Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 7 maggio 2018

BALZO KLAN, TONFO MORGEIRO

nella foto: grossi errori ne ha fatti
GENOVA: il combattuto pareggio di Milano fra Morgeiro e Marassi (1-1) ci regala il primo verdetto dell'anno: i ragazzi cari al Presidente Guastamacchia se ne tornano in B dopo 4 stagioni, pagando un giorno di andata vergognoso (1 punto).
Il match è stato all'arma bianca, con entrambi le formazioni che attaccavano con veemenza per ottenere i tre punti che avrebbero tenuto accese le speranze di una (Morgeiro) e mantenuto la prima posizione (Marassi) per l'altra.
Il punto a testa condanna il Morgeiro e permette al Klan (che andrà proprio a Marassi l'ultima giornata) di passare a comandare il gruppo a una giornata dal termine.
Gli azul grana hanno comunque la magra consolazione di essere padroni del loro destino, sanno, infatti, che con una vittoria nell'ultimo turno saranno Campioni d'Italia o - come minimo - in orbita per un fantascientifico spareggio scudetto contro i cugini dell'Atletico Pampa, freschi di aggancio.


I verdazzurri hanno infatti raggiunto l'FCM con una convincente vittoria contro la Fedeshow a cui non è bastato il solito Douglas Costa, di certo l'uomo più in forma dell'intero campionato.
I ragazzi di Surdich dovranno superare all'ultima giornata la CSKA e attendere buone nuove dall'altra sponda del Bisagno. Una vittoria dei pamperos coordinata a una pareggio FCM - KKK significherebbe scudetto per Dybal e compagni.

Qualche speranziella di raggiungere lo spareggio ce l'ha pure il CSKA, vittorioso abbastanza nettamente contro l'UCS, quelli di San Martino dovrebbero vincere e sperare in un X fra Marassi e Klan per affrontare questi ultimi con il tricolore in palio.
Questa flebile fiammella sembra ancora una volta poco per una società che non ha mai vinto il massimo campionato e che negli ultimi 2/3 anni ha sempre avuto le carte in regola per puntare al bersaglio più ambito.

Chi invece dovrà iniziare un profondo esame di coscienza è l'UCS che, girata prima all'intertempo, ha collezionato nel girone di ritorno un, solo, misero punto, guadagnando la salvezza solo per i demeriti di un Morgeiro partito ad handicap.
La missione di quest'estate sarà capire cosa sia successo a Belotti, sciogliere il nodo portiere (Reina è in partenza) sarà il secondo obiettivo della formazione guidata dal generoso presidente Semino.

nella foto: una salvezza sudata


Anche il Napoli mette agli archivi una stagione balorda, con due campionati sempre sul filo del rasoio e due salvezze meritate quanto risicate. Dopo aver fatto un monumento ad Immobile, sotto al Vesuvio dovranno far partire una rivoluzione perché le mosse "win now" come quelle Buffon e Bonucci sono miseramente fallite.
La sconfitta al Prisco è la cartina a tornasole della stagione, una partita sufficiente, giocata anche discretamente ma senza quella cattiveria del Napoli tritatutto che eravamo abituati a vedere.
nella foto: siamo ancora qua

Il Klan, superato un momento difficile, con due vittorie in fila si trova sorprendentemente in testa, morale a mille, con il colpo in canna per uccidere il Campionato.
La storia ha sempre detto che la formazione della Foce ha raramente sbagliato questo tipo di partite, abbinando grandi prove a paurose botte di culo ma la legge dei grandi numeri è in agguato e le inseguitrici sperano in un passo falso per potere sopravanzare gli incappucciati.

K.K.K. - NAPOLI 2-1 (Hamsik, Brozovic; Casicedo)
C.S.K.A. - U.C.S. 3-1 (Khedira, Suso, Mertes; Rafinha)
ATLETICO PAMPA - FEDESHOW 2-1 (Dybala, Paloschi; Douglas Costa)
ATHLETIC MORGEIRO - F.C. MARASSI 1-1 (Cutrone, Birsa)


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
KU KALL KLAN
21
+1
PPVV
FC MARASSI
20
-
VXVX
ATLETICO PAMPA
20
-
VPPV
CSKA
19
-
VXPV
FEDESHOW
18
-
PVVP
NAPOLI
17
-
PVVP
UCS
16
-1,5
XPPP
ATHLETIC MORGEIRO
12
-
XVPX

Nessun commento:

Posta un commento