Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 18 dicembre 2017

TUTTO RIMANE IMMUTATO, TUTTO RIMANE INCASINATO




nella foto: anche quest'anno il finale è vietato per i deboli di cuore, capito Papone?
GENOVA: La tavola natalizia è apparecchiata con le vettovaglie migliori, il corredo della nonna Piera, quello rosso con i campanellini d'oro cuciti con sapienza. Le macchie che andranno a rovinare il corredo non saranno però solo di cibo e vino, la merda e il seme potrebbero infatti scorrere copiosi alla stregua delle spumante e dei panettoni.
Quattro squadre sono coinvolte nella lotta per il primato, le altre per assicurarsi la permanenza nella massima serie.
Tutti coinvolti, sta diventando una splendida tradizione
nella foto: non è tranquillo neppure Clint, il suo Marassi è in testa in cadetteria ma lui non sa se potrà tornare quello di prima

Iniziamo dalle vetta, dove un Klan formichina compie un altro passo avanti rispetto alle inseguitrici. Lo 0-0 interno contro gli storici rivali del Napoli ha il duplice benefit di muovere la classifica, al contrario di quella dei primi inseguitori e, soprattutto, tenere a bada l'arrembante compagine partenopea che avrebbe potuto rilanciarsi in maniera significativa.
La partita è stata orrenda, squadre tese, tanti falli, alcuni enormi e vistosi, le tipiche partite amate solo dalle mamme dei lettori.
Lo 0-0 finale, complice anche qualche buon intervento di Handanovic e Strakosha, fa più contenti i padroni di casa che, come detto, portano a due punti il distacco sull'UCS e a 5 quello su Morgeiro e Napoli stesso le cui speranze tricolori rimangono appese a un filo.
La prossima giornata il Klan andrà a fare visita alla squadra del momento, quell'Atletico Pampa che si è definitivamente rilanciato nella corsa salvezza, una vittoria degli incappucciati al Biscione con contemporaneo passo falso dell'U.C.S. potrebbe riportare lo scudetto alla foce, dove manca dall'apertura 2015/16.
La squadra di Masnata ha una conclamata storia per non mancare gli appuntamenti importanti ma i dubbi instillati dalla rimonta subita dal Pampa nell'ultima stagione potrebbero aver fatto scricchiolare le certezze acquisite.
nella foto: Nightmare on Montegrappa Boulevard

Resta certamente da vedere come si evolverà il cammino dell'UCS che nel momento più importante della stagione sembra aver smarrito quelle certezze che aveva faticosamente conquistato. Ne è specchio l'inatteso 0-2 interno subito contro la Fedeshow, con una difesa che ha scelto il momento sbagliato per iniziare a fare acqua. non è bastata l'esperienza di Kolarov per sopperire a un bastos sempre più in confusione e uno Skriniar per la prima volta in difficoltà. La Fedeshow ringrazia e porta a casa tre punti di indicibile importanza visto il ritmo forsennato che ha preso la corsa alla salvezza.
Il Depor, infatti, vince a San Martino e innalza di altri tre punti la quota salvezza che potrebbe essere la più alta di sempre.

nella foto: mai salvi, mai tranquilli
La squadra di Vicini aveva in canna il colpo per matare il toro biancomalva ferito e imbizzarrito, ma le polveri della sua doppietta erano umidicce e il colpo inferto da Romulo, sparato con mano malferma, non ha fatto altro che far infuriare Milinkovic-Savic e compagni protagonisti di un altra orgogliosa rimonta.
CSKA ancora non aritmeticamente salvo come potete vedere nella slide preparata dal suo solerte ufficio stampa
nella foto: ogni riproduzione riservata

Dal vortice creato in coda dal veemente rally del Depor, si salva per il momento un vitale Pampa, che affonda forse definitivamente le speranza tricolori del Morgeiro e mantiene i due punti di vantaggio sull'ultima posizione.
Per il Pampa grande prestazione a Milano, con un gol per tempo (Fazio, Luis Alberto) a regolare gli abulici padroni di casa.
Domenica prossima match durissimo al biscione, con i ragazzi di Surdich a cercare i punti salvezza contro i primi della classe del Klan, a completare il più classico dei testa-coda l'incontro fra Depor e UCS, l'esito di questi due incontri potrebbe decidere le sorti dell'intero campionato, Fedeshow-Morgeiro e Napoli-CSKA, infatti, potrebbero infatti essere decise dai risultati che sopraggiungessero via etere.
Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
KLAN
23
-
PVXX
U.C.S.
21
-1
VVPP
ATHLETIC MORGEIRO
18
-
VPXP
NAPOLI
18
-1
VVPP
CSKA
17
-
PVXP
FEDESHOW
14
-
VPXV
ATLETICO PAMPA
13
+1
PPVV
DEPORTIVO OBERDAN
11
+1
PPVV


KLAN - NAPOLI 0-0
UCS - FEDESHOW 0-2 (Mandzukic, De Sciglio)
MORGEIRO - PAMPA 0-2 (Fazio, Luis Alberto)
CSKA - DEPOR 1-2 (Romulo; Milinkovic-Savic 2)

2 commenti:

  1. con la presente si comunica che il CSKA risulta matematicamente salvo, come rappresentato nella Slide fornita alla redazione e mal interpretata dal suo editorialista. Si invita ad una più attenta lettura dei documenti inviati, auspicando il non ripetersi di tali mancanze.
    Ex Cardinal Bertone
    uff stampa CSKA

    RispondiElimina