Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 21 maggio 2018

F.C. MARASSI IN DELIRIO, SUOI DERBY E CLAUSURA

nella foto: prova di forza
GENOVA: finisce ai supplementari, finisce con un fantastico gol di Kownacki, finisce con Simbula che alza la Coppa in faccia a Surdich, finisce una delle stagioni più incredibili di sempre.

l'F.C. Marassi supera i cugini del Pampa in uno spareggio già entrato nella storia e vince la Clausura 2017/18.

Dopo sei anni gli azul grana tornano sul gradino più alto del podio e lo fanno meritatamente, con un Simbula in stato di grazia che riesce a plasmare in un opera d'arte la materia prima più misera della storia.

nella foto: da un mare di merda può nascere un Cionek (sulle note di "non son degno di te")
Il branco di reietti assemblato dal tycoon di velate origini sarde aveva fatto sorridere in molti, convinti, nel loro non sapere pensare fuori dagli schemi, che l'FCM fosse destinato a una triste e repentina ridiscesa in cadetteria.
Nulla di tutto questo, Simbula ha cancellato in pochi mesi tutto quello che in precedenza era stato fatto, tutto quello che si pensava dovesse essere fatto per portare a casa un trofeo.
Nessuna spesa folle, nessun "nome" da gettare in pasto ai tifosi, nessun bomber che assicuri un significativo bottino di reti.
Simbula si è preso quei giocatori che nessuno voleva, quelli a cui nessuno voleva affidare una maglia da titolare, quelli troppo spesso infortunati, quelli aprioristicamente bollati come "grammi".
In estate le prime scelte controcorrente: via Bonucci, rifilato - è proprio il caso di dirlo - a un Napoli che ha fretta di tornare grande, sotto il Vesuvio approda anche Buffon, desideroso di un ultima rincorsa a vincere un trofeo. Con quel gruzzoletto ci si aspetta un Marassi spavaldo in sede di asta ma niente di più falso: nessuno colpo a sensazione ma i primi mattoni per il capolavoro, completato con l'asta prima dell'inizio della Clausura e puntellato con il mercato, importantissimo, di "riparazione" in primavera.

Perin

De Vrij
Rugani
N'Koulou

Verdi
Ilicic
Pellegrini
Birsa
Zielinski

Kownacki
Lasagna

Questi sono i Campioni d'Italia, una formazione di giocatori, fatta eccezione per De Vrij, che tutti gli altri potevano assemblare in sede di asta con pochi spiccioli.
Difesa bloccata e granitica, il resto della formazione eraclitamente votata ad un eterno divenire, una nuova filosofia.

La rivoluzione ha avuto inizio e noi ne siamo stati testimoni.

FC MARASSI - ATLETICO PAMPA 2-1 (dts) Rugani (FCM), Milik (ATP), Kownacki (FCM)

nella foto: la Marassi che gode

nella foto: TUTTO VERO!


Nessun commento:

Posta un commento