Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 18 marzo 2019

PAMPA, HOP, BACK ON TOP!

nella foto: il baio Surdich fa partire lo sprint
GENOVA: l'Atletico Pampa travolge il Depor e, approfittando del passo falso del Marassi alla Foce, riguadagna la vetta di questa appassionante clausura.
Gli undici di Surdich fanno un sol boccone (ed era veramente difficile) di Gamba e il Depor in una delle sue classiche versioni down (nel senso di sindrome). Il ritrovato Luis Alberto è il mattatore di giornata con una pregevole doppietta, il suggello, l'ennesimo, è di Arcodìo Milik.
Il Pampa fa partire lo sprint per la vittoria finale e sarà dura tenere il suo passo per le altre pretendenti che non sembrano avere la necessaria continuità. Proprio il Depor aveva la possibilità di ergersi a protagonista ma la prestazione offerta è sta poca cosa, l'involuzione di Zaniolo è la cortina a tornasole di una stagione che poteva essere brillante ma con ogni probabilità sarà solo buona. Il new deal dei biancomalva è appena iniziato e ci sta che manchi ancora qualche pezzo per tornare ad alzare trofei.

nella foto: bello tranzollo
Ovviamente la nemesi del Pampa potrebbe essere ancora il perfido cugino marassino, che, però, al Prisco è andato sotto più di quanto il risultato non dica. Bisogna dare altresì merito al Klan che con l'intramontabile Quagliarella ha finalmente inanellato una serie di risultati positivi e, al momento, sembra aver raggiunto la classica posizione di tranquillità, con una certa distanza dalla coda e troppo distacco dalla vetta. Non possiamo non far notare che la rete decisiva del match è stata siglata da quel De Vrij che proprio prima della clausura ha percorso la rotta dei cinghiali, raggiungendo la foce del Bisagno proprio con partenza da Marassi.
nella foto: sempre più pazzo
Il grande favorito Napoli sembra aver perso lo smalto invernale ma senza Immobile e Ronaldo il punto conquistato in via dell'acciaio può andar bene.
L'UCS preme per tutti i novanta minuti ma sciupa molto e alla fine non passa.
La società è sempre alle prese con il caso Icardi e, seppur filtrino voci di distensione, l'addio a fine stagione pare inevitabile, specie se i ragazzi di Semino dovessero inopinatamente retrocedere. Il punticino fa morale ma certo non cambia sostanzialmente una classifica che diventa ogni giornata più drammatica. (sportivamente eh, i veri drammi sono altri, ndr).
Napoli tra color che son sospesi ma nessuno si stupirebbe di un miracoloso filotto viste le potenzialità della rosa, quando al completo.
nella foto: he wants to break free
La Fedeshow supera il Morgeiro con un gol in mischia di Musacchio e si porta avanti di più di un incollatura in una lotta per la salvezza ancora da inquadrare.
Il Morgeiro paga ancora una volta la scarsa propensione a realizzare dei gol, cosa che nel calcio spesso è foriera di delusioni. Altre volte fai 0-0.
La stagione balorda dell'UCS per ora sta pagando la cauzione per tutti, ma un risveglio dei nerostellati potrebbe portare sconquasso nella parte inferiore della classifica. Per questa ragione i tre punti conquistati dai verdearancio sono importantissimi e permettono al presidente Botteghi di organizzare con calma la sua prossima calata in Italia.

FEDESHOW - ATHLETIC MORGERIO 1-0 (Musacchio)
KLAN - FC MARASSI 2-1 (Quagliarella, De Vrij; Caputo)
ATLETICO PAMPA - DEPOR 3-0 (Luis Alberto 2, Milik)
UCS - NAPOLI 0-0




Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
ATLETICO PAMPA
18VXXV
F.C. MARASSI
16
-
VVXP
DEPOR
13
-
PPVP
KLAN
13
+1
XXVV
NAPOLI
12
-
XVXX
FEDESHOW
10
-
XPXV
ATHLETIC MORGEIRO
9
-
VVXP
U.C.S.
7
-
VPPP




Nessun commento:

Posta un commento