Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 27 dicembre 2017

FOCE IN FESTA, IL KLAN E' CAMPIONE

nella foto: Masnata può gioire
GENOVA: il primo verdetto è stato emesso: Klan campione per la nona volta nella sua gloriosa storia.
La squadra della Foce, come tutti si aspettavano, non ha steccato la partita dell'anno, il 2-0 rifilato a domicilio al Pampa, e il contemporaneo pareggio dell'U.C.S. a Nervi laurea gli incappucciati campioni e trasla ogni decisione sulla retrocessione all'ultima giornata.

Il Klan parte bene e sblocca in apertura con una rete del redivivo Felipe Anderson, il Pampa non riesce a organizzare una reaqzione degna di questo nome e capitola ancora (Hamsik) prima di mollare i pappafichi ed aggrapparsi alle notizie che giungono via etere.
Per Masnata una vittoria meritata, con un campionato condotto dall'inizio alla fine e una squadra costruita pezzo dopo pezzo in svariate sessioni di mercato, squadra non più giovanissima (specie in difesa) ma che può durare all'apice ancora un paio di stagioni.

Il Pampa interrompe la sua striscia positiva e ripiomba in un incubo senza fine.
nella foto: per ora la testa rimane fuori
 Non approfitta della battuta d'arresto degli (ormai ex) campioni d'Italia il Depor che impatta con l'UCS (1-1) una partita che, alla fine, scontenta tutti.
I padroni di casa non si danno pace per le numerosissime occasioni sbagliate fra cui spicca un sanguinoso rigore sbagliato dal cecchino Icardi.
Il punto conquistato permette altresì ai bianco-malva di avvicinarsi ulteriormente al Pampa e aprire qualche scenario in più (leggi eventuale spareggio a quota 13) per raggiungere la salvezza.
nella foto la inspiegabile calma di Gamba
Gamba ostenta sicurezza e tranquillità mentre l'UCS si lecca le ferite e adesso deve difendere il secondo posto dalle bisunte mani del Napoli che potrebbe incredibilmente far diventare positiva una stagione balorda.

Negli altri match la Fedeshow si conquista una meritata salvezza piegando le resistenze di un Morgeiro che per molti mesi aveva fatto gridare al miracolo e che invece, solo adesso, si rende conto che la salvezza è tutto grasso che cola.
CSKA privo di stress offre spettacolo contro il Napoli e la sconfitta (3-2) non porta in dote nè punti ma neppure sofferenza.
Vicini si prende l'ennesima salvezza della sua oculata e, in un certo senso vincente, gestione.




Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
KLAN
26
-
VXXV
U.C.S.
22
-
VPPX
NAPOLI
21
-
VPXV
ATHLETIC MORGEIRO
18
-1
PXPP
CSKA
17
-1
VXPP
FEDESHOW
17
+1
PXVV
ATLETICO PAMPA
13
-
PVVP
DEPORTIVO OBERDAN
12
-
PVVX

PAMPA - KLAN 0-2 (Felipe Anderson, Hamsik)
DEPOR - UCS 1-1 (Widmer; Barak)
NAPOLI - CSKA 3-2 (Immobile, Lasagna, Cristante; Lulic, Mertens)
FEDESHOW - MORGEIRO 2-0 Inglese, Benatia


Nessun commento:

Posta un commento