarginato, schifato, vilipeso.
In testa.
Ora, a due giornate dalla fine del campionato è in testa.
Ah, è pure in finale di Coppa Italia.
Non ci sono dubbi su chi debba vincere la panchina d'oro di quest'anno. A prescindere dal risultato finale delle competizioni, la Squadra creata da Simbula, con due lire, è incredibile, una rosa di reietti a cui il mecenate di origini sarde (?) ha dato un anima e una ragione.
Ne sa qualcosa l'Atletico Pampa che, presentatosi da primo in classifica, ad un derby giocato in casa, un derby che avrebbe potuto significare scudetto o quasi.
Invece no, i verdazzurri sono stati spazzati via dalla furia di Ilicic e compagni che hanno colorato il bisagno di azul-grana.
Lo 0-3 finale la dice lunga sulla supremazia degli ospiti che, è bene ricordarlo, non parteciparono all'ultima Clausura in quanto in serie B. Serie B comminata in gran parte dal Pampa, il Pampa del Triplete.
Sembra mille anni fa, ora.
FCM che sopravanza il Pampa e si trova in testa da solo, tallonato da Klan e Fedeshow a un punto.
La Fedeshow piega un CSKA che ha smarrito la vena realizzativa, prosciugatasi come quella dei suoi alfieri Mertens e Suso. Certo si ha l'impressione che Vicini ci goda a tenere sempre fuori gli uomini più in forma (il Cholito reclama spazio) ma, nonostante Alisson avesse pure parato un rigore ad Inglese, è proprio il risultato caro alla perfida albione quello con cui i cereansi piegano le timide resistenze dei Saints.
Botteghi si troverebbe a un punto dalla vetta ma, giustamente, in sala stampa parla solo del grande risultato ottenuto: la salvezza.
nella foto: i fratelli Botteghi aspettano trepidanti il finale dal Valderrama: la Fedeshow è salva!
Stesso discorso vale per il Klan, che passa (meglio, passeggia) in via dell'Acciaio sui resti di un UCS che nel girone di ritorno ha conquistato un solo punto.
L'ex Dzeko indirizza subito la partita e nessuno degli avversari ha la forza di lottare.
Qualcosa deve essere successo nello spogliatoio di un UCS che nel girone d'andata aveva brillato e mostrato grande consapevolezza e solidità.
Il Klan riprende abbrivio dopo due sconfitte di fila e guarda con serenità e ambizione alle due ultime partite, la prossima contro il Napoli e poi, quella, affascinante e sicuramente decisiva, contro il Marassi.

Il Morgeiro tira un bel calcio ai secchi di latte che aveva  munto nelle scorse settimane, guardandoli rotolare spandendo il prezioso liquido, lungo le pendici del Vesuvio.
Vittoria importantissima quella dei partenopei che distanziano di 6 punti proprio i meneghini e sopravanzano UCS e CSKA. La salvezza non è ancora matematica ma poco ci manca.
Fa paura l'infortunio ad Immobile ma con il risveglio di Shick anche l'assenza del capocannoniere del campionato fa meno paura.
Morgeiro appeso ad un filo, 5 punti da recuperare e calendario che lo vede impegnato contro prima e seconda.
Non ci sentiamo di fare pronostici ma secondo noi retrocede di brutto.

La cosa più bella la teniamo per la fine: a due giornate dal termine tutte le squadre tranne il Morgeiro, possono vincere il campionato.
Ma non è che possono lontanamente che tipo devono vincerne tre quell'altra perdere e deve morire Astori e poi apparire Buddha ad indicare la via. Possono vincendo le ultime 2...
Fra Marassi (prima con 19 punti) e UCS e CSKA (sesta e settima appaiate a 16 punti) ci sono tre miseri punti.
E' lecito pensare che ci abbia la fortuna e la bravaura di portare a casa due vittorie nei prossimi due match possa diventare Campione d'Italia.
Vedremo domenica prossima per chi continuerà il sogno ed, eventualmente, per chi rinizierà l'incubo qualora il Morgerio dovesse fare lo sgambetto al Marassi.

FEDESHOW - CSKA 2-0 (Douglas Costa, Cuadrado)
UCS - KLAN 0-3 (Dzeko 2, Higuaìn)
NAPOLI - MORGEIRO 3-1 (Shick, Praet, Cristante; Berardi)
ATLETICO PAMPA - FC MARASSI 0-3 (Kownacki, Lasagna; ilicic)



Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
FC MARASSI
19
-
VVXV
KU KALL KLAN
18
-
XPPV
FEDESHOW
18
+1
VPVV
ATLETICO PAMPA
17
-1
PVPP
NAPOLI
17
+1
PPVV
UCS
16
-1
PXPP
CSKA
16
-
XVXP
ATHLETIC MORGEIRO
11
-
VXVP

PROSSIMO TURNO:

CSKA - UCS
KLAN - NAPOLI
ATLETICO PAMPA - FEDESHOW
ATHLETIC MORGEIRO - MARASSI

Nessun commento:

Posta un commento