Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 12 gennaio 2021

ASSALTO AL CAMPIONATO!

nella foto: inaudito

GENOVA: Se il 2020 è stato un anno funesto e, si pensava, irripetibile, il 2021 si presenta con i prodromi giusti per superare l'anno passato in avvenimenti incredibili ed inaspettati.

Vicini con la sua CSKA infatti, con un atto fulmineo e ostile, si è preso la vetta della classifica in solitaria, mettendo le basi per un impronosticabile e storico traguardo: il primo scudetto della sua storia. A tre giornate dalla fine i Saints guidano il gruppo con tre lunghezze di vantaggio sul Napoli, la facile vittoria contro una FEDESHOW con i remi in barca li rende padroni del loro destino, sette punti nelle prossime tre gare, infatti, li renderebbero campioni d'Italia.

Ce la farà?

La risposta è no.

nella foto: prima soccombe, poi si scatena

Il Napoli impatta contro la squadra del momento, quell'ATLETICO PAMPA giunto alla terza vittoria di fila (quattro se si aggiunge il derby vinto in Coppa Italia) e perde terreno dalla vetta. Il balbettio dei partenopei non deve però far pensare ad una resa, troppo esperta ed avvezza alla lotta al vertice la compagine di Midoro per pensare che tutto sia finito. 9 punti nei prossimi tre match sono alla portata degli azzurri che, certo, avranno anche bisogno di buone notizie rinvenienti dai campi dove evoluirà la CSKA.

I Pamperos che sembravano destinati ad una triste retrocessione, appaiono, a questo punto, quasi tranquilli, 4 sono i punti che li distaccano dall'ultimo posto in classifica ma, più che altro, una compattezza e un morale ritrovati li proiettano verso una salvezza tranquilla e, a questo punto, meritata.

nella foto: la sfangherà anche questa volta?

Il KLAN abbandona l'ultimo posto in classifica andando ad espugnare il campo di via dell'acciaio in una partita di importanza capitale. Gli incappucciati a trazione posteriore (in gol i difensori Hakimi e Dimarco) piegano un UCS abbandonata dai cannonieri Belotti e Lukaku, quest'ultimo sembra voler confermare la diceria di non essere decisivo nei match che contano e, se andiamo a vedere la retrocessione sofferta dai suoi nell'ultima apertura, la circostanza potrebbe non essere del tutto campata in aria. 

nella foto: fa ridere ma con quel pizzico di malinconia

La coda della classifica ha un nuovo padrone: un ottimo F.C. MARASSI, infatti, viene fermato alla Kabilarena dal redivivo DEPOR che si prende un inutile punto e nel contempo ne leva due agli azul-grana che sembravano più che legittimati a prenderseli.
Simbula si lecca le ferite e rimane concentrato per le ultime tre partite di importanza capitale in cui spicca alla tredicesima e penultima giornata la trasferta @UCS che potrebbe rappresentare, per una delle due, il crocevia per la salvezza.

CSKA - FEDESHOW 3-0 Toloi, Skriniar, aut. Joao Pedro

ATLETICO PAMPA - NAPOLI 4-1 (Zapata, Luis Alberto, Danilo, Brozovic ;Candreva)

DEPOR - F.C. MARASSI 2-2 (Muriel, Insigne; Ilicic, Lo. Pellegrini)

UCS - KLAN 1-2 (Romero; Hakimi, Dimarco)

Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
CSKA
25
+1VPVV
NAPOLI
22
-
VVVP
DEPOR
20
-
XPPX
FEDESHOW
15
-
PVXP
ATLETICO PAMPA
13
+1.5
PVVV
U.C.S.
10
-
PVXP
KLAN
10
-
VPPV
F.C. MARASSI
9
-
PPPX

Nessun commento:

Posta un commento