Scripts

SheetJS - xlsx.js

venerdì 4 gennaio 2019

POSILLIPO, MARE FORZA UNDICI!

NAPOLI: Il Napoli si laurea Campione d'Italia (?) per la undicesima  volta, lo fa meritatamente e superando sul campo la diretta rivale, meglio di così non poteva essere per la squadra più blasonata dei Fantaprofessionisti che rientra, dopo qualche anno di grigiore, prepotentemente, fra le protagoniste.
nella foto: la splendida coppa forgiata dall'artista Arnaldo Pomodoro

Eh sì, quei campionati anonimi, ci avevano fatto dimenticare la sete di vittorie dei partenopei, la dirigenza aveva anche cercato di rialzare invano il capo con gli acquisti, fallimentari, di Buffon e Bonucci ma senza i risultati sperati.
Sotto il Vesuvio aspettavano un nuovo Maradona, qualcuno che riaccendesse l'orgoglio sopito di un popolo un tempo dominatore. Un dirigente scafato e abile (e cinico il giusto) come Midoro, non poteva quindi farsi sfuggire Cristiano Ronaldo, il giocatore più forte del mondo, a sorpresa in uscita dal Real Madrid.
Affiancare il bomber lusitano all'ignoranza crassa di Immobile poteva, doveva, risultare decisivo: così è stato.
La classifica marcatori parla chiaro su quali siano stati i protagonisti della vittoria, ma non va dimenticata la struttura che Midoro ha saputo dare alla squadra, completandola non con semplici turnisti ma con talentosi solisti, pronti a prendere a rendere musica udibile le melodie inventate dai più capaci, trasformandole in splendidi successi. Se nella prima parte del campionato è stato De Pol ad appagare il nostro senso del bello, in mezzo è arrivato Romagnoli, poi Correa, talvolta anche tuo padre, caro lettore, ancora abile a scaraventare in rete un cuoio quando ben servito.

Per ultimo è arrivato Cristante, autore del gol scudetto che ha permesso agli azzurri di superare l'UCS, che, sull 1-1 si era gettata in avanti alla ricerca del gol che avrebbe significato spareggio.
Invece nulla e, anzi, la sconfitta al San Paolo, significa, per i nero stellati, perdere pure la seconda piazza, che finisce nella mani della Fedeshow, che espugna la Marassi azul-grana.
Di questa sconfitta si pasce la iena Surdich, con il Pampa che termina l'apertura sopra ai cugini anche grazie al pari con la retriocessa CSKA, alla foce, Klan e Morgeiro non si fanno male e festeggiano insieme una buona salvezza.

Ora sosta, asta e poi si riparte.
Noi ci saremo, voi anche, Gigi Radice no.


MARASSI - FEDESHOW 0-2 (Keita, Duncan)
CSKA - PAMPA 2-2 (Mertens 2; Milik, D. Zapata)
NAPOLI - UCS 2-1 (Ronaldo, Cristante; Belotti)
KKK - MORGEIRO 1-1 (Higuaìn; Mancini)



Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
NAPOLI
27
-
-
FEDESHOW
24
-
-
U.C.S.
21
-
-
ATHLETIC MORGEIRO
20
-
-
ATLETICO PAMPA
20
-
-
F.C. MARASSI
18
-
-
KLAN
15
-
-
C.S.K.A.
8
-
-

nella foto: le rose di questo avvincente campionato

1 commento: