Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 4 marzo 2019

E' UN BEL MARASSI

nella foto: ammirate
GENOVA: credevate tutti che la redazione mettesse il meme stantio del sorpasso di Gassman e invece chi lavora al blog ha sempre idee nuove che fanno sganasciare.
La copertina, però, non poteva non essere per gli azul-grana di Simbula che volano in testa, scavalcando i cugini del Pampa, e, al giro di boa, reduci da 5 vittorie consecutive si prendono lo scudetto di primavera.
L'UCS, dai nervi sempre più tesi (scheccata di Kolarov nel finale dopo una partita vergognosa) è nevischio e il caldo getto di Caputo, Ilicic e compagni la scioglie senza problemi.
Incredibile come si potesse evincere dal campo, e in pochi secondi, come le due squadre siano destinate a mete tanto distanti, le innevate e immacolate vette attendono il Marassi, le paludi più melmose saranno lo scenario in cui l'U.C.S. dovrà lottare per non affogare.

Semino non sa più cosa fare, la malagestio dell'affaire Icardi sta portando tutti nel baratro, la società è nel marasma più completo, il dirigente Bestagno, che sorrideva attribuendosi i meriti per l'arrivo di Maurito adesso non si fa più vedere non si sa se esautorato da Semino o giustamente timoroso di scatenare le ira dei tifosi.

nella foto: una recente immagine di Guastamacchia
Continua a stupire la grande solidità del Morgeiro, squadra che oseremmo definire soda. Gli undici bianco-rossi impattano 0-0 contro il Pampa, dopo aver addirittura sbagliato un rigore in apertura con Barella, il Morgeiro si è limitato a difendersi strenuamente dagli attacchi dei ragazzi di Surdich che vanno più volte vicini alla segnatura, frustrati anche dalle parate di un Donnarumma che sembra aver fatto quel salto di qualità mentale che si temeva non avesse ancora la capacità di fare.
Surdich, che sabato sembrava molto sicuro dei suoi ragazzi "vinciamo noi, la clausura sarà nostra", al '90 spareva invece molto preoccupato come se le certezze costruite in sei giornate si fossero sgretolate sotto i suoi piedini minuscoli.

nella foto: sotto sotto è sempre lui

Il Napoli maramaldeggia e Empoli contro il Depor, i biancomalva assumono ogni giorno di più le sembianze di una squadra di Gamba: nessun tipo di continuità, belle giocate fini a se stesse, amnesie prolungate e recidive, talenti involuti, grammezza diffusa, costruzione scriteriata della rosa.
Dopo l'avvio sparato, il Depor si ritrova risucchiato in acque pericolose, la salvezza non è distante e raggiungerla farebbe diventare storica la stagione del dopo Icardi, una operazione di mercato che potrebbe determinare un prima e un dopo nella storia dei fantaprof.
Midoro si prende tre punti e si mette a distanza di tiro dai primi posti, ben conscio che i conti, prima o poi, dovranno essere fatti anche con lui.
nella foto: la fede di Fede

In un già drammatico scontro salvezza, la Fedeshow viene salvata da una punizione al '94 di Kurtic.
Ancora una volta il Klan cede nel finale, gli incappucciati sembrano aver dimenticato come vincere, chiudere partite dominate sarebbe un idea ma anche registrare una difesa a dir poco porosa non sarebbe male. La Fedeshow non ruba niente ma il punto preso non cambia la situazione che la vede ancora in ultima posizione seppur in nuova coabitazione con la deriltta UCS.

FEDESHOW - KLAN 1-1 (Kurtic; Quagliarella)
MORGEIRO - PAMPA 0-0
MARASSI - UCS 3-1 (Ilicic, Caputo, ?; Pavoletti)
DEPOR - NAPOLI 0-2 (Immobile, De Paul)



Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
F.C. MARASSI
15
+2
VVVV
ATLETICO PAMPA
14
-
VXVX
NAPOLI
10
-
PPXV
ATHLETIC MORGEIRO
9
-
PVVX
DEPOR
10
-1,5
XPPP
KKK
7
-
PXXX
U.C.S.
6
-1
VVPP
FEDESHOW
6
-
PXPX






Nessun commento:

Posta un commento