ULTIMA ORA

ULTIMA ORA - Non è morto, ripeto, non è morto

Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 6 maggio 2025

CI CREDONO TUTTI (FURBI)

Nella foto: Carini no?

Cinque punti e cinque squadre. Due giornate al termine ed una quota scudetto tra le più misere della storia. Questo fantacampionato può essere letto in due modi: bellissimo e combattutissimo o misero ed imbarazzante per i valori medi espressi. Alta qualità o infima pochezza? Ai posteri la sentenza. Un po' come quando in disco arrembavate una perché c'aveva un culo che levati e poi al mattino vi risvegliavate e avendole scrutato il viso sgattaiolavate via con stile chiudendola lí con un bel... "Vabbé dai... ci vediamo in giro...". Ah, il Marassi é retrocesso (strano).

Nella foto: Lo spettacolo é finito

Si corre a ritmo da regionale non certo veloce nel magico mondo dei fantaprof. La vetta - ad oggi - é ancora ad appannaggio dei ragazzi con un percorso di vita di quelli che ti fanno sentire realizzato. Ma la vittoria su Marassi (tornato prepotentemente a fare il Marassi) é una cartina di tornasole utile come gli exploit di Lupetto Mannari. Il 3-0 sui blaugrana permette però al Morgeiro di confermarsi in vetta e visto il ritmo delle concorrenti il punticino di vantaggio potrebbe pure rivelarsi decisivo alla fine dei conti. Nessuno corre e la vedette d'Albaro pare semplicemente essersi adeguata al ritmo imposto dal gran cerimoniere di corte, il maestro Canello. Nota di biasimo per Clint che lascia come previsto la massima categoria con quello che andrà quasi certamente ai posteri come il record negativo di punti di sempre.

Nella foto: Lui sì che si é realizzato

Rallenta, ma resta mani e piedi (poco puzzolenti) attaccato al trenino anche lo Strepitoso Napoli. Midoro guida una fuoriserie con evidenti problemi di manutenzione ed é vittima delle sue stesse bizzarie, ma il mezzo c'é e puó ancora pensare di recitare un ruolo da protagonista negli ultimi centottanta. Il pari con gli amici d'oltreoceano non viene mai accolto con disgusto, ma il rammarico per un successo che avrebbe DAVVERO sparigliato le carte c'é. Basta un poco di attenzione in più forse... mettere da parte per poche settimane il calcio da tavolo, il picciuino e la fica da discount raccattata ad ogni piè sospinto potrebbe certamente aiutare. 

Nella foto: The Revenant. E' tornato...

Chi torna a vincere e a regalarsi una seppur anche lui flebile speranza é il Baffo. La Zeska era reduce da un periodo florido come quello attraversato dal Donbass e vincere contro il fastidioso Sem poteva apparire quasi una impresa. I tre punti di Sampedeina rinvigoriscono Calotta e risvegliano anche le ambizioni degli investitori dei Saints, da sempre nascosti dietro le quinte ma fastidiosi come la merda spiattellata sotto le suole delle Stan Smith. Sem cade, si conferma mediamente pietoso, ma dorme tra due guanciali potendo già festeggiare una salvezza raccapricciante.

Nella foto: Non sbaglia più un colpo

Ci siamo DEBITAMENTE tenuti per la fine la piegatura di giornata con il successo che più di tutti ha permesso al campionato di presentarsi allo sprint finale con questa cervellotica, ma pur sempre affascinante classifica. Merito, e va detto, dell'AMMAZZAGRANDI. Masnata ed il Klan, per la terza volta in stagione abbattono chi mena le danze e questo comporta di fatto due cose: il KKK continua a crederci smodatamente, a prendersela nel culo é colui che tutti vorremmo vedere deluso e sconfitto al termine della corsa. Surdich perde l'ennesima occasione per fare il Pampa. E ora comincia a pensare che tutto forse "non era già scritto" come si poteva pensare. Lodato Carlo diciamo anche che TUTTE le cinque in vetta, nelle ultime quattro giornate, non hanno MAI inanellato due successi di fila. Un dato che non deve nemmeno far riflettere. Un dato che certifica. E qui ci siamo detti tutto.

In B il Depor sbanca Cremona con un blitz a firma Guendouzi e a due dal termine mantiene la vetta con la malcelata intenzione di chiudere i conti nel prossimo match interno con il Brescia.


FEDESHOW - STREPITOSO NAPOLI 1- 1 Thuram, Retegui
U.C.S. - C.S.K.A. 1-2 Vlasic, Strefezza, Lookman
A.MORGEIRO - MARASSI F.C. 3-0 Zortea, Brescianini, De Ketelaere
K.K.K. - A.PAMPA 1-0 Leao

Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

ATHLETIC MORGEIRO

23

-

VXPV

KU KALL KLAN

22

 -

XVPV

ATLETICO PAMPA

20

-

VXVP

C.S.K.A.

19

-

PXPV

STREPITOSO NAPOLI

18

-

  VPVX

FEDESHOW

14

-

XXVX

U.C.S.

13

-1

PXPP

MARASSI FC

5

-

XPXV

Nessun commento:

Posta un commento