Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 1 febbraio 2021

CSKA: E' TUTTO VERO!

 

nella foto: esplode la festa!

GENOVA: Una giornata incredibile, un'altalena di emozioni in tutti i campi, incastri inaspettati ed imprevedibili consegnano il primo storico scudetto alla CSKA di Vicini, un traguardo inseguito vanamente da decenni che viene raggiunto nella maniera più insolita, ma, forse, non poteva essere altrimenti.

La squadra di Vicini, infatti, viene superata in casa dalla forza della disperazione del KLAN, gli incappucciati partono bene e vanno sul doppio vantaggio con una rete di Lautaro Martinez ed un rigore di De Paul, i due schiaffi subiti svegliano i padroni di casa che ripartono alla ricerca del pareggio che, quantomeno, garantirebbe lo spareggio, i Saints accorciano con un gol dell'armeno Mkhitaryan e sfiorano più volte il pareggio, specie con Politano, ma il Klan resiste e porta a casa tre punti di capitale importanza che portano gli incappucciati allo spareggio salvezza.

E' quindi solo grazie alle notizie provenienti dagli altri campi che al Carlini si festeggia: il NAPOLI, incredibilmente, non va oltre lo 0-0 suicidandosi in casa contro un DEPOR guastafeste involontario.


La sfida del San Paolo è densa di significati che solo Freud potrebbe cogliere nella loro complessità, squadre subito in 10 per le espulsioni di Castrovilli e Milenkovic per reciproche scorrettezze, Ibrahimovic che sbaglia un rigore, un palo di Milinkovic Savic a Silvestri battuto e tanti, confusi e slegati, attacchi dei padroni di casa che inopinatamente si infrangono su una difesa del Depor in versione armata brancaleone che, non è dato sapere come, riesce a non capitolare.



nella foto: Soriano (Napoli) affronta l'agguerrita difesa del Depor

Midoro ripone in cantina lo striscione "GRAZIE RUMENTE": il regalo del Klan è gradito ma inutile e, anzi, beffardo. Il misero punto conquistato dai partenopei non serve a nulla se non a fare esultare a distanza i tifosi del CSKA, increduli ed ebbri di gioia per l'esito del match a loro favorevole.

nella foto: Sunday, Monday: HAPPY DAYS!

Ma le storie tese non finiscono qui, infatti, l'unico campo nel quale la giuria esprime velocemente il proprio  verdetto è quello ubicato nella ubertosa collina degli Erzelli. In via dell'acciaio l'U.C.S. ci mette veramente poco a sbarazzarsi dell'ATLETICO PAMPA: Belotti, Chiesa e Lukaku indirizzano la partita già nel primo tempo, regalando ai nerostellati la tranquillità e, soprattutto, la salvezza.

nella foto: appeso ad un filo

A marassi, invece, viene disputato un altro match entusiasmante e combattuto fino all'ultimo secondo. Chi si aspettava una FEDESHOW prona al volere dei padroni di casa dell'FC MARASSI si è dovuto ricredere, i verdarancio offrono una grande lezione di lealtà e spirito sportivo, ribattendo colpo su colpo agli attacchi degli azul-grana, andando sorprendentemente in vantaggio con un gol di Joao Pedro e sfornado più volte il raddoppio con un ispirato Morata, salvo poi subire, nel finale, il pareggio di Borja Mayoral. 

Il Marassi recrimina per un paio di occasioni monstre non trasformate da Djuric e, complice la vittoria del Klan al Carlini, affila le armi per evitare la retrocessione nello spareggio per non retrocedere - che andrà di scena in un campo neutro ancora da definirsi - che lo vedrà contrapposto proprio agli uomini di Masnata.

E'stato un campionato entusiasmante ed incerto e, in ogni caso, già storico per lo scudetto conquistato dal CSKA. Fra sette giorni sapremo se anche il KLAN entrerà nella storia, dalla parte sbagliata, subendo la prima retrocessione della sua storia oppure se a lasciare la massima serie saranno i ragazzi di Simbula.


CSKA - KLAN 1-2 (Mkhitaryan; Lautaro, De Paul)

NAPOLI - DEPOR 0-0

F.C. MARASSI - FEDESHOW 1-1 (Borja Mayoral; Joao Pedro)

U.C.S. - ATLETICO PAMPA 3-1 (Belotti, Chiesa, Lukaku; Boga)


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
          C S K A           
28
WVPVP
NAPOLI
27
-
PXVX
DEPOR
23
-
XXXX
FEDESHOW
17
-
PPXX
ATLETICO PAMPA
16
-
VVPP
U.C.S.
15
-
PXXV
F.C. MARASSI
14
-
XVXX
KLAN
14
-
PXPV




Nessun commento:

Posta un commento