Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 7 ottobre 2013

L'UCS NON SPACCA IL CAMPIONATO MA QUALCOSA SPACCHERA'

nella foto: conquiste vacanziere
GENOVA: Giornata interessantissima nel campionato fantaprof. La classifica inizia a delinearsi con una netta spaccatura tra le cinque squadre che sembrano attrezzate per lottare per il titolo di Apertura e i tre stronzi che nuoteranno fra i liquami per salvare la pelle.

Apriamo con il derby di Marassi. L'interesse per questo match è leggermente annacquato dal poco distante derby di coppa, e anche dallo spettacolo in campo. La partita è nuovamente a senso unico, con gli ospiti del Pampa che premono sull'acceleratore dal primo all'ultimo minuto. Il Marassi è veramente poca cosa e il presidente Simbula, questa volta, sembra aver puntato sulle carte sbagliate.
Il Pampa si prende lo scettro di padrone del popolare quartiere di Marassi, tante feste e qualche scontro nella notte, risate e sganassoni senza alcuna coltellata vincente inferta. Peccato.

In via dell'acciaio, lo scontro fra le prime della classe va in scena senza i presidenti delle squadre, poveretti che pensano di farci credere di avere una vita oltre al calcio.

Se per Masnata si tratta della solita, trita e ritrita, zingarata (aggettivo riferito al suo odore) in terra teutonica, per il presidente Semino bisogna spendere un paio di parole in più: l'imbelle paffuto ha raggiunto il continente nero nel vano tentativo di raddrizzare una vita sessuale più in rosso del conto in banca di Macauley Culkin.
Le notizie che giungono dal Kenya non fanno presagire nulla di buono, ma se Semino dice che scoperà non abbiamo motivo di credere che non lo faccia.
Ricordiamo che dal suo arrivo in questo magico mondo, non ha mai fallito un colpo.

Al San Paolo il Napoli si sbarazza del CSKA con una facilità disarmante, tipo la scena di Bud Spencer che tiene a distanza il piccoletto che mulina colpi a nastro per poi piantarlo nel terreno con un singolo pugno ben assestato.
I partenopei, zitti zitti, sono a punto dalla vetta e mostrano il centrocampo migliore del campionato.
Il mercato di Calois, invece, è un gradino sotto l'investimento di Roby Baggio nelle miniere argentine e a San Martino non resta che pregare che altri facciano peggio.

A far peggio il grande indiziato non può che essere Gamba con il suo Depor. Gli irriducibili bianco-malva, mentre vi scriviamo, sono sotto la sede della squadra e aspettano chiarimenti dal presidente, dopo aver assistito nella giornata di ieri, ad una disfatta tremenda. Alla Kabilarena, il Morgeiro sembrava la Honved di Ferenc Puskas: vedere gli odiati lupacchiotti fare un sol boccone di una squadra impalpabile ha mandato su tutte le furie una tifoseria abituata a ben altro.
Si attendono sviluppi e torna a circolare la voce di un imminente cambio in panchina, oltre ad innesti che possano elevare un tasso fisico-tecnico imbarazzante.


Rubinho: "Porcoddio, sono identico a Rittardo!"   Gervinho: "Perché invece non me lo sucate?" Semino, Presidente UCS: "Operazione Mirabilandia!!!"

Nessun commento:

Posta un commento